Detrattori all'estero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
admintdg3
00lunedì 1 dicembre 2014 11:13
Insulti e bambinate se messi alle strette
Un nostro "inviato speciale" (che ringrazio per la segnalazione e le traduzioni) sul sito del Telegraph ci informa al riguardo di una discussione avvenuta tra i commenti a una news che - in parte - parlava dei tdG.
Sostanzialmente l'accusa è che bisogna essere stupidi per non credere all'evoluzione, e che quindi i tdG sono stupidi, tanto che (udite udite) non vi sarebbero scienziati tra loro.

Davanti a simile panzana, uno dei nostri non s'è lasciato sfuggire l'opportunità di divertirsi con l'anglofono (e ignaro) detrattore, che ha avuto modo di svelare il solito stereotipo che li affligge: quando non sanno che pesci pigliare

1) partono con gli insulti
2) cambiano improvvisamente argomento

Ma veniamo al dunque. Chiameremo Gianni il nostro inviato, mentre per lo stereotipato detrattore useremo il nick Detrattore

Detrattore


Ho parlato con alcuni tdG e la mia conclusione è che sono meno intelligenti della media e hanno zero comprensione della scienza



Gianni


Il tuo problema è che non sei obiettivo, perché inizi e finisci con la convinzione che i tdG dicano "vaccate", e ripeti il tuo mantra. Così ogni tdG deve essere stupido (tu desideri crederlo): ma ci sono un sacco di tdG che sono affermati scienziati, musicisti famosi, attori, scrittori. E' infantile asserire che tutti questi scienziati, musicisti famosi, attori, scrittori sono "meno intelligenti della media e hanno zero comprensione della scienza". Seguono link ai thread TdG scienziati e TdG VIP



Il detrattore alza la posta: non contano gli scienziati in generale per capire l'evoluzione, ma solo i biologi [SM=g8878]

Detrattore


Hai tirato fuori una lista di 35 scienziati su milioni. Penso che è il meglio che hai potuto "spremere". Nessuno di loro è uno scienziato di rilievo. Ho detto che quelli con cui ho parlato non erano particolarmente intelligenti.



E via con gli insulti e le falsità


Questi stupidi passano il tempo a dire che la fine è vicina e non permettono ai loro figli di studiare.



Altro detrattore, che senza neanche leggere è convinto che non vi siano tdG biologi


Ci sono biologi in quella lista?




Gianni


Ci sono anche molti tdG biologi: Enrique Hernández-Lemus; Paula Kincheloe; Paola Chiozzi; Davey Loos; Feng-Ling Yang; e molti altri, tra i quali spicca František Vyskočil en.wikipedia.org/wiki/F... Così non è necessario accettare la macroevoluzione per essere affermati biologi.



Notare ora: il detrattore neanche finisce di leggere e non si accorge che uno di loro è su wikipedia. Così, visto che credeva non vi fossero scienziati tdG e invece ci sono, visto che ha rilanciato pretendendo nello specifico biologi tdG, e invece ci sono, adesso rilancia ancora: deve esserci almeno un biologo famoso, che sia su wikipedia.

Detrattore


Ma sono conosciuti? Qualcuno di loro è su Wikipedia?



Ahi Ahi: František Vyskočil è su wikipedia.

Gianni


E te l'ho già detto: ci sono molti tdG biologi, tutti consapevoli che la macroevoluzione non è un fatto. Questo non puoi negarlo.
Ma forse ne capisci più di František Vyskočil. Si, sarà così.
Scrivi una lettera ad ognuno di questi tdG biologi, e facciamoci quattro risate quando non sarai all'altezza neanche dell'1% della loro conoscenza.
Questi critici dei tdG sono tutti uguali anche all'estero, e io pensavo fossero così solo in Italia [SM=g27987]
Solo buoni a insultare e a ripetere all'infinito "lavàti di cervello, ignoranti blablabla", mentre dall'altra parte abbiamo un sacco di tdG scienziati che conoscono vita, morte e miracoli dell'evoluzione cento volte meglio di questi critici, tdG scienziati che con la scienza ci vivono e che hanno contribuito al suo sviluppo.



Qui il detrattore tocca il fondo: no, non è possibile che ci siano biologi degni di nota che siano tdG. E se ne salta fuori qualcuno, allora significa che i tdG hanno mentito sull'appartenenza religiosa del biologo, pur di annoverarlo come uno di loro. [SM=g27993]

Detrattore


Hai dimostrato che ci sono alcuni biologi che sono anche tdG (ti credo, ma i tdG sarebbero anche capaci di mentire attribuendosi scienziati che in realtà non sono tdG). Ma ci sono biologi degni di nota?



