Domanda

rosa53
00Saturday, February 12, 2011 1:17 PM
Perchè non si parla più nelle scritture Ebraice di Adamo ed Eva...dopo la loro punizione? [SM=g2037509]
Amalia 52
00Saturday, February 12, 2011 1:34 PM
Re:
rosa53, 12.02.2011 13:17:

Perchè non si parla più nelle scritture Ebraice di Adamo ed Eva...dopo la loro punizione? [SM=g2037509]



Nella Bibbia non troviamo nessun commento al riguardo,ma è da dedurre che prendendo la decisione di essere indipendenti da Geova,hanno rifiutato liberamente di continuare ad averlo come loro Padre....Non vengono piu' menzionati,per il semplice fatto che dal momento che hanno peccato e rinnegato Geova,la loro vita era solo un vegetare fino alla loro morte fisica,poichè in senso spirituale erano già morti...Non c'era nient'altro da raccontare se non il fatto che Geova malgrado tutto permise loro di avere una progenie...

Essendo un peccatore, Adamo non ebbe diritto d’essere in comunione con Geova Dio. Non ebbe più diritto di vivere nel giardino paradisiaco. Allora Dio parlò evidentemente al suo primogenito Figlio celeste. Questo Figlio era stato impiegato da Geova nell’opera creativa. (Colossesi 1:13, 15, 17) Geova disse: “Ecco, l’uomo è divenuto simile a uno di noi conoscendo il bene e il male, e ora onde non stenda la mano ed effettivamente prenda anche il frutto dell’albero della vita e mangi e viva a tempo indefinito, . . .’ Allora Geova Dio lo mandò fuori del giardino d’Eden, perché coltivasse la terra dalla quale era stato tratto”. (Genesi 3:22, 23) In maniera simile oggi, le Scritture comandano che una persona malvagia o immorale che non si pente sia disassociata dalla comunione e associazione con la congregazione cristiana. — 1 Corinti 5:11-13.



Amalia 52
00Saturday, February 12, 2011 1:42 PM
Ciò che accadde ai primi esseri umani quando si sottrassero alla guida del Creatore è paragonabile a ciò che accade quando si stacca la spina di un ventilatore acceso. Finché è collegato alla presa di corrente, il ventilatore gira. Ma quando lo si stacca, il ventilatore rallenta e piano piano si ferma. Questo è ciò che accadde ad Adamo ed Eva quando si staccarono dal loro Creatore, “la fonte della vita”. (Salmo 36:9) Avendo essi deliberatamente scelto di vivere in modo indipendente dal loro Fattore, questi lasciò che capissero a fondo le conseguenze della loro scelta, abbandonandoli a se stessi. Un principio biblico dice: ‘Se lasciate Dio, egli lascerà voi’.
(II Cronache 15:2) Non essendo più sostenuti dal potere del loro Creatore, cominciò per loro un graduale deterioramento della mente e del corpo. Col tempo invecchiarono e morirono. — Genesi 3:19; 5:5.
9 Quando Adamo ed Eva decisero di rendersi indipendenti dal loro Fattore, persero la perfezione. Di conseguenza, quando ebbero figli, questi ne rispecchiarono l’imperfezione acquisita. Perciò la prima coppia umana divenne come un modello difettoso. Tutto ciò che veniva prodotto mediante loro era pure difettoso. Per questo siamo tutti nati imperfetti ed ereditiamo le tare della vecchiaia, delle malattie e della morte. Questa imperfezione, insieme alla lontananza dal Creatore e dalle sue leggi, spalancò le porte alla follia umana. Ecco perché la storia dell’umanità è piena di sofferenze, dolore, malattie e morte. — Salmo 51:5; Romani 5:12.

Fonte:ce Perchè Dio ha permesso le sofferenze
rosa53
00Saturday, February 12, 2011 1:53 PM
Certo ho capito..questo lo avevo immaginato. Ma quello che volevo dire è che x es. i profeti ecc. non hanno mai menzionato Adamo ed Eva come fecero x es. Gesù e l' apostolo Paolo..capito cosa voglio dire? Anche solo x dire x quale motivo si trovavano a tribulare con le altra nazioni e tutto il resto.
Amalia 52
00Saturday, February 12, 2011 2:18 PM
Re:
rosa53, 12.02.2011 13:53:

Certo ho capito..questo lo avevo immaginato. Ma quello che volevo dire è che x es. i profeti ecc. non hanno mai menzionato Adamo ed Eva come fecero x es. Gesù e l' apostolo Paolo..capito cosa voglio dire? Anche solo x dire x quale motivo si trovavano a tribulare con le altra nazioni e tutto il resto.



Quella delle guerre con le altre nazioni è un tema a parte..Gli Israeliti per esempio peccarono diverse volte contro Geova,ed Egli li diede in mano ai loro nemici...Ne abbiamo discusso anche qui'...
testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

La Bibbia è ispirata da Dio,e se Dio avesse ritenuto importante la storia del dopo peccato,non pensi che l'avrebbe fatto mettere per iscritto? Adamo "probabilmente" avrà messo per iscritto la sua versione dei fatti,ma come tu saprai,dopo il diluvio dei giorni di Noè inizio' una nuova era per l'umanità.Ed è da li' che l'umanità ha avuto un nuovo inizio..Da Noè,e la sua fedele famiglia...Questo è cio' che per noi conta oggi,e non Adamo e la sua vita.. [SM=g28002]
rosa53
00Saturday, February 12, 2011 3:25 PM
grazie Amalia52.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:07 PM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com