L’identikit del prete social

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00giovedì 28 novembre 2019 22:14
Un testo di don Garini analizza i profili di quanti sono presenti nella rete, con diverse motivazioni e risultati
Fonte

TRENTO. Quante volte si è letto o scritto della necessità per la Chiesa di essere presente anche sui social per non perdere una buona fetta dei contemporanei che ormai li abitano quotidianamente: ma chi sono poi i frequentatori ed evangelizzatori della rete? In altre parole: qual è l’identikit dell’evangelizzatore online? Esistono tante ricerche di tipo più tecnico, ma e se fossero i preti stessi a raccontarsi e mostrare le ragioni che li spingono ad essere presenti nella rete?

Un’impresa non facile e carica di incognite, ma un’impresa comunque esaltante e non priva di curiosità per i suoi risvolti che, spesso, rivelano aspetti davvero impensati. «Una volta depurato da finzioni ed esibizionismi, il racconto e la condivisione degli avvenimenti più significativi della vita del prete si carica di una valenza positiva. Dalle foto e dai post pubblicati può emergere la ricchezza di un ministero tutt’altro che triste e monotono.


...

Fonte
(SimonLeBon)
00giovedì 28 novembre 2019 22:15
Re: Un testo di don Garini analizza i profili di quanti sono presenti nella rete, con diverse motivazioni e risultati
Tanti auguri a questi "social don", che già si vedono poco nella vita reale, magari saranno piu' presenti in quella ... virtuale! [SM=g10765]

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com