Gianni


E te l'ho già detto. Ci sono professori e ricercatori universitari con pubblicazioni all'attivo, e la lista è solo un campione da completare.
Alcuni di loro si son meritati una pagina wikipedia, come František Vyskoči, che ha scritto oltre 500 pubblicazioni.Anche Enrique Hernandez-Lemus è considerato un'autorità internazionale nel campo (googla il suo nome e renditi conto).



E qui il detrattore tocca il fondo: non basta che sia uno scienziato, non basta che sia biologo, non basta che sia un'autorità internazionale e su WIKI: SERVE UN BIOLOGO CHE SIA PREMIO NOBEL PER CAPIRE LA BIOLOGIA, e i tdG non hanno un biologo premio Nobel [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

Detrattore


Nessuno di questi è rinomato. Nessuno. Anche la tua star lavora in un'università del terzo mondo.



Notare il razzismo del detrattore: Praga, città di gran fermento storico e culturale, diventa "terzo mondo" solo perchè è la patria di un noto biologo tdG.

Gianni


Cosa intendi per "conosciuto"? Un premio Nobel? Un biologo che compaia sui tabloid scandalistici? Uno celebre come Dawkins? Quanti biologi con la fama di Dawkins abbiamo avuto negli ultimi 40 anni? Dieci?
Dimentichi forse che i tdG sono 1/1000 (uno su mille) nella popolazione mondiale, così anche se conosci 100 biologi famosi non ci troverai un tdG tra loro per una semplice questione di proporzioni.
E' come pretendere che la comunità di siciliani negli USA è ignorante solo perché non possono vantare tra loro un biologo noto come Dawkins.
Come possono, se sono un numero limitato e i "Dawkins" saranno una decina in tutto il mondo? Il tuo è un ragionamento del tutto irrazionale.
Tra i tdG vi sono biologi noti a livello internazionale, con centinaia di pubblicazioni: non saranno nella TOP 20 dei biologi celebri nel mondo, ma non è necessario essere nella TOP 20 per capirne di biologia molto, ma molto, ma molto più di un postatore di commenti sul sito del Telegraph.



Niente, è incredibile come si massacri la ragione: serve proprio un biologo premio Nobel per poter capire l'evoluzione.
Ma è meglio dirottare l'argomento sulle date della fine, perché la figuraccia è già fatta, e bisogna chiudere l'argomento "tdG scienziati" prima che sia troppo tardi.

Detrattore


Guarda gli ebrei: non sono molti più di voi, e hanno molti Nobel. Voi non vi istruite perchè dite che la fine è vicina (seguono deliri su date e previsioni, i soliti copia-incolla da siti critici)



Conclusione: secondo il detrattore, se applicassimo per analogia il suo ragionamento, se gli ebrei sono un popolo di professori e Nobel, allora anche i tdG sarebbero un popolo di pop star, sportivi famosi, top model e altro, visto che i tdG sono presenti in tali categorie molto più di ebrei, mormoni, etc.
Quindi gli ebrei sarebbero più repressivi dei tdG, perché i tdG hanno molte più eccellenze culturali degli ebrei, in proporzione [SM=g27987]

Gianni


Bene: quindi per il tuo modo di ragionare, poiché il tdG Prince è nella TOP 10 delle pop star (con Elvis, Freddie Mercury, Lennon, Madonna etc.) e la tdG Coco Rocha è nella TOP 50 delle modelle contemporanee, e la tdG Serena Williams è nella TOP 10 degli sportivi mondiali contemporanei, e dall'altra parte i tdG sono solo 1/1000 (uno su mille), allora applicando il tuo ragionamento i tdG incoraggiano a diventare pop star, modelle, sportivi, molto più di ebrei, mormoni e altre fedi, che diventano religioni repressive che stroncano talenti se paragonati ai tdG.
I tdG hanno una sorprendente presenza di persone celebri e di successo tra loro. Sono solo uno su mille nella popolazione mondiale, ma possono vantare una pop star da TOP 10 mondiale, una modella da TOP 50 mondiale, una sportiva da TOP 10 mondiale, due chitarristi (Hank Marvin e George Benson) da TOP 50 mondiale.
Se fosse vero quel che dici ("DEVI abbandonare la carriera") avremmo dovuto avere una presenza nulla di tdG tra le persone celebri a livello mondiale, mentre addirittura abbiamo una proporzione molto superiore ad altre religioni. I fatti ti smentiscono, quindi sbagli su tutta la linea.



