Il Papa benedice 6 mila Rosari per i cristiani della Siria: “Preghiamo per la pace in Medio Oriente”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00domenica 18 agosto 2019 15:10
Durante l’Angelus dell’Assunta, Francesco benedice le coroncine
Durante l’Angelus dell’Assunta, Francesco benedice le coroncine che, grazia ad ACS, saranno distribuite a cristiani siriani i cui parenti sono stati rapiti o uccisi in guerra. «Quanta meschinità nella vita! Maria ci invita ad alzare lo sguardo»

Salvatore Cernuzio 15 Agosto 2019

CITTÀ DEL VATICANO. Un Rosario per la pace in Siria e nel Medio Oriente. In un tempo in cui la coroncina sembra essere tornata di moda nei comizi politici, Papa Francesco ne ricorda la vera natura quale potente strumento di preghiera per coloro che soffrono. Affacciato dalla finestra del Palazzo apostolico durante l’Angelus dell’Assunta, il Pontefice esibisce un Rosario e chiede ai fedeli riuniti in piazza San Pietro - numerosi nonostante sia il 15 agosto - di pregare per tutti i «fratelli» siriani vittime degli orrori della guerra. Quindi benedice altre 6mila coroncine realizzate dalle carmelitane di Betlemme che, grazie alla fondazione pontificia “Aiuto alla Chiesa che Soffre”, il 15 settembre saranno distribuite a cristiani siriani di ogni denominazione i cui parenti sono stati rapiti o uccisi durante la guerra.

«Vi chiedo di accompagnare con la preghiera questo gesto», dice il Papa ai pellegrini prima di procedere alla benedizione. «Oggi, in questa grande festa di Maria, io le benedico, e poi saranno distribuite alle comunità cattoliche in Siria come segno della mia vicinanza, specialmente per le famiglie che hanno perso qualcuno a causa della guerra. La preghiera fatta con fede è potente! Continuiamo a pregare il Rosario per la pace in Medio Oriente e nel mondo intero», esorta Francesco per poi chiedere una recita corale dell’Ave Maria fatta seguire da qualche istante di silenzio.

...

Fonte
(SimonLeBon)
00domenica 18 agosto 2019 15:10
Re: Durante l’Angelus dell’Assunta, Francesco benedice le coroncine
Anche questo è cattolicesimo, benedire corone che servono a ripetere preghiere, tutte uguali.

Simon
I-gua
00domenica 18 agosto 2019 16:05
Ah la coroncina... non passa mai di moda

Da notare che spesso si legge “potente” o “potentissima” per le formule da recitare a mantra, accompagnate da gesti rituali specifici, manipolando questi potenti talismani che acquisiscono efficacia grazie alle benedizioni del Santo Papà come ricorda Bergoglio.

Quante illusioni, quanti incantesimi

Invece di insegnare la Verità riguardo al Vangelo del Cristo e la reale è scritturale speranza per i cari defunti.
Quante illusioni, come se la pace e la sicurezza nel Mondo fossero possibili in questo presente sistema di cose, senza prima restaurare il Regno di Dio in Terra....
Magari per intercessione della Potentissima Regina del Cielo...

[SM=g27993]

Ne avevamo già parlato quì

https://testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11229571/-/discussione.aspx
I-gua
00domenica 18 agosto 2019 16:15

Giandujotta:



eh si! oltre alla presa in giro (1 Tim 2:5) c'è anche il fatto che queste pratiche, surrogate della preghiera personale, il nostro aprire il cuore a Dio, ci allontanano nella nostra relazione personale con Dio...

I-gua
00domenica 18 agosto 2019 16:21

misericordina
... alla suora Faustina, è legata anche la "medicina " consigliata da papa Francesco, che deve essere assunta ogni giorno alle 15:00 precise, per ricordare la morte di Gesù.

www.papafrancesco.net/medicina-papa-francesco-comprare-miseri...


"La Misericordina, o Miserikordyna, è non è prodotto da una casa farmaceutica ma è prodotto e commercializzato dalla casa editrice polacca “Stanislawbm“.
A breve sarà disponibile."

sklep.stanislawbm.pl/pl/p/Miserikordyna-misericordium/601

inoltre, chi adorerà l'immaginetta di Gesù, commissionata dalla suora Faustina secondo il comando dello stesso "Gesu" (?!?!) otterrà il paradiso.

... ve l'ho detto che più si cercano, più si trovano!

questa suora Faustina, era in diretto contatto con Satana in persona, che gli parlava spesso, come lei stessa ha affermato...



fonte: documentario cattolico

Vade retro - Io Suor Faustina vi racconto l'inferno che ho visto


21:42 - 22:40
...chi si dedica alla devozione del quadro di Gesù, fatto dipingere da suor Faustina, sarà salvato... una promessa forte....

22:47-23:11
(...)all'improvviso sento la voce di Satana (...)
... e il diavolo mi dice ancora...


22:36-24:25

... e legata alla divina misericordia, c'è la "coroncina della divina misericordia", una preghiera che deve essere recitata alle 15:00 di ogni giorno, proprio per ricordare e onorare l'ora esatta della morte di Gesù in croce, questa "coroncina" è anche chiamata "misericordina", è efficace come mezzo di prevenzione se si assume una volta al giorno, recita la posologia, e in casi urgenti, si assume tante volte quante chiede la tua anima. La posologia è identica per bambini e adulti. Tirati in 20'000 copie, i bugiardini realizzati in italiano polacco inglese e spagnolo, spiegano quando ricorrere alla misericordina, 50 grani per il cuore. e 20?000 scatolette della medicina sono stati distribuiti i Piazza San Pietro, dopo l'angelus del Papa. Si tratta di 20'000 rosari (...)


