La preghiera nel Nuovo Testamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00lunedì 22 agosto 2011 22:46
di Oscar Cullmann - Claudiana
Tratto da: www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-cullmann_oscar/sku-756311/la_preghiera_nel_nuovo_testamento_una_risposta_alle_domande_odie...

E' ancora possibile pregare Dio dopo Auschwitz? Possiamo realmente credere che nell'universo infinito qualcuno ci ascolti? Dio vorrà davvero modificare i suoi piani per esaudirci? E può farlo? Il libro si sforza di dare una risposta a questi ed altri interrogativi esaminando, nella prima parte, le difficoltà di pregare e le obiezioni attuali; prosegue poi analizzando tutti i brani del Nuovo Testamento che toccano il tema, dai Vangeli all'Apocalisse. L'ultima parte esamina quali risposte possa offrire oggi il Nuovo Testamento a problemi quali la debolezza umana, la provvidenza divina, la libertà, l'onnipotenza di Dio di fronte alla preghiera.
(SimonLeBon)
00lunedì 22 agosto 2011 22:48
Re: di Oscar Cullmann - Claudiana
Uno degli ultimi guizzi del vecchio Cullmann, che a 92 anni trova ancora la voglia, oltre che la forza, di parlare del NT.

All'inizio si rende conto di quante sono le accuse verso la preghiera come atto passivo, poi passa ai testi biblici classici e aggiunge le sue interessanti considerazioni.

Simon
christofer2006
00martedì 23 agosto 2011 06:34
Ottimo libro, concordo anche io!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com