Lo operano alla coda per farlo camminare, 14enne indiano perde lo status di 'Dio scimmia'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00sabato 25 luglio 2015 00:28
Lo operano alla coda per farlo camminare, 14enne indiano perde lo status di 'Dio scimmia'

Pubblicato il: 03/07/2015 16:56

Una coda da 21 cm sulla parte bassa della schiena lo aveva trasformato in una (piccola) divinità. Nel senso più autentico del termine. Dopo essere stato operato per rimuovere l'inusuale appendice - per permettergli finalmente di camminare bene - il 14enne indiano Arshid Ali Khan ha perso però lo status di 'Dio scimmia'.

Il giovane, chiamato Balaji dai suoi (ex) devoti, è nato nel 2001 in un piccolo villaggio nei pressi della città di Chandigarh, nel nord dell'India, con una coda di 10 cm. Da allora gli abitanti del posto lo hanno sempre considerato la reincarnazione della divinità indù Hanuman e sono andati a centinaia ogni anno per adorarlo, lasciando spesso denaro o regali in cambio di una benedizione.

Secondo quanto riportato dal britannico 'Mirror', il padre di Balaji è morto nel 2004 mentre la madre, 28 anni, lo ha abbandonato un anno dopo per sposarsi nuovamente. Da allora è stato il nonno Iqbal a prendersi cura del piccolo, la cui difficoltà a camminare lo ha accompagnato per tutti gli anni seguenti.

Fino a quando, lo scorso febbraio, nonno e nipote hanno ritrovato la speranza grazie all'intervento dei medici del 'Fortis Hospital Mohali' che in un'operazione di 7 ore hanno rimosso, a titolo gratuito, la coda del piccolo per aiutarlo a camminare meglio. E Balaji - anzi, finalmente, Arshid - si è potuto riappropriare della propria adolescenza.
(SimonLeBon)
00sabato 25 luglio 2015 00:28
Re:
E' proprio vero che le circostanze cambiano in base al posto in cui si nasce!

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com