Nigeria: crolla tetto chiesa, 160 morti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00domenica 11 dicembre 2016 14:48
L'edificio era in costruzione. Soccorritori al lavoro


Almeno 160 persone sono morte in seguito al crollo del tetto di una chiesa ad Uyo, nel sud della Nigeria. Secondo quanto hanno riferito testimoni e un funzionario locale, nella Reigners Bible Church era in corso una cerimonia per la consacrazione a vescovo del fondatore, Akan Weeks, a cui erano presenti centinaia di fedeli. La chiesa era ancora in costruzione, con gli operai che negli ultimi giorni avevano accelerato al massimo i lavori per consentire lo svolgimento della cerimonia di ieri. Centinaia di persone, tra cui Udom Emmanuel, governatore dell'Akwa Ibom, di cui Uyo è la capitale, erano dentro la chiesa quando travi di metallo del tetto hanno ceduto e si sono schiantate sui fedeli. Il governatore Emmanuel e il vescovo Weeks sono rimasti illesi, ma il bilancio potrebbe ancora salire, poiché, riferiscono fonti locali, i soccorritori sono ancora al lavoro e una gru sta ancora rimuovendo i detriti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
(SimonLeBon)
00domenica 11 dicembre 2016 14:48
Re: L'edificio era in costruzione. Soccorritori al lavoro
Spero di non aver sbagliato sezione, ma a giudicare dal nome e dalla costruzione, sembra una chiesa di un gruppo protestante.
Evento triste, in ogni caso.

Simon
(Gladio)
00lunedì 12 dicembre 2016 20:31
Re: Re: L'edificio era in costruzione. Soccorritori al lavoro
(SimonLeBon), 11/12/2016 14.48:

Spero di non aver sbagliato sezione, ma a giudicare dal nome e dalla costruzione, sembra una chiesa di un gruppo protestante.
Evento triste, in ogni caso.

Simon




Si davvero tristissimo, quante famiglie rovinate e quanto dolore..che Geova possa confortarli con la sua parola. [SM=g10765]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com