Giappone: piogge torrenziali, 5 milioni di persone evacuate maltempo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Amalia 52
00sabato 14 agosto 2021 19:20


In oltre 20 prefetture è stata ravvisata la minaccia di inondazioni e frane - LE FOTO
1/13



Cinque milioni di persone in Giappone hanno ricevuto un ordine di evacuazione a causa delle piogge senza precedenti che stanno battendo la costa meridionale. Lo riferisce la Cnn.

In oltre 20 prefetture è stata ravvisata la minaccia di inondazioni e frane. L’allerta massima, di livello 5, riguarda oltre un milione di persone nelle prefetture di Saga, Nagasaki, Fukuoka e Hiroshima, secondo l’emittente pubblica NHK. Il secondo avvertimento più forte, il livello 4, è stato emesso ad altre 17 prefetture, colpendo oltre 4 milioni di residenti.

Alcune immagini postate sui social mostrano residenti che camminano nell’acqua alta fino alla coscia in strade allagate, trasportando bambini e oggetti personali. I vigili del fuoco e altri soccorritori hanno tratto in salvo persone rimaste bloccate, caricandole su gommoni.

Il livello dell’acqua è ancora in aumento in diversi fiumi che rischiano di esondare. In alcune città dell’isola meridionale di Kuyshu sono caduti oltre 40 millimetri di acqua in un’ora, ma secondo i meteorologi ne potrebbero cadere fino a 250 millimetri nelle prossime 24 ore.

Fonte
Amalia 52
00sabato 14 agosto 2021 19:24
Tutto il mondo è in subbuglio.Guerra,terremoti,inondazioni,boschi e città che bruciano da mesi,pandemia e proteste in diverse parti del mondo.

Ormai nessuno potrà piu' dire che tutto continua come sempre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com