Disinneschiamoci. 4 principi per un mondo migliore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00martedì 21 gennaio 2020 20:49
On line e offline, combattere il troll e vivere responsabile
Il gesto isolato di Greta Thumberg, il famoso cartello davanti il parlamento svedese il 20 agosto 2018 per lo sciopero del clima, è diventato contagioso e ora c'è un movimento che la sostiene ed è partecipe con manifestazioni mondiali. E' solo un episodio esplicativo di quanto ogni gesto singolo può operare il cambiamento, diventare come un'onda che cresce. E' solo un episodio per ribadire anche la responsabilità individuale dei gesti e dei comportamenti. Cosa possiamo fare noi singoli per cambiare le cose che non vanno? Molto in realità a patto di cominciare da noi stessi. cco dei princìpi che possiamo tutti impegnarci a seguire, online e offline, per gestire il troll dentro di noi e dimostrare al mondo che c'è un'altra strada:

1. "Disinneschiamoci"
Ci sono parole, argomenti o comportamenti che "innescano" in noi rabbia e paura, e tirano fuori il peggio di noi. Succede a tutti, ma se impariamo a riconoscere e a dare un nome a quello che ci succede, "ah, questa è la mia insicurezza rispetto a…" sarà facile smettere di dare la colpa agli altri, mettere a tacere il "troll (nel gergo di internet lo è chi posta messaggi provocatori, fuori tema, irritanti apposta per fomentare gli animi) , e interagire con gli altri in modo più chiaro e costruttivo.

...

Fonte
(SimonLeBon)
00martedì 21 gennaio 2020 20:50
Re: On line e offline, combattere il troll e vivere responsabile
Trovo ottimi questi propositi, alla faccia dei principini delle "fake news" e della loro immoralità conclamata. [SM=g2431156]

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com