Ed è pure convinta...!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gianluca(10)
00lunedì 10 giugno 2013 00:48
Sempre sulla scia di quella che qualche illusionista spaccia per "manifestazione", una signora (che di femminile ha ben poco) è talmente convinta della sua e altrui guerricciola privata contro noi Testimoni di Geova che in una sorta di forum straccione scrive quanto segue:


"Una cosa è certa, nonostante si nascondano dietro una povera ironia, povera di spirito, ma piena di astio masticato a forza, i TDG hanno veramente una bella paura per ogni tipo di pubblicità che viene data per FARLI CONOSCERE E RICONOSCERE".



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


Cosa intenderà con "astio" masticato a forza codesta imbonitrice? Io mastico solo chewing-gum, se mi capita. Mi sà che di astio inteso come odio ne vendono a iosa coloro che inneggiano ad atti manifestativi anti-TdG, i quali finiscono puntualmente nel dimenticatoio. E poi, noi avremmo paura...di cosa? Qualcuno di voi ha paura? Io mi sento tranquillo come la domenica mattina quando mi sveglio! "Cara" e squallida signora, si rassereni l'anima. Noi siamo felici di essere Testimoni di Geova e quello che facciamo è basato sui pensieri di Dio. Quello che pensano gli altri non fa testo. Chi ci conosce realmente sa che tipo di persone siamo. Chi conosce veramente i nostri detrattori ne sa anche di più.


Ma perchè certa gente non pensa a godersi un pò la vita?
[SM=g7355]
Grattamacco '67
00lunedì 10 giugno 2013 05:29
Beh,l'ironia la signora ce la deve concedere,soprattutto di fronte ad affermazioni del genere.

Cara la mia signora,se avessimo paura ce ne staremmo rintanati in casa anzichè andare in predicazione cercando di contattare TUTTI,anche quelli che lei pensa di mettere in guardia contro i cattivoni TDG.

Inoltre chi scrive su un forum contro i propri ex compagni di fede,se non è motivato da astio e acredine,da quale nobile sentimento è spinto?
Dall'amore?

Come disse il principe De Curtis,in arte Totò:"Ma mi faccia il piacere!" [SM=x1408428]
Giandujotta.50
00lunedì 10 giugno 2013 07:00
Per natura umana si proietta sul prossimo il nostro 'sentire'...così, come la Signora in questione sarebbe turbata da una manifestazione contro di lei o il suo gruppo di appartenenza, pensa che la medesima cosa succeda agli altri.

Vero, qui si è prodotta divertita ironia, ma si domandi come ha risposto la Betel (immagino sappia di che parlo) e avrà la misura di quanto possano incidere le manifeste intolleranze di una trentina di persone, se pur sulla pubblica piazza. Reazione zero.
Non è riuscito Hitler, non è riuscito il Vaticano così potente in Italia...davvero pensa di farci desistere dal vivere il cristianesimo così come l'ha ideato il Cristo?

senza ironia, provo tenerezza per questa persona che ha, giustamente, bisogno di uno scopo nella vita.
Auguri perchè lei ne possa trovarne uno che gliela nobiliti.
(garoma)
00lunedì 10 giugno 2013 08:12
Questa gentile signora, per dire che quì si fa dell'ironia, vuol dire che ci legge, ed allora mi chiedo il perché. L'odio non attrae ma respinge, se questa signora ci viene a trovare forse il suo cuore non è permeato dall'odio ma forse in qualche angolino c'è ancora qualche interesse per i TdG.

Non conosco questa signora ma in fondo mi fa piacere che ci legga, perché mi auguro che leggendoci qualcosa possa ravvivare il suo interesse e possa ravvedersi. Mi consenta dirle una sola cosa, quando l'irona è fatta con rispetto, educazione e non è offensiva, può starci, la inviterei invece a guardarsi intorno a lei e alle persone che frequenta, anche virtualamente, può definire ironia le offese e le volgarità che esprimono?

Ritiene che non aver niente a che fare con chi si allontana dalla nostra fede, sia più offensivo e ostracizzante delle volgarità e degli attacchi che rivolgete nei nostri confronti?
EverLastingLife
00lunedì 10 giugno 2013 10:23

Un saluto ai denigratori che ci leggono imperterriti, e che tendono a ridurre le nostre opinioni sulla scampagnata di Roma (spacciata per manifestazione) a banale sfottò. La quale, per quanto incredibile, ha conseguito esiti persino peggiori della precedente nell'Urbe di due o tre anni fa.

