La Neutralità dei TDG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
L' Apostolo
00lunedì 14 marzo 2011 11:38
L' ultima trovata di Apostolandia è quella sulla questione neutralità. In realtà non è nuova, ma è riproposta in modo tale da far credere ai disinformati che i TDG nascondano volutamente una incoerenza. Ma le cose stanno veramente così? Ovviamente no. Così propongo una serie di punti fermi e inconfutabili su cui riflettere:


1) Nelle loro pubblicazioni più moderne a cominciare dal libro Proclamatori(alias la Storia ufficiale dei TDG moderni)i TDG hanno sempre affermato che i primi Studenti Biblici non avendo afferrato la reale portata dell' Impero Satanico non comprendevano bene il concetto di neutralità, così come non comprendevano bene fino a che punto Babilonia la Grande avesse influenza e bisognava allontanarsene. Ammettono che fu pure a causa di questi aspetti che subirono una disciplina da parte del Signore allorché nel 1918 Egli permise alla Politica di sopprimere temporaneamente la loro opera.

2) Nonostante ciò erano evidentemente alieni al militarismo e alla politica, tanto che furono imprigionati negli Stati Uniti proprio per sospetta "cospirazione", poiché di fatto erano individuati come persone estranee alla logica del nazionalismo e della guerra.

3) Nelle loro pubblicazioni non hanno mai nascosto il fatto di non essere pacifisti, ma pacifici, spiegando la differenza, ovvero che essi ritengono che la guerra se ordinata e guidata da Dio è giusta. Inoltre è per loro leggittima la difesa personale non premeditata. Un TDG potrebbe difendere se stesso o il prossimo in un combattimento che potrebbe risultare mortale per l'avversario che altrimenti avrebbe potuto ucciderli.

4) Hanno riconosciuto di non comprendere che alcune attività da essi svolti in Australia avevano favorito indirettamente lo sforzo bellico durante la II Guerra Mondiale. Per questo, nonostante avessero agito inconsapevolmente, chiesero perdono a Dio e si dichiararono peccatori.

5) E' un dato di fatto che i TDG sono una fratellanza mondiale internazionale e interetnica non divisa dalla politica e dal militarismo. Questo è riconosciuto da qualsiasi persona sana di mente. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie ai raffinamenti ricevuti nel corso degli anni tramite lo Schiavo Fedele, che a differenza dei capi religiosi della Cristianità ha elevato lo spessore morale ed etico di un intero popolo permettendo così che oggi sia riconosciuto come un movimento religioso neutrale ai conflitti del mondo e libero dalla colpa di sangue che invece pende come una spada di Damocle sul clero apostata delle chiese.
EverLastingLife
00lunedì 14 marzo 2011 11:45
Collegata a questo argomento è la questione del servizio civile: si veda questa pagina:

www.tdgonline.net/indice/articoli/servizio-civile.htm

Sembra incredibile, ma alcuni accusano i tdG di non avere mantenuto una posizione coerente al riguardo, limitandosi a subire passivamente gli effetti dei 'capricciosi' cambiamenti d'avviso del CD (corpo direttivo) al riguardo. L'articolo li smentisce completamente, citando l'opinione documentata di avvocati, politici, docenti universitari.

ELL


operman
00lunedì 14 marzo 2011 12:43
Re:
EverLastingLife, 14/03/2011 11.45:


Sembra incredibile, ma alcuni accusano i tdG di non avere mantenuto una posizione coerente al riguardo



Caro Ell, il loro concetto di coerenza ormai lo conosciamo benissimo.
Per loro, se vuoi essere coerente, devi uscire dai TdG o farti disassociare. Insomma devi fare come loro. Il problema è che non è garantito un buon risultato spirituale, al limite qualche partecipazione a curtigghi comportamentali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com