Il libro nero del Vaticano - Tony Braschi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
torlok
00lunedì 5 dicembre 2011 21:56

Il libro nero del Vaticano è un saggio dettagliato sugli scandali, i misteri, i crimini e i delitti consumati nei secoli dal Vaticano.
All’interno del libro troverete un’analisi dettagliata di molte situazioni storiche che hanno visto il Vaticano protagonista in negativo: storie di morte, stragi inenarrabili, falsi storici, tra inquisizioni, crociate e nuove conquiste. I rapporti con il nazismo e le connivenze segrete.
Fino ad arrivare ai nostri tempi: un occhio acuto analizza le vicende legate agli scandali finanziari degli anni ’70 senza sconti e false omissioni.

Poi i fatti di cronaca nera degli anni ottanta, la morte di Calvi, l’attentato al Papa, il rapimento della Orlandi, fino alla strage in Vaticano del 4 maggio 1998: al caso Estermann-Tornay l’autore dedica un capitolo colmo di importanti dati e inedite rivelazioni.
Fino ad arrivare ai fatti di cronaca dei nostri giorni, come lo scandalo della pedofilia che ha coinvolto la Città del Vaticano e suoi accoliti. Anche in questo caso l’autore fa nomi e cognomi di preti coinvolti nella vicenda.
Un saggio irriverente che non mancherà di aprire polemiche.
Editore: Edizioni Libreria Croce

A differenza del libro di Dan Brown, questo non è un romanzo ma un vero e proprio resoconto dettagliato sull’attività della chiesa Cattolica dagli inizi della propria missione ad oggi.
Un libro che non ha l’intento di scalfire la religiosità dei lettori, ma che altresì, vuole rendere più consapevoli sulle contraddizioni storiche del vaticano. Troppo spesso si dimentica che la chiesa in quanto istituzione è un complesso gerarchico di funzioni terrene che si dimenano quotidianamente con la politica, l’economia etc. Quindi la chiesa essendo gestita dagli uomini non può esimersi da un confronto diretto con la storia
Questo libro non sarà facile da dimenticare una volta letto. Ogni testimonianza è supportata da prove storiche e arricchita da contributi giornalistici e da firme autorevoli del mondo della cultura. “Il libro nero del Vaticano” è in definitiva un libro coraggioso, avvincente e inquietante.



Piu info in PM...... [SM=g27988]
roberto.testimonidigeova
00lunedì 5 dicembre 2011 22:03
Scusami Torlok... Cos'è PM? Mi vengono in mente diverse cose, ma in base al contesto credo siano tutte sbagliate.
Giandujotta.50
00lunedì 5 dicembre 2011 22:43

MP acronimo di message personal o private message, qui in FFZ sono le mail che il sistema consente di inviare ad altri utenti del forum.

Che poi sono le medesime che si dovrebbero usare quando ci sono da fare chiarimenti personali [SM=g27988]
Questa osservazione non c'entra con l'argomento, ma ogni tanto è bene ricordarlo a tutti noi [SM=g8920]
torlok
00lunedì 5 dicembre 2011 22:46
PM è un messaggio privato......Il pulsantino con scritto EMAIL per intenderci.

Cosa sono le cose che ti vengono in mente, se posso chiedere?

[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
roberto.testimonidigeova
00lunedì 5 dicembre 2011 23:05
Re:
torlok, 05/12/2011 22.46:

PM è un messaggio privato......Il pulsantino con scritto EMAIL per intenderci.

Cosa sono le cose che ti vengono in mente, se posso chiedere?

[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]




Pubblico Ministero, Polizia Municipale, Polizia Militare, Primo Ministro, Post Meridiano, Program Manager, Project Manager... Appunto, non c'entravano niente!
[SM=g7393]
francesca(1)
00martedì 6 dicembre 2011 15:32
E’ dai primi concilii che alla Chiesa interessa il potere; se dopo quasi 2000 anni la gente non ha ancora capito questo, lo stupido è questione genetica, non sono i mass-media.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com