Perdere il WiFi

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Giandujotta.50
00giovedì 27 aprile 2017 09:31
cari tecnologici...
sta succedendo che soventissimo il mio cell si disconnette dal wifi
a volte me ne accorgo subito e a volte no.
il problema è che così do fondo ai giga del pacchetto gestore.
me ne sono accorta l'altro mese che ho consumato 1 giga e mezzo contro i consueti 2-300 mb

il cell è un i-phone 5S ha circa 3 anni ed è la prima volta che mi capita...
SO iOS 9
non ho ancora messo il 10

qualcuno sa darmi qualche dritta?

[SM=g8925]
Amalia 52
00giovedì 27 aprile 2017 09:44
Credo che il problema sia dell'iPhone 5S.A me non prendeva il Wifi quando ero in Abruzzo.
Comunque,potresti provare a spegnere il Router e poi riavviarlo.

support.apple.com/it-ch/HT204051

www.optimaitalia.com/blog/2015/09/29/problemi-wi-fi-su-iphone-5s-5-e-4s-con-ios-9-0-1-soluzioni-ma-attenti-a-consumo-dat...
Giandujotta.50
00giovedì 27 aprile 2017 09:50
ma come mi accorgo di essere scollegata chiudo l'opzione wifi e la riapro...trovo subito il mio ruter e mi collego...salvo riperderla di tanto in tanto...
un'operazione che si fa in fretta...il problema è quando non mi accorgo di aver perso la connessione e consumo il traffico del mio piano tariffario
Amalia 52
00giovedì 27 aprile 2017 09:59
www.chimerarevo.com/apple/iphone-non-si-connette-wifi-250269/

In Italia purtroppo ti rubano anche la tariffa se non usi il cellulare. [SM=x1408447]
L'ho sperimentato di persona col numero italiano.Entrando in Italia,solo per chiedere quanta tariffa avevo mi ha scaricato tutto.Alla fine ero sotto 0 di 6 Euro.Rifatto la ricarica mi hanno preso quasi tutto appena l'ho ricevuto. [SM=x1408443]
Giandujotta.50
00giovedì 27 aprile 2017 10:03
Ma possibile? Questa non l'avevo ancora sentita!!
che operatore è?
tanto per saperlo così non ci caschiamo!!
Amalia 52
00giovedì 27 aprile 2017 10:11
Re:
Giandujotta.50, 27.04.2017 10:03:

Ma possibile? Questa non l'avevo ancora sentita!!
che operatore è?
tanto per saperlo così non ci caschiamo!!



Era la TIM.

Hal.9000
00giovedì 27 aprile 2017 10:31
Giandujotta ti succede con tutte le reti wi-fi o solo con una in particolare?

Nella prima ipotesi si configurerebbe un problema al cellulare, nella seconda guarderei più la rete ed il router specifici
Giandujotta.50
00giovedì 27 aprile 2017 10:48
Uso il wifi solo a casa mia...e a mio marito non succede, anche se il suo cell è un 6
penso anche io che sia il cell
il ruter è nuovo della fibra, messo 6 mesi fa ma non mi aveva mai dato problemi prima di adesso
G.Cangiani
00giovedì 27 aprile 2017 11:35
Re:
Giandujotta.50, 27/04/2017 09.50:

ma come mi accorgo di essere scollegata chiudo l'opzione wifi e la riapro...trovo subito il mio ruter e mi collego...salvo riperderla di tanto in tanto...
un'operazione che si fa in fretta...il problema è quando non mi accorgo di aver perso la connessione e consumo il traffico del mio piano tariffario



Potresti disattivare la connessione dati (non wifi). In questo modo ti accorgeresti subito di non avere linea o, in ogni caso, non consumeresti traffico che potrebbe costarti molto caro.

Quando sei lontana da casa però ti devi ricordare di riattivare la connesione dati (non wifi).

Potrebbe essere utile un programma che disattiva automaticamete la connessione dati quando si è a casa e la riattiva quando si è lontani da casa.
Giandujotta.50
00giovedì 27 aprile 2017 11:43
Buona idea disattivare la connessione dati quando si è in casa...
almeno salvo il traffico non in wifi e come dici tu la riattivo quando esco...
grazie mille! [SM=g27985]
Hal.9000
00giovedì 27 aprile 2017 12:16
Re:
Giandujotta.50, 4/27/2017 10:48 AM:

Uso il wifi solo a casa mia...e a mio marito non succede, anche se il suo cell è un 6
penso anche io che sia il cell
il ruter è nuovo della fibra, messo 6 mesi fa ma non mi aveva mai dato problemi prima di adesso


Non conosco minimamente gli iPhone, però qualche prova agganciandomi ad un'altra wi-fi ti consiglierei di farla, o perlomeno chiedere a qualche centro specializzato
Giandujotta.50
00giovedì 27 aprile 2017 14:11
Grazie anche a te... in effetti devo escludere che sia il ruter...
provo anche a fare una capatina all'apple store ...solo che lì ci vuole l'appuntamento.
grazie ancora... [SM=g27985]


Karmantica
00venerdì 28 aprile 2017 07:59
Ma invece di perdere tempo alla apple prova a andare per gradi.

Primo step: leva batteria metti batteria ma nel tuo caso non si può oppure usa un app che pulisca e ottimizzi il sistema generale interno. Magari è troppo incasinato è fa fatica a gestire tutto. Tipo app in underground e in file in disuso ect ect..,

Secondo step: ripristina le impostazioni di fabbrica ( che non cancellerà in alcun modo file e app) magari hai modificato qualcosa... si va per ipotesi.

Terzo step: reset completo file inclusi ( magari è un virus?? E in quel caso va ripulito) comunque esistono le app antivirus che puliscono, ottimizzano e controlano.

G.Cangiani
00venerdì 28 aprile 2017 11:38
Siccome il problema si presentava di tanto in tanto, avevo dato per scontato che non era facile fare prove per andare per esclusione, soprattutto per chi non è del campo. Certo tutto dipende anche da cosa si vuole intendere di preciso con "di tanto in tanto" o soventissimo. Potrebbe essere sia ogni due giorni circa o ogni dieci minuti circa...

Comunque la connessione con il router si può perdere (e non riattivarsi automaticamente) per varie ragioni anche quando non c'è niente di veramente guasto. Per dirne una: quando ci sono troppi ospiti e quindi troppi dispositivi collegati. Ecco perché avevo fornito quel tipo di soluzione.

Una delle possibili controindicazioni: sei in giro e non ricevi messaggi whatsapp non perché non te ne mandano ma perché hai dimenticato di attivare la connessione dati...
Giandujotta.50
00venerdì 28 aprile 2017 12:00
grazie a tutti... ora proverò qualche manovra..
capita sovente e piu volte al giorno... me ne sono accorta, oltre al fatto che a volte leggo l'avviso di cercare una rete dispobibile, anche perchè il mese scorso ho consumato metà dei 3 giga, mentre in genere non arrivavo al 10/15