Henan: chiusi 410 luoghi di incontro religiosi nella città di Xinxiang (Cina)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
The.Witness
00giovedì 21 marzo 2019 12:22
Henan: chiusi 410 luoghi di incontro religiosi nella città di Xinxiang

19/03/2019 WANG YICHI

...

L’anno scorso le autorità hanno intensificato i loro sforzi per sopprimere le credenze religiose tra gli studenti universitari e i gruppi religiosi con legami all’estero. La città di Xinxiang, nell’ambito della propria giurisdizione, ha svolto indagini sul credo religioso di oltre 10mila studenti universitari. Le appartenenze religiose di insegnanti e di studenti stranieri sono state registrate. Tramite questa indagine il governo ha dunque acquisito informazioni su oltre 300 studenti universitari credenti.

Inoltre i Testimoni di Geova, la “Shincheonji Church” sudcoreana, la “Light of Life”, la “Good News Church” e altri gruppi religiosi sono stati drasticamente soppressi. Il governo ha istituito una task force che, con la scusa di «indagare sulle organizzazioni che si infiltrano dall’estero», ha perseguito oltre cento cristiani. Tra questi 13 Testimoni di Geova sia cinesi che stranieri (sette luoghi di culto dei Testimoni di sono stati chiusi), 28 fedeli della “Light of Life”, 83 della “Good News Church” e sette della sud-coreana “Shincheonji Church”.

...

Fonte
kierkegaard1
00giovedì 21 marzo 2019 12:56
Giandujotta.50
00giovedì 21 marzo 2019 13:10
interessanti considerazioni quelle esposte nell'articolo citato da Kirk

una di queste:
"Per questi motivi riteniamo che le pesanti e fondante critiche del Dipartimento di Stato americano dovrebbero essere meritatamente estese alla Francia e all’Italia. Questo non solleva la Cina dalle responsabilità che indubbiamente ha per i feroci crimini che vengono commessi ogni giorno contro migliaia di fedeli delle confessioni religiose considerate Xie Jiao, ma gli antisette europei sono indubbiamente complici."
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com