E' la Giornata mondiale delle tapas

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00giovedì 22 ottobre 2015 18:47
Appuntamento internazionale promuove gastronomia spagnola
Non c'e' viaggio in Spagna senza il sapore di qualche tapas. Una offerta gastronomica ma anche un modo conviviale di trascorrere una serata all'insegna del gusto mediterraneo e dell'esplorazione di locali e localini. La tapa è un piatto servito in piccole porzioni per accompagnare un buon bicchiere.

Per celebrarla nasce un progetto di un riconoscimento a livello internazionale culminato nella scelta di dedicare alla tapa una Giornata, il 22 ottobre, celebrata in tutto il mondo. L'hashtag che verrà usato a livello internazionale per questa giornata è #Tapasday.

Le tapas fanno parte della cultura gastronomica spagnola dal XVII secolo e possiedono una tradizione centenaria ma, contrariamente a quanto spesso si creda, non identificano un cibo in particolare bensi' un "modo di servire". A Roma, l'Ambasciata di Spagna ha selezionato locali, alberghi e ristoranti che il 22 ottobre includeranno nei loro menu alcuni tipi di tapas proponendo una versione personale ma il piu' possibile vicina all'originale.

Accanto a realta' spagnole come 100 Montaditos, gli hotel delle catene NH e Meli, Toros y Tapas, Tapas Gourmet Principe, La Taberna de Pedro, El Patio, El Duende, De Tapas, PanDivino, Don Pepe e La Frontera, si cimenteranno nell'impresa: Settembrini Cafe', Primo al Pigneto, Porto Fluviale, Gusto al 28, Caffe' Propaganda, Treebar e La Zanzara bistrot. Inoltre, coloro che il 22 ottobre si recheranno nelle strutture aderenti al progetto e racconteranno la loro esperienza, saranno sorteggiati per vincere un viaggio gastronomico in Spagna messo in palio dall'ente del Turismo per promuovere l'iniziativa.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
(SimonLeBon)
00giovedì 22 ottobre 2015 18:49
Re: Appuntamento internazionale promuove gastronomia spagnola
A Madrid abbiamo fatto piu' di una volta "canas y tapas" e devo dire che non è il meglio per tenere la linea ma è gustoso...



o cosi:



Simon


Amalia 52
00giovedì 22 ottobre 2015 18:53
Re: Re: Appuntamento internazionale promuove gastronomia spagnola
(SimonLeBon), 22.10.2015 18:49:

A Madrid abbiamo fatto piu' di una volta "canas y tapas" e devo dire che non è il meglio per tenere la linea ma è gustoso...



o cosi:



Simon





Infatti!Ne è una prova vivente e pesante la mia collega spagnola! [SM=g27987]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com