Come si usa questo rosario, la "coroncina della divina misericordia"?


www.festadelladivinamisericordia.com/page/coroncina-della-divina-miserico...

"PROMESSA GENERALE :

Per la recita di questa coroncina Mi piace concedere tutto cio' che Mi chiederanno.

PROMESSE PARTICOLARI :

1) Chiunque reciterà la Coroncina alla Divina Misericordia otterrà tanta misericordia nell'ora della morte - cioè la grazia della conversione e la morte in stato di grazia - anche se si trattasse del peccatore più incallito e la recita una volta sola....(Quaderni…, II, 122)

2)Quando verrà recitata vicino agli agonizzanti, mi metterò fra il Padre e l'anima agonizzante non come giusto Giudice, ma come Salvatore misericordioso.Gesù ha promesso la grazia della conversione e della remissione dei peccati agli agonizzanti in conseguenza della recita della Coroncina da parte degli stessi agonizzanti o degli altri (Quaderni…, II, 204 - 205)

3) Tutte le anime che adoreranno la Mia Misericordia e reciteranno la Coroncina nell'ora della morte non avranno paura. La Mia Misericordia li proteggerà in quell'ultima lotta (Quaderni…, V, 124).

Poiché queste tre promesse sono molto grandi e riguardano il momento decisivo del nostro destino, Gesù rivolge proprio ai sacerdoti un appello affinché consiglino ai peccatori la recita della Coroncina alla Divina Misericordia come ultima tavola di salvezza .

Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla Mia volontà.

L’ora della Misericordia


Nell’ottobre 1937 a Cracovia, in circostanze non meglio specificate da Suor Faustina, Gesù ha raccomandato di onorare l’ora della propria morte, che lui stesso ha chiamato "un’ora di grande misericordia per il mondo intero" (Q. IV pag. 440). "In quell’ora – ha detto successivamente – fu fatta grazia al mondo intero, la misericordia vinse la giustizia" (Q V, pag. 517).

Gesù ha insegnato a suor Faustina come celebrare l’ora della Misericordia e ha raccomandato di:

invocare la misericordia di Dio per tutto il mondo, soprattutto per i peccatori;
meditare la Sua passione, soprattutto l’abbandono nel momento dell’agonia e, in quel caso ha promesso la grazia della comprensione del suo valore.
Consigliava in modo particolare: "in quell’ora cerca di fare la Via Crucis, se i tuoi impegni lo permettono e se non puoi fare la Via crucis entra almeno per un momento in cappella ed onora il mio Cuore che nel SS.mo Sacramento è pieno di misericordia. E se non puoi andare in cappella, raccogliti in preghiera almeno per un breve momento là dove ti trovi" (Q V, pag. 517).
Gesù ha fatto notare tre condizioni necessarie perché le preghiere in quell’ora siano esaudite:

la preghiera deve essere diretta a Gesù e dovrebbe aver luogo alle tre del pomeriggio;
deve riferirsi ai meriti della Sua dolorosa passione.
"In quell’ora – dice Gesù – non rifiuterò nulla all’anima che Mi prega per la Mia Passione" (Q IV, pag. 440). Bisogna aggiungere ancora che l’intenzione della preghiera deve essere in accordo con la Volontà di Dio, e la preghiera deve essere fiduciosa, costante e unita alla pratica della carità attiva verso il prossimo, condizione di ogni forma del Culto della Divina Misericordia

Gesù a Santa Maria Faustina Kowalska

Si recita con la corona del Rosario.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Padre Nostro, Ave Maria, Credo.

Sui grani del Padre Nostro si dice:

Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

Sui grani dell'Ave Maria si dice:

Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

Alla fine si dice tre volte:

Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.

si termina con l'invocazione

O Sangue e Acqua ,che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi,confido in Te

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.



Padre Nostro
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

Ave Maria
Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen

Credo
Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

O Sangue e Acqua ,che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi,confido in Te

Per chi non ha mai recitato il rosario e non capisce bene come deve essere recitata la coroncina alla Divina Misericordia segua lo schema qui sotto tutto di seguito e ricordi di meditare la dolorosa passione di Gesù:

Segno della croce

1 volta Padre nostro

1 volta Ave Maria

1 volta il Credo Apostolico

di seguito:

1 volta :Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

e

10 volte di seguito : Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

1 volta :Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

e

10 volte di seguito : Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

1 volta :Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

e

10 volte di seguito : Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

1 volta :Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

e

10 volte di seguito : Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

1 volta :Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

e

10 volte di seguito : Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.



quindi alla fine si ripete 3 volte:

Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.

1 volta

O Sangue e Acqua ,che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi,confido in Te

Amen. Segno della croce


Preghiera per ottenere la conversione di un peccatore .

Invocare l' intercessione di Suor Faustina Kowalska e recitare c0n fede :

O sangue ed acqua che scaturisci dal cuore di Gesù, come sorgente di misericordia per noi, io confido in Te!

Gesù:

Quando, con fede e con cuore contrito, mi reciterai questa preghiera per qualche peccatore io gli darò la grazia della conversione.

Non temere Gesù tocchera' il cuore della persona a Lui lontana e gli dara' la grazia della conversione.

Per ogni preghiera puoi chiedere la conversione di un peccatore specifico e non dimenticare MAI l'intercessione di suor Faustina Kowalska .

Ogni giorno quando vedi persone che sono lontane dalla fede invoca l'intercessione di suor Faustina e recita questa preghiera. Al resto pensera' il Signore Gesu'."


I-gua
00domenica 18 agosto 2019 16:23
Simon il Saggio, già nel lontano 2016 disse:

Forse è meglio chiudere, non penso che questo 3D poterà molto piu' che alla polemica, e di quella ne abbiamo già abbastanza.


Simon

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com