Le Chiese d’Europa e il “Tempo del Creato” all’epoca della pandemia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00mercoledì 26 agosto 2020 20:45
Alla vigilia del 1° settembre una dichiarazione congiunta CCEE-CEC sulla necessità della cura della nostra “casa comune”

Maria Teresa Pontara Pederiva
Pubblicato il
26 Agosto 2020

TRENTO. «Quest’anno la pandemia di Covid-19 ha rivelato quanto sia profondamente interconnesso il mondo. Ci siamo resi conto più che mai che non siamo isolati gli uni dagli altri e che le condizioni per la salute e il benessere umano sono fragili. Gli impatti della pandemia ci costringono a prendere sul serio la necessità di una vigilanza e di condizioni di vita sostenibile in tutta la terra. Questo è ancora più importante se si considera la devastazione ambientale e la minaccia del cambiamento climatico». Una dichiarazione che punta al cuore dei problemi del mondo attuale: la nuova pandemia presente dall’autunno scorso, e che ha messo a dura prova la capacità organizzativa dei governi in materia sanitaria, e il cambiamento climatico con cui stiamo facendo i conti da anni, senza peraltro che a livello occidentale si sia ancora formata una nuova mentalità volta a mitigarne gli effetti, come del resto imporrebbero gli accordi di Parigi Cop21 sottoscritti da oltre 180 Paesi al mondo nel 2015. Più che autorevole la firma del testo che esce a nome di CCEE, il Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa, e CEC, il Consiglio ecumenico delle Chiese europee.

...

Fonte
(SimonLeBon)
00mercoledì 26 agosto 2020 20:46
Re:
Il virus rimescola ancora i movimenti religiosi e le loro strategie.
Quest'anno è particolarmente sconvolgente.

Simon
I-gua
00giovedì 27 agosto 2020 17:41
Re: Re:
(SimonLeBon), 26.08.2020 20:46:

Il virus rimescola ancora i movimenti religiosi e le loro strategie.
Quest'anno è particolarmente sconvolgente.

Simon




sconvolgente? forse per certi versi... ma non imprevedibile.
mi sembra che si stia procedendo in maniera ordinata e compunta seguendo l'agenda che ti avevo già delineato, parlando di ecumenismo e di vangelo eco-sociale per riunire verso la fine del sistema di cose le varie chiese di Babilonia la Grande, sotto la veste della Grande Madre...
in un'unica religione mondiale.

o no?
ricordi?
gli elementi ci sono tutti.

[SM=g1871112]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com