Il make up per le feste? Il beauty guru: ''Ciglia lunghissime e labbra mat''

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00sabato 21 dicembre 2013 21:48
Il make up per le feste? Il beauty guru: ''Ciglia lunghissime e labbra mat''

ultimo aggiornamento: 21 dicembre, ore 10:08
Roma - (Ign) - Simone Belli, National Make Up Artist L'Oréal Paris, a Ign: ''Per le lunghe ore delle tavolate o le serate con gli amici puntate tutto sullo sguardo: smoky eyes nero, bronzo e vinaccia e flash di luce dorati per illuminare'' .

Roma, 22 dic. (Ign) - ''Incarnati luminosissimi, chiari e rigorosamente mat'' con grande attenzione a ''ciglia nere e lunghissime e labbra rosse e anche loro mat''. Questi i consigli di Simone Belli, National Make Up Artist L'Oréal Paris, per il make up da 'indossare' durante queste festività.

''Per le lunghe ore delle tavolate o le serate con gli amici puntate tutto sullo sguardo!'', è la raccomandazione dell’esperto che 'detta': ''Smoky eyes nero, bronzo e vinaccia e flash di luce dorati per illuminare: in questo modo sarete irresistibili e il make up durerà tutta la notte''. Per la base, spiega a Ign, testata on line del Gruppo Adnkronos, ''no a fondi troppo coprenti e ricchi di oli. Meglio basi perfezionatrici ma trasparenti come le BB cream oppure l’eau de teint''.

Qualche accorgimento per evitare antiestetici errori: ''No a polveri brillanti chiare nella zona delle occhiaie che non correggono ma ingrigiscono la zona d’ombra'' sotto l’occhio. Banditi anche ''ombretti o polveri brillanti e perlescenti se non si è più giovanissime''. E volendo osare? ''Quest'anno per il 31 via libera agli eccessi ma mi raccomando al buon gusto! Le più giovani potranno puntare anche su tocchi di glitter al centro della palpebra mobile superiore'', spiega il beauty guru.

Con gli smalti, poi, ci si può sbizzarrire: dai glitter da applicare sullo smalto agli effetti cangianti ottenuti con le calamite, dai disegni realizzati con 'penne' apposite ai timbri per le unghie. Per le beauty addicted le soluzioni offerte dalle case cosmetiche sono infinite e Belli invita a ''sfruttare le mani, valorizzando le unghie, per caratterizzare il vostro look''.

Dal National Make Up Artist L'Oréal Paris arriva anche qualche consiglio per la routine quotidiana per proteggere la pelle in questi mesi più freddi: ''Assolutamente d'obbligo la crema, ricca e corposa, per garantire alla pelle la giusta idratazione e protezione. In questo modo il fondotinta risulterà più facile da stendere e più luminoso. Per le labbra balm idratanti e peeling una volta a settimana''.

Che novità in fatto di make up per il 2014? ''Per il nuovo anno grandi novità ma la più apprezzata da me, il ritorno dei rossetti mat, intensi e dal colore pieno ma rigorosamente'' opaco, anticipa Belli.
Amalia 52
00sabato 21 dicembre 2013 22:04
E questa è l'altra parte della medaglia(o del trucco) [SM=g27988]

Creme, bagnoschiuma, trucchi sono tutte cose che ci aiutano ad essere più belle, ma non sono solo questo. Infatti non poche indagini hanno dimostrato che ci spalmiamo sulla pelle e ci mettiamo sul viso anche sostanze chimiche nocive. Anzi, queste analisi sono andate ben oltre, contando quanti sono questi agenti chimici: 515. In altre parole, quando crediamo di curare il nostro corpo e la nostra bellezza in realtà ci stiamo intossicando per la nostra ossessione al trucco make up.
Se si considera che in media usiamo circa 13 prodotti e che ognuno di questo è composto almeno da 20 ingredienti, tra cui ci sono sia addensanti che additivi, si capisce quanto la questione sia seria. Se poi si considerano i profumi, allora il numero degli agenti chimici sale.
Questo provoca non poche reazioni allergiche: non è raro sentire di qualcuno che dice di non potersi truccare perché ha una qualche allergia. In realtà l’allergia non è al trucco in sé, bensì agli agenti chimici contenuti nei cosmetici.

Per questo, per evitare suddette allergie basta cambiare tipologia di trucco. Abbandoniamo il chimico per passare ai trucchi eco-bio e al trucco minerale. Senza agenti chimici, questi trucchi non possono farci male, perché hanno un INCI verde che aiuta la nostra bellezza a rifiorire. Online si trovano molti siti dove fare questo tipo di acquisti.

www.tuttasalute.net/13595/trucco-e-salute-gli-agenti-chimici-che-ci-fanno-m...
(SimonLeBon)
00sabato 21 dicembre 2013 22:05
Re:
A parte i soliti commenti sulla moda passeggera (ieri si alle polverine brillanti, oggi assolutamente no), ma uno sguardo alla natura ci insegna che:



Il fagiano femmina a sinistra e quello maschio a destra.

E noi?

Simon
(SimonLeBon)
00sabato 21 dicembre 2013 22:06
Re: Re:
Direi che è piu' opportuna una cosa leggera, tipo...




Simon
Amalia 52
00sabato 21 dicembre 2013 22:13
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 21.12.2013 22:06:

Direi che è piu' opportuna una cosa leggera, tipo...




Simon



questa!


Oppure questa!

(SimonLeBon)
00sabato 21 dicembre 2013 22:20
Re: Re: Re: Re:
A questa mancano solo le orecchie di Spock:



Notate la somiglianza:



Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com