I detrattori e le statistiche fasulle pur di dar contro ai tdG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Mr. X)
00lunedì 30 maggio 2016 13:18
"I figli dei tdG non fanno sport, il 90% dei ragazzi cattolici fa sport agonistico": ma le statistiche dicono tutt'altro
I detrattori ci hanno abituato, ormai da anni, alle loro menzogne.
Come dimenticare Fritz Springmeier, un ex tdG accanito oppositore, squalificato dall'intera sociologia mondiale e finito in galera per spaccio di stupefacenti?

testimonidigeova.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=...

Come dimenticare Jerry Bergman ('noto' ex-tdG le cui speculazioni anti-tdG sono state ridicolizzate da fior di studiosi) e il suo referente fittizio Montague? Ovvero, come inventarsi uno studioso inesistente pur di supportare una propria tesi anti-tdG.

testimonidigeova.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=...

Ma anche i "pesci piccoli" dei detrattori, quelli che scrivono in blog vari, non sono tirchi di dati farlocchi.
Ultimamente, su un blog regionale, imperversa una polemica sui presunti divieti che i tdG avrebbero, in relazione a sviluppare le proprie inclinazioni (e a farle sviluppare ai proprio figli) su arti, cultura e sport.
Quando sono stati messi davanti ai fatti (centinaia di tdG VIP e pienamente realizzati), sono saltati fuori con un profluvio di parolacce contro i tdG che polverizzavano tali accuse con dati di fatto.

Ad esempio


Ma vai a ca*are!



Passando anche alle minacce fisiche


vuoi proprio farmi girare i co***oni!!, scrivimi dove abiti che vengo a prenderti e a forza di calci in c*lo ti porto in congregazione



FONTE


Ma, oltre al turpiloquio, han riportato un dato, per ridimensionare tonnellate di tdG famosi: a differenza dei tdG, che non farebbero quasi per nulla sport, "il 90% dei giovani cattolici fa sport".

Si, avete letto bene, e tenete bene in mente questo dato, perché ne vedremo delle belle. Attenzione, quel 90% mica fa due tiri al pallone sotto casa. I detrattori lasciano intendere che siano tutti mini-campioni di corsi e squadrette.

Davvero le statistiche sostengono che il 90% dei giovani cattolici fanno sport?

Ecco cosa dicono i fatti:
Il 40% degli adolescenti italiani (in quasi totalità cattolici) non pratica alcuna attività sportiva, oltre alle ore di educazione fisica

www.corriere.it/salute/pediatria/13_febbraio_27/adolescenti-sport_94c694fe-7b7a-11e2-ba69-3fd719869b...


Ancora: meno del 30% dei 18enni (in quasi totalità cattolici) pratica un'attività sportiva o solo fisica. Più del 70% nada, nisba, neanche il salto del marciapiede.

www.lastampa.it/2013/11/20/societa/mamme/attualita/adolescenti-sempre-meno-sportivi-JvWjjkyE7IdKcztGScStSL/pag...


E allora da dove salta fuori il fantomatico "90% dei giovani cattolici che pratica sport" (magari pure a livello agonistico, lasciano intendere i detrattori), quando le statistiche dicono invece tutto l'opposto, e cioè che meno del 30% fa "una qualche attività fisica"?

Salta fuori dal nulla: è solo l'ennesima menzogna per contrapporre all'abbondanza di tdG realizzati, un dato farlocco inventato di sana pianta.

Più ci accorgiamo della facilità con cui i detrattori dicono menzogne, più comprendiamo il perché esperti e sociologi diano ad essi il valore che meritano: zero assoluto

tdgonline.altervista.org/fuoriusciti-dei-testimoni-di-geova-tra-fenomenologia-e-statistica-cosa-dicono-gli-...
admintdg3
00lunedì 30 maggio 2016 13:33
Ma chi è che dice queste balle, sia sul 90% dei cattolici sportivi, sia sui giovani tdG che non farebbero sport?
Se viene in Toscana, i figli dei tdG sono quasi tutti impegnati in attività sportive extrascolastiche.
barnabino
00lunedì 30 maggio 2016 13:58

Ad esempio


Ma vai a ca*are!



Passando anche alle minacce fisiche


vuoi proprio farmi girare i co***oni!!, scrivimi dove abiti che vengo a prenderti e a forza di calci in c*lo ti porto in congregazione




Ciascuno sviluppa le inclinazioni che si ritrova... ma smettiamola di prenderci un giro, un po' di correttezza e onestà!

