La Kippà della Champions

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Swissly
00martedì 24 agosto 2010 19:42


SALISBURGO, AUSTRIA - Nella partita per i preliminari della Champions League tra l'Hapoel Tel Aviv e l'RB Salisburgo, vinta dagli Israeliani, Itay Shechter ha indossato una Kippà nascosta nei calzini dopo aver segnato. Chi gli ha dato la Kippà?

Itay mentre era in partenza da Tel Aviv si è fermato al Bet Chabad nell'aeroporto per indossare i Teffilin (filatteri), uno suo grande ammirattore e tifoso del Hapoel Tel Aviv da 45 anni, Moshe Zinger malato di cancro che non manca una partita anche in trasferta, si è fermato e gli ha regalato un Kippà rossa, il colore della sua squadra del cuore invece di quella nera che aveva, Itay gli ha promesso che indosserà Teffilin ogni giorno con la Kippà.

Altri giocatori hanno già chiesto a Moshe per un Kippà del genere, Moshe dal canto suo dice che la vittoria gli ha dato nuove energie e non si sente più malato, il fatto che Itay abbia indossato la Kippà l'ha riempito di gioia. Shechter da parte sua dice che non aveva intenzione di provocare nessuno.

Purtroppo l'arbitro e il pubblico non hanno approvato il gesto ma forse in futuro vedremo dei giocatori giocare con la Kippà sin dal primo minuto.


chabad.it/Articolo.asp?id=714


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com