La risposta? Nessuna. Insulti, solo insulti.

Detrattore


Siete idioti che credono alla fine, mentalmente deficienti blablabla




Gianni


Bene, sempre la stessa canzone quando non sanno che pesci pigliare: insulti e saltano di palo in frasca cambiando improvvisamente argomento. Però ho imparato una cosa da te: se gli ebrei sono tutti professori universitari, analogamente secondo il tuo ragionamento i tdG sono tutti pop star, sportivi e modelle famosi. Goodbye.



In conclusione:

Non ci sono tdG scienziati

- Eh, ma ci sono

Si, ma non ci sono tdG biologi

- Eh, ma ci sono

Beh....allora diciamo che non ci sono tdG biologi famosi su Wiki
Ah c'è? Bisogna vedere se è vero: se lo sono inventati i tdG che quello è uno di loro


- Eh, ma è provato: l'ha detto lui stesso che è tdG

No no e no, non può essere vero: allora non mi basta più niente, serve IL BIOLOGO PREMIO NOBEL [SM=g7422] [SM=g7405]

Quanta stupidità e chiusura, tale da rendere ciechi e negare l'innegabile, pur di autoconvincersi di cose non vere [SM=g7401]
Barnaba1977
00lunedì 1 dicembre 2014 11:59
[SM=g7405]

Mi hai fatto tornare il buonumore!
admintdg2
00lunedì 1 dicembre 2014 12:15
Re:
Barnaba1977, 01/12/2014 11:59:

[SM=g7405]

Mi hai fatto tornare il buonumore!



Basta poco che ce vò [SM=g8930] [SM=g8930]
Seabiscuit
00lunedì 1 dicembre 2014 12:47
troppo forte
[SM=g7405]
EverLastingLife
00lunedì 1 dicembre 2014 13:32


[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

Fanno RIDERE , almeno quanto fa ridere la loro ignoranza del fatto che Vyskocil è una delle massime autorità EUROPEE nel suo campo d'indagine scientifica, e non certo perchè appare su Wikipedia (altro presupposto ridicolo e che ne denuncia l'infantilismo concettuale).

La 'sparata' più umoristica è questa:

"Sarebbero anche capaci di mentire attribuendosi scienziati che in realtà non sono tdg"

???????

Costui è normale?

Si è per caso chiesto, prima di partorire questa pura idiozia, per quale strano motivo uno studioso di fama internazionale dovrebbe 'fare un favore ai testimoni di Geova' assecondando una bugia del genere?

Questi personaggi sono ormai irreversibilmente inebetiti da anni di partecipazione a forum finto-informativi e simile paccottiglia internautica. Ve lo dico io.
admintdg3
00lunedì 1 dicembre 2014 14:18
E, per la cronaca, il Premio Nobel per la Biologia NON ESISTE [SM=g8930]
Al massimo per la Chimica: da quando esistono formalmente i tdG, i Premi Nobel assegnati per la Chimica sono stati circa 150.
Facciamo finta che i tdG fossero uno su mille abitanti già 80 anni fa, cosa non vera, poiché erano molto ma molto meno, ma vogliamo fare un favore ai detrattori incrementando sin dall'inizio la percentuale di tdG nel mondo.
Fatta questa premessa, anche ammessa l'assurda ipotesi che solo un Nobel "valga" qualcosa, bisognerebbe superare i 1000 premi nobel per la Chimica assegnati, per poter dire: "I tdG sono uno su mille nella popolazione mondiale, tuttavia su questi mille Nobel per la Chimica non vi sono tdG". Ma ai mille premi assegnati - il minimo necessario per poter trarre qualche conclusione statistica - non ci arriviamo: siamo a malapena al 15% dei dati necessari per poter sostenere la pur assurda conclusione ("solo un Nobel vale, mentre docenti universitari noti nel mondo e con centinaia di pubblicazioni valgono zero").