Può non piacere, ma la realtà è questa: solo i numeri possono dare conto della rilevanza di una determinata causa e quindi dell'opportunità di sposarla. I numeri ci dicono che, mentre appena 150 persone a quanto pare avrebbero promesso di partecipare alla scampagnata, ed è già una miseria inenarrabile se si cerca di rapportarla ai presupposti, meno di 40 persone hanno poi aderito. E non è tutto. Come si evince dai commenti e dalle fotografie, dei convenuti (meno di 40) almeno la metà non sono 'ex testimoni di Geova'. Il vero dramma (per loro) è questo: POCHISSIMI disassociati o dissociati appoggiano la causa dell'ostracismo e questo fornisce un'ottimo metro di misura per saggiare la serietà e la convinzione di tale causa e per qualificarla immediatamente come risibile e indegna di qualunque attenzione.

E' ovvio infatti che se tali personaggi per primi dimostrano così poca fiducia in iniziative che vorrebbero fare 'rumore', accontentandosi di vomitare insulti alla WTS e ai testimoni di Geova comodamente assisi alla tastiera del loro pc, non si capisce per quale strano motivo il resto del mondo dovrebbe dare loro retta. Esiste probabilmente una sorta di psico-anomalia che induce questi donchisciotte dell'invettiva elettronica a darsi fuoco a vicenda, alimentando continuamente le fiamme a suon di avventurosi proclami, dicerie e spacconate, quando - invisibili al mondo reale - dialogano virtualmente nei loro forum, ma se vengono loro date occasioni di passare dalla teoria alla pratica, lo spauracchio del ridicolo si presenta in tutto il suo orrore e prendono coscienza della totale stupidità, inverosimiglianza e irrealizzabilità delle proprie campagne diffamatorie. E così, ovviamente, si guardano bene dal 'metterci la faccia'.

EverLastingLife
00lunedì 10 giugno 2013 10:24
Ai 'geni mancati' della matematica che intenderebbero ritorcere tale argomento affermando che anche i testimoni di Geova sono una minoranza nel contesto nazionale o mondiale, possiamo solo raccomandare la lettura di qualche buon testo di logica e di statistica.

A parte il fatto che le proporzioni sono ben lungi dall'essere paragonabili, ovvero la ratio (partecipanti alla scampagnata / italiani o anche partecipanti alla scampagnata / testimoni di Geova) è ben più piccola della ratio (testimoni di Geova / italiani), il vero problema sul quale costoro dovrebbero riflettere è che proprio nell'ambiente degli ex-testimoni la risonanza delle loro idee è una inezia trascurabile. Per intenderci sarebbe come se, su 247.000 testimoni di Geova attivi in Italia, immaginando che non ci fossero adunanze con cadenza settimanale, ma un solo unico evento annuale come fanno costoro, appena due o trecento vi partecipassero. Se tale assurda situazione dovesse materializzarsi, i quattro gatti che hanno aderito alla scampagnata di Roma potrebbero legittimamente dire che la loro propaganda valga qualcosa.
barnabino
00lunedì 10 giugno 2013 12:49
Taci, uomo dal cervello manipolato dai vecchietti di Brooklyn, parli così solo perché non conosci quello che di terribile succede nella tua organizzazione o per paura del tremendo ostracismo a cui saresti sottoposto, specialmente se hai parenti testimoni di Geova. E' chiaro a tutti che quello che scrivi è solo frutto della tua inconsapevolezza o della tua paura.... o no?

Shalom [SM=g7405]

(SimonLeBon)
00lunedì 10 giugno 2013 23:15
Re:
EverLastingLife, 6/10/2013 10:23 AM:

... POCHISSIMI disassociati o dissociati appoggiano la causa dell'ostracismo e questo fornisce un'ottimo metro di misura per saggiare la serietà e la convinzione di tale causa e per qualificarla immediatamente come risibile e indegna di qualunque attenzione....




Beh pero' è sembre bello fare una bella scampagnata, bere un bicchiere di vino o due e magari provarci... con la moglie dell'ostracizzato! [SM=g7405]

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com