Re:
snorkeler, 11/25/2020 6:59 AM:
Fosse solo quello.
Vogliamo parlare delle politiche di reso? Dell’assistenza clienti?
Io credo che i negozianti di stampo classico non hanno letto bene il cambiamento in atto e sono rimasti alla concezione di commercio di 30 anni fa.
Eh si, perchè probabilmente nel negozietto lavorano 1-2 persone e non hanno nè la preparazione nè la possibilità di offrire tutti i servizi di una catena di vendita con migliaia di dipendenti.
Senza contare che la catena di vendita puo' anche regalare prodotti o venderli sottoprezzo e far chiudere la concorrenza, che magari era specializzata solo in quello.
Il gigante xxxzon ad esempio ha lanciato migliaia di prodotti col proprio nome, che di fatto sono imitazioni di prodotti venduti da altri, ma li vende a prezzo piu' basso, dicendo che sono "buoni".
Qualche decennio fa, la Coop aveva fatto la stessa cosa con i prodotti dei propri fornitori, lanciando il marchio "Coop", che esiste ancora oggi.
Simon