Donne incinte alla guida, cinture allacciate e distanza dal volante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00venerdì 1 settembre 2017 23:06
Scarpe e abiti comodi, mai disattivare l'airbag
ROMA - Cinture di sicurezza sempre allacciate e ventre a giusta distanza dal volante. Sono queste alcune delle raccomandazioni per una guida sicura durante la gravidanza elencate dal dipartimento di Sviluppo della Sicurezza dell'auto in Seat. In particolare, è importante allacciare la cintura di sicurezza anche in dolce attesa. ''La parte orizzontale della cintura va posizionata il più in basso possibile, in modo che si appoggi sotto la pancia e non eserciti pressione sul feto - spiega Javier Luzón, responsabile del dipartimento -.

Il nastro diagonale, invece, va fatto passare trasversalmente sull'addome, tra i seni e appoggiato sulla clavicola''. Recenti studi affermano che il rischio di lesioni gravi del feto in caso di incidente può essere essere dimezzato collocando correttamente la cintura di sicurezza. Senza questo dispositivo, infatti, l'impatto diretto con il volante ''potrebbe causare lesioni gravi come il distacco della placenta o la rottura uterina'', avverte il dottor Emmanuel de Sostoa, responsabile di Ginecologia del nuovo Centro di Attenzione e Riabilitazione Sanitaria (Cars) di Seat, ubicato a Martorell e unico nel suo genere in Spagna. È importante, inoltre, aumentare la distanza tra il sedile e il volante per evitare, in caso di incidente, possibili lesioni dovute al contatto diretto tra la parte inferiore del volante stesso con il ventre della donna.

...

www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2017/08/31/incinte-alla-guidacinture-allacciate-e-distanza-dal-volante_327eb6d6-7b8b-4b22-8a5e-b77bd40cc...
(SimonLeBon)
00venerdì 1 settembre 2017 23:06
Re: Scarpe e abiti comodi, mai disattivare l'airbag
S'intravvede la fine della crisi, magari torneranno buoni anche questi consigli.

Simon
Giandujotta.50
00sabato 2 settembre 2017 09:20
fine della crisi economica o delle nascite?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com