Isis, la foto del Papa "crociato" pubblicata sulla rivista Dabiq

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hal.9000
00giovedì 1 ottobre 2015 13:44
Allerta per la sicurezza di Papa Francesco



Massima allerta sul Papa. In questi giorni di raid aerei contro l'Isis in Siria (da parte di Francia e Russia) l'intelligence americana (e mondiale) monitora con intensità i rischi per Papa Francesco dopo la pubblicazione, nei giorni scorsi, di una sua foto sul magazine Dabiq, la rivista ufficiale dell'Isis.

Lo scatto, in cui il Papa era insieme ad altri religiosi, è stato pubblicato sul magazine di propaganda jihadista accompagnato dalle parole "Papa crociato", un pontefice raffigurato insieme a "studiosi governativi apostati".

Per l'intelligence è l'ennesimo tentativo di cavalcare "la popolarità del pontefice indicando una figura simbolica nel tentativo di aggregare il più vasto numero di persone possibile". La paura di un atto terroristico nei confronti dell'esponente della Santa Sede, magari ad opera di "lupi solitari", è comunque grande. Il fatto che la foto sia stata pubblicata direttamente sul giornale dell'Isis prima della visita in America preoccupa infatti i servizi, impegnati a contenere l'escalation di minacce da parte dei terroristi.

www.huffingtonpost.it/2015/09/30/foto-papa-rivista-isis_n_8220802.html?utm_hp_r...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com