India:accusata di stregoneria,l'accecano

(SimonLeBon)
00Saturday, May 21, 2011 1:59 PM
Stesso destino per marito che ha cercato difenderla,10 arresti
21 maggio, 13:45

(ANSA) - RAIPUR (INDIA), 21 MAG - Una donna accusata di stregoneria è stata accecata ieri con un paio di forbici nel distretto di Raipur, nello stato indiano di Chhattisgarh.

La donna è stata aggredita da una decina di persone che hanno fatto irruzione nella sua casa. La stessa sorte è toccata al marito della vittima, intervenuto per difenderla. La polizia ha arrestato dieci sospettati.
Giullare108
00Wednesday, June 22, 2011 4:52 AM
I cristiani quando accusavano di stregoneria, torturavano e mettevano al rogo… Qui il motivo era religioso, tanto è vero che era nata un istituzione nota come INQUISIZIONE (ora non più e menomale).

Quello dell’accecamento della presunta “strega” è solo un fatto di cronaca… Qualcuno che pensava che la donna gli avesse fatto il “malocchio”… quindi gli ha tolto la vista. Ha a che vedere con l’ignoranza e con la superstizione… non con la religione.
Aggiungiamo che chi ha scritto l’articolo (un occidentale), ha calcato un po la mano, per dare enfasi alla notizia. Che è stata ripresa da un giornale locale, che non riportava le aggiunte, della caccia alle streghe per umiliarle facendole sfilare nude per strada…

Immagina una notizia di questo tipo, poi c’è poco da immaginare… questi fatti sono realmente accaduti. Figlio o figlia di testimoni di Geova, muore perché i genitori rifiutano una trasfusione di sangue… Questo oltre che essere un fatto di cronaca, ha motivi religiosi… E non vi è nessuna enfasi, nel dare la notizia…
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:18 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com