Accusare i tdG di ignoranza in biologia solo perché - pur contando tra le loro file decine di biologi di statura internazionale - non hanno Nobel per la Chimica sarebbe come accusare un paese di 10.000 abitanti di scoraggiare l'attività fisica solo perché - nonostante abbiano svariati calciatori di serie A, pallavolisti, maratoneti etc. - non possono vantare alcun abitante che sia diventato oro olimpico...follia pura, eppure c'è chi (s)ragiona in questa maniera [SM=g27993] [SM=g27987]
EverLastingLife
00lunedì 1 dicembre 2014 14:37
Visto che si scaldano tanto, potevi sbattergli sul muso anche il fitogenetista WolfEkkehard Lönnig. Il livello di erudizione di questo scienziato fa veramente impressione, ed è conosciuto, negli ambienti accademici, in tutto il mondo.

Come ribadisco, questo genere di 'critiche' palesa inesorabilmente tutta la puerilità dei detrattori (esteri ma, come ben sappiamo, anche nostrani. La mania della disinformazione è transnazionale, i fuoriusciti dei tdg presentano ovunque le stesse caratteristiche). Interessante il loro costrutto mentale: semplicemente 'non può essere' che uno scienziato sia testimone di Geova, dev'esserci per forza il trucco: se così non fosse, le ciarle apostate su controllo delle menti, scarsa scolarizzazione, ottusità, antiscientificità, o anche semplicemente la smania irrefrenabile di fare apparire i Testimoni quali soggetti strani e sospetti, andrebbero ovviamente a farsi benedire. Sottolineo che tale disposizione è connaturata al loro modo di ragionare e nulla, nemmeno il servirgli su un vassoio d'argento il tanto reclamato premio Nobel, servirebbe a farli venire a miti consigli.

È la domanda stessa a denunciare il loro approccio non solo puerile, ma anche sottilmente razzista. Probabilmente costoro, che nella maggioranza dei casi non hanno mai messo piede in un'aula universitaria, ignorano che si può essere mentalmente chiusi e persino ignoranti anche da docenti universitari e, all'opposto, intelligenti e colti pur senza possedere una laurea. Macchè. Sono ormai troppo abituati, nei loro viluppi cerebrali a compartimenti stagni, a misurare il valore di un uomo in termini di pergamene appese al muro.

admintdg2
00lunedì 1 dicembre 2014 15:15
Re:
EverLastingLife, 01/12/2014 14:37:



Macchè. Sono ormai troppo abituati, nei loro viluppi cerebrali a compartimenti stagni, a misurare il valore di un uomo in termini di pergamene appese al muro.




Degni eredi di un vecchio modo per denigrare i servitori di Dio.
Anche i farisei disprezzavano gli apostoli definendoli "illetterati".
Pensate che questo impedisse agli apostoli di compiere il loro ministero? Non lo impedì a loro come non lo impedirà a noi, perché è il "padrone" dell'opera, Geova, che sceglie i suoi "dipendenti" e fra gli attributi da Lui richiesti non vi è quello di possedere un pezzo di carta firmato da uno che si definisce "noi".
Che ci sia una laurea non è un valore aggiunto come non è un valore mancante il non averla, Geova desidera altre cose dai suoi servitori.
Possibile che con tutta la loro vantata intelligenza, questi ex non l'abbiano capito durante la loro permanenza tra di noi?
admintdg5
00lunedì 1 dicembre 2014 15:21
Costoro non meravigliano piu di tanto: il pregiudizio è figlio dell'ignoranza.
(SimonLeBon)
00lunedì 1 dicembre 2014 15:26
Re: Re:
Ma per essere detrattore bisogna essere laureato in qualcosa? Non so, detrattologia? [SM=g7350]

Simon
Amalia 52
00lunedì 1 dicembre 2014 16:31
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 01.12.2014 15:26:

Ma per essere detrattore bisogna essere laureato in qualcosa? Non so, detrattologia? [SM=g7350]

Simon




[SM=g7405]

Chissà,forse tra poco ci sarà anche il premio Nobel per detrattologia!!! [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]
(Gladio)
00martedì 2 dicembre 2014 01:09
Spettacolare!! [SM=g7405]
Giandujotta.50
00martedì 2 dicembre 2014 08:44
come dico sovente: ciascuno dà quel che possiede...
certo che a volte offrire la propria ignoranza non è uno spettacolo gradevole...ma tant'è! contenti loro!
Intanto complimenti al fratello che ha risposto! [SM=g8920]
'Andros'
00martedì 2 dicembre 2014 18:05
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 01/12/2014 15:26:

Ma per essere detrattore bisogna essere laureato in qualcosa? Non so, detrattologia? [SM=g7350]

Simon




occorre anche un master in diffamazione! [SM=g8930]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com