E' morto Harold Camping, il telepredicatore che aveva annunciato l'Apocalisse

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00mercoledì 18 dicembre 2013 23:15
ultimo aggiornamento: 18 dicembre, ore 21:06
Washington - (Adnkronos) - E' scomparso all'età di 92 anni. Sbagliò per due volte la data "prevista" della fine del mondo

Washington, 18 dic. - (Adnkronos) - E' morto a 92 anni Harold Camping il telepredicatore che due anni fa aveva attirato l'attenzione dei media annunciato l'Apocalisse per il 21 maggio 2011. Quando poi il "rapture", cioè l'ascesa in cielo dei giusti, non avvenne, Camping non si perse d'animo e disse che la sua profezia era giusta ma aveva sbagliato la data, spostandola avanti di cinque mesi.

Quando anche la data di ottobre passò senza i cataclismi che la sua Family Radio Network aveva preannunciato per mesi, Camping ammise di essersi sbagliato e disse che non aveva prove del fatto che la fine del mondo fosse alle porte. La campagna con cui il network del predicatore diffuse l'annuncio del Rapture costò diversi milioni di dollari, arrivati da finanziatori e seguaci di Camping alcuni dei quali, nell'imminenza della fine del mondo, lasciarono il lavoro e vendettero tutte le proprietà per diffondere il messaggio del "Judgment Day".
(SimonLeBon)
00mercoledì 18 dicembre 2013 23:16
Re:
Purtroppo questi casi mettono indirettamente in ridicolo il vero messaggio dell'attesa biblica.

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com