Frullato senza precedenti di luoghi comuni... e conclusione folle da TSO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EverLastingLife
00venerdì 9 giugno 2017 14:09
Cervelli alla deriva: i brillanti risultati dei forum dei fuoriusciti


Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


Per avere una buona idea di quali distorsioni mentali produca la frequentazione dei forum dei fuoriusciti, sorbitevi questa incredibile 'pappa' di idiozia, paranoia e qualunquismo:


Scusate ragazzi, spero di non essere frainteso
Leggendo quanto scrivete , e valutando i frutti raccolti dai tdg " a motivo delle aberranti direttive della wts", riguardo l'ostracismo, sofferenze, morte, famiglie divise, sfasciate, depresse, con figli con seri malesseri, persone ormai senza più personalità, così manovrate, tra cui anche un numero di suicidi a seguito dell'ostracismo, ....;
Questo , produce la loro predicazione , e questi sono i rischi che vanno incontro, le persone , che si vedono bussare alla loro porta , da tdg automi, senza pensiero e quasi telecomandate.
chiedo, voi pensate che la loro predicazione, sia diversa da chi " come -------la criminalità , cerca nuovi affiliati, per incrementare i suoi illeciti guadagni a discapito delle persone che lavorano onestamentela ,per compiere male su male , a danno degli altri ?
Ora conoscendo i frutti prodotti dall'org. wts sui suoi adepti ed altri potenziali vittime, quale differenza vi è tra i frutti prodotti dalla criminalità organizzata, e le direttive della wts, che producono attraverso la loro direttive , stessi frutti di sofferenza, dolore morte.......?
Cosa produce di buono tale propaganda, visto che gli adepti, così condizionati, arrivano anche a negare tali fatti ?
Perciò dico, conoscendo quali rischi e pericoli corrono coloro che li ascoltano, dovrebbero i tdg, essere liberi di predicare la loro ideologia, e così far cadere nella rete della wts , altre potenziali vittime ?
Spero aver trasmesso chiaro il mio pensiero, senza fraintendimenti..



Sì, l'hai trasmesso ben chiaro il tuo pensiero: si dovrebbe istituire un reparto psichiatrico per i foristi anonimi delle comunità virtuali dei fuoriusciti.

Volendo riassumere in punti, costui sostiene quanto segue:

- la WTS (cioè, una casa editrice?) raccoglie 'sofferenze, morte, famiglie divise, sfasciate, depressioni, suicidi' e altre piacevolezze. Dato che la WTS esiste da più di cent'anni, una persona normale (e quindi non certo gli anonimi internettiani dei forum dei fuoriusciti) si chiederebbe istintivamente come può aver fatto un sistema che si regge su uno stato di terrore non solo a non implodere alla nascita, ma a crescere fino a raggiungere le odierne proporzioni planetarie con milioni di fedeli in tutto il mondo.

- i testimoni di Geova sarebbero 'automi' telecomandati, individui senza pensiero e personalità. Costui, che a giudicare da come scrive deve avere un tasso di scolarizzazione piuttosto modesto, evidentemente ignora che fra i tdG esistono scienziati, docenti universitari e altri eruditi di fama internazionale (link). Sono anche costoro 'automi senza pensiero e personalità'?

- ma il meglio deve ancora avvenire: i testimoni di Geova sono come 'la criminalità organizzata'.

Da restarci secchi, e ovviamente l'unica reazione possibile è dubitare della sanità di mente di chi scrive una cosa simile.

E tuttavia devo spezzare una lancia a suo favore: infatti la descrizione che fa dei tdG è proprio quella che si evince mediamente dalla lettura dei forum degli ex-testimoni dissidenti. Se tale descrizione rispondesse a verità, pochi avrebbero dubbi che l'organizzazione dei testimoni di Geova sia qualcosa di molto simile ad una associazione dedita alla malavita. Come sanare questa contraddizione, ovvero lo 'iato' che intercorre fra il gabellare i tdG per una setta criminale, cosa che sembrerebbe assurda anche al 99% dei dissidenti, e lo stillicidio incessante, instancabile, dei fuoriusciti & relativi 'capi' e lacché, i quali lavorano giorno e notte proprio per propagare i vergognosi stereotipi che sembrano legittimare la precedente definizione?

