Lettera di Rutherford a Hitler

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
max.bassa
00mercoledì 4 febbraio 2015 10:11
Salve a tutti, oggi mi stavo informando sui testimoni di geova e l'olocausto e mi sono imbattuto sulla pagina di wikipedia "i testimoni di geova e l'olocausto" dove c'è scritto una parte della lettera che Joseph Franklin Rutherford inviò a hitler e dichiara.

« Il quartier generale di Brooklyn della Watchtower Society è a favore della Germania in modo esemplare e lo è stato per molti anni. Per questa ragione, nel 1918, il presidente della Società e sette membri del corpo di direttori sono stati sentenziati ad 80 anni di prigione »
« La conferenza di cinquemila delegati ha anche fatto notare - come espresso nella dichiarazione - che i Ricercatori Biblici della Germania combattono per gli stessi alti obiettivi ed ideali etici che proclama anche il governo nazionale del Reich tedesco rispettando le relazioni degli uomini con Dio, ossia: onestà delle creature verso il creatore. La conferenza è giunta alla conclusione che non vi sono contraddizioni quando si parla della relazione fra i Ricercatori Biblici della Germania ed il governo nazionale del Reich tedesco. »
« La Dichiarazione inclusa sottolinea questo fatto e pone enfasi sul fatto che i responsabili di tale propaganda [contro la Germania] (cattolici e uomini d'affari ebrei) sono anche i persecutori più rigorosi del lavoro della nostra Società »
« Un attento esame dei nostri libri e della nostra letteratura mostrerà chiaramente che gli stessi alti ideali condivisi e promulgati dall'attuale governo nazionale vengono ribaditi e messi in grande risalto nelle nostre pubblicazioni »

Mi potete dare delucidazioni su "Il quartier generale di Brooklyn della Watchtower Society è a favore della Germania in modo esemplare e lo è stato per molti anni" ? grazie.
admintdg3
00mercoledì 4 febbraio 2015 10:29
www.triangoloviola.it/dic33ita.html

www.triangoloviola.it/dicric.html

Nella stessa pagina wikipedia trovi la risposta della Svegliatevi del 1988

« Preoccupato per la crescente tensione in Germania, Joseph F. Rutherford, allora presidente della Watch Tower Society, assieme al manager dell'ufficio tedesco Paul Balzereit, decise di iniziare una campagna per informare il Cancelliere Hitler, ufficiali del governo, ed il pubblico che i Testimoni di Geova non erano una minaccia per le genti tedesche e per lo Stato. [...] Questo documento protestava contro le restrizioni poste sul lavoro dei Testimoni. Esprimeva una decisa dichiarazione della loro posizione [...] I Testimoni appoggiavano certi ideali che erano appoggiati pubblicamente anche dal governo tedesco. Fra questi erano i valori familiari e la libertà di religione. »

Storici e studiosi come Christine E. King o Detlef Garbe hanno ben compreso lo spirito di quelle dichiarazioni, e cioè negare collegamenti con comunismo, massoneria ed ebraismo, e appunto ribadire come certi valori erano condivisi (rispetto delle leggi, valori etici familiari etc.).
L'unico che vede del "marcio" è James Penton, che è guardacaso un apostata.
Geivudoppio
00mercoledì 4 febbraio 2015 12:03
Re:
admintdg3, 04/02/2015 10:29:

http://www.triangoloviola.it/dic33ita.html

www.triangoloviola.it/dicric.html




Il sito Triangolo Viola..
Che bei ricordi di quando si collaborava con la redazione..
Amalia 52
00mercoledì 4 febbraio 2015 14:14
Altre utili informazioni sul tema!

www.triangoloviola.it/saldi.html







10.0 Il congresso di Berlino del 25 giugno 1933



10.1 La summenzionata "documentazione" della DDR di Manfred Gebhard diffuse, oltre a diffamazioni di preminenti testimoni di Geova, anche falsità circa il presunto "congresso antisemita e filo-fascista della Società Torre di Guardia del 25 giugno 1933 con Rutherford e Knorr a Berlino-Wilmersdorf". (Né J.F. Rutherford né N.H. Knorr vi si recarono).

Inoltre, la "The Christian Quest" [Ricerca cristiana] diffuse altre falsità sul congresso del 1933, che ancora oggi sono adottate da oppositori dei testimoni di Geova in maniera acritica. La "Ricerca cristiana" è una pubblicazione dalla dubbia reputazione (non è stata mai reputata accademica) divulgata da ex testimoni di Geova che si ostinano in polemiche contro la Società Torre di Guardia.



10.2 Non è vero che la Società Torre di Guardia al congresso di Berlino del 1933 abbia tentato di "accattivarsi il favore" di Hitler e che dopo il presunto esito negativo di questo tentativo sia subentrata la persecuzione dei testimoni di Geova in Germania. La "Dichiarazione" o petizione adottata dai delegati era legittima e costituzionalmente corretta. Il suo scopo era di pregare il cancelliere del Reich e le autorità politiche di revocare i divieti già messi in atto (ad es. in Baviera il 13 aprile 1933, in Sassonia il 18 aprile 1933, in Turingia il 26 aprile 1933 e nel Baden il 15 maggio 1933) contro i testimoni di Geova sulla base della legge-delega del 28 febbraio 1933 per la salvaguardia dell' "ordine e della sicurezza nazionali" e di fare investigare i fatti da persone prive di pregiudizi religiosi. La Società Torre di Guardia metteva in chiaro che i testimoni di Geova, in quanto cittadini pacifici e amanti dell'ordine non operavano contro, ma piuttosto a favore dell'"ordine e della sicurezza nazionali", contrariamente a quanto avevano asserito i loro oppositori religiosi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com