Shalom
barnabino
00lunedì 30 maggio 2016 14:04
...e comunque



Shalom [SM=g27987]
EverLastingLife
00lunedì 30 maggio 2016 18:51


I giovani tdG non partecipano al secolarismo (es. carriera accademica, sportiva o musicale) in misura sostanzialmente inferiore a tutti gli altri. Ciò potrebbe essere smentito in un unico modo: con dati statistici alla mano, ma non esiste alcuna statistica che permetta di ricavare conclusioni di sorta. Fanno quindi "sghignazzare" gli anonimi che vorrebbero avvalorare la ben nota manfrina della carriera stroncata sul nascere piagnucolando 'io gioco a pallone meglio di Maradona, mi hanno attaccato le scarpe al chiodo prima di iniziare', 'mia cugggina era un potenziale Nobel per la fisica, l'hanno costretto a rinunciare all'Università', 'conosco tizio, della congregazione sempronio, voleva studiare violino, a quest'ora sarebbe nella Filarmonica di Berlino se non era per gli anziani ficcanaso' e via bofonchiando, si tratta di cretinerie fatte e finite e smentite da innumerevoli casi di vita vissuta, cui viceversa è possibile dare nome e cognome (vedi qualche esempio nel 3D VIP).

E' verissimo che l'Organizzazione consiglia di dedicarsi ad una carriera allineata ai principi vitali dei testimoni di Geova, rinunciando alle altre possibili, e non può essere diversamente. Qui nessuno lo nega. Siamo comunque in una comunità che non somiglia nemmeno un poco, ma proprio per niente, all'immagine stereotipata da regime orwelliano che viene ammannita dagli anonimi che affollano i forum degli ex. Morale della favola: un 'casino' di tdG fa quello che gli pare. Non sostengo che ciò sia oggettivamente giusto o sbagliato, mi limito a descrivere una realtà di fatto. L'universo dei tdG non è un monolito indissolubile, è costituito da milioni di teste pensanti e di esistenze indipendenti; ci puoi trovare chi ha fatto della carriera missionaria la propria ragione di vita, a costo anche di rinunciare a sposarsi, come chi vive una vita 'normale' da testimone di Geova integrato nella società, e - ancora - puoi trovarci quello che all'estremo opposto ha sacrificato totalmente la 'teocrazia' alle proprie ambizioni, ed essendo un giocatore dell'NBA, o una rockstar, magari si fa vedere nelle Sale del Regno un tre volte l'anno. E' solo naturale che l'Organizzazione non consideri gli esponenti di quest'ultima categoria un esempio da seguire, e dunque non saranno mai nominati pionieri regolari o anziani, né tantomeno citati nella loro letteratura ufficiale. Ma costoro esistono, che piaccia o no, e ridicolizzano senza rimedio i piagnistei dei 'geni incompresi' e i loro penosi tentativi di scaricare su altri le conseguenze della propria mediocrità umana.
admintdg3
00lunedì 30 maggio 2016 19:20
Re:
EverLastingLife, 30/05/2016 18.51:

e - ancora - puoi trovarci quello che all'estremo opposto ha sacrificato totalmente la 'teocrazia' alle proprie ambizioni, ed essendo un giocatore dell'NBA, o una rockstar, magari si fa vedere nelle Sale del Regno un tre volte l'anno. E' solo naturale che l'Organizzazione non consideri gli esponenti di quest'ultima categoria un esempio da seguire, e dunque non saranno mai nominati pionieri regolari o anziani



E direi in buona parte per mere questioni di tempo/presenza in loco.
La realtà ci dice che ci sono svariati vip a livello mondiale e nazionale, anche "wikipedizzati", che pur avendo investito nella carriera sono anche anziani di congregazione.
Questi fatti smentiscono del tutto anche le accuse dell'esser considerati "mezze tacche spirituali" se solo si fa carriera in qualche campo culturale.

EverLastingLife
00lunedì 30 maggio 2016 20:49
Re: Re:
admintdg3, 30/05/2016 19.20:

ci sono svariati vip a livello mondiale e nazionale, anche "wikipedizzati", che pur avendo investito nella carriera sono anche anziani di congregazione.





Certo, non a caso mi riferivo all'estremo della 'scala'. Due esempi di rockstar con incarichi di responsabilità:

Hank Marvin, grande chitarrista degli Shadows e apertamente ammirato dai Brian May dei Queen, era anziano di congregazione (dico 'era' perchè il dato è di qualche anno fa, ma nulla lascia pensare che abbia cessato di esserlo):

testimonidigeova.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=10845935&idm1=1255000...

Phillip Ingram, leader degli Switch e fra le altre cose cantante di brani di film Disney (La sirenetta, Il Principe d'Egitto): anziano e pioniere.

testimonidigeova.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=10845935&idm1=13129746...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com