Se chiudo la questione dicendo che i fuoriusciti offrono abbondante materiale per la scoperta di nuovi orizzonti nello studio dei disturbi cerebrali, colgo molto lontano dal segno?
barnabino
00venerdì 9 giugno 2017 16:37
Se qualcuno ha voglia di controbattere seriamente e in maniera documentata su questi punti invece di spammare il forum con insulti privi di senso può farlo iscrivendosi. Dubito, però, che questi "cervelli alla deriva" abbiamo voglia di argomentare in modo finalmente serio.

Shalom
Aquila-58
00venerdì 9 giugno 2017 16:39
Re: Cervelli alla deriva: i brillanti risultati dei forum dei fuoriusciti
EverLastingLife, 09/06/2017 14.09:




- ma il meglio deve ancora avvenire: i testimoni di Geova sono come 'la criminalità organizzata'.

Da restarci secchi, e ovviamente l'unica reazione possibile è dubitare della sanità di mente di chi scrive una cosa simile.





spaventoso, siamo alla diffamazione pura, codice penale insomma.

Se non fosse per gli ovvi problemi mentali di costui.....


barnabino
00venerdì 9 giugno 2017 16:53
Mi chiedo più che altro se in questi forum certi personaggi siano accettati per l'apporto folkloristico che danno a forum già di per sé sufficientemente sui generis oppure per quale ragione... non danno certo una bella immagine della categoria del "detrattore".

Shalom
(SimonLeBon)
00venerdì 9 giugno 2017 22:17
Re:
Per fortuna che non dobbiamo affidarci a certi elementi per imparare qualcosa sulla religione altrui. Immagino che l'opinione dell'"esperto" di turno sia frutto di uno studio lungo ed accurato! [SM=g7405]

Ridiamoci sopra, che è meglio: dovremmo forse prendere sul serio questi dilettanti allo sbaraglio?

Simon


Barnaba1977
00sabato 10 giugno 2017 14:22
C'è addirittura qualche demente, perché di questo si tratta, che dice che dovremmo "dimostrare che non siamo così"! Ma che! Adesso facciamo processi con la presunzione di colpevolezza anziché di innocenza? [SM=g7422]
barnabino
00sabato 10 giugno 2017 16:00

C'è addirittura qualche demente, perché di questo si tratta, che dice che dovremmo "dimostrare che non siamo così"! Ma che! Adesso facciamo processi con la presunzione di colpevolezza anziché di innocenza?



Dirimere la questione, se fosse posta da persone serie e intelligenti, non sarebbe difficile, condizioni come sofferenze (se se ne precisasse la natura), tasso di mortalità, percentuale delle famiglie divise, depressione e figli con seri malesseri e numero di suicidi a seguito dell'ostracismo (per la verità non ne ho mai conosciuto uno) sono facilmente ricavabili e statisticamente determinabili, non c'è dunque bisogno di accusarci di negarlo in quanto "automi" incapaci di intendere e di volere, se ci sono dei dati basterebbe discuterli... questo, appunto, se si discutesse con persone serie e intelligenti, ma qui l'impressione è di discutere con l'ennesimo NAPALM51.

Comunque se il personaggio ha dei dati condivisibili sulla questione, ben venga qui a discuterne seriamente, ma ne dubito fortemente, come detto siamo al solito folkorismo antigeovist.

Shalom
'Andros'
00sabato 10 giugno 2017 18:50
Re:
Dallo stile ('stile' si fa per dire) del commento, le repliche parossistiche copia/incolla di centinaia di commenti precedenti sulla stessa falsariga, l'odio che cola come il sudore di un formichiere, inquadrano (e fanno riconoscere) il latore di un messaggio tanto 'in baculum' quanto lontano anni luce dalla verità.

Enrico Brignano direbbe :"A Busciardo!!!".
EverLastingLife
00sabato 10 giugno 2017 20:07
Re:



Comunque se il personaggio ha dei dati condivisibili sulla questione, ben venga qui a discuterne seriamente




Non esistono dati del genere. Costui non può altro che snocciolare il solito rosario di sciocchezze e luoghi comuni, indimostrati perchè indimostrabili. Le comunità virtuali dei fuoriusciti dissidenti sono pure e semplici friggitorie d'aria, raffinerie del nulla, ammucchiate incongrue di anonimi ipocriti che sparano all'impazzata palate di letame, ma quando chiedi riscontri reali delle loro escrezioni si limitano a nascondere il badile dietro la schiena.


dom@
00sabato 10 giugno 2017 20:47
Questi qui e' ranto inteligente Che risolverebbe ilcaso di suicidi delle Balene Blu ?!?

[SM=g7364] [SM=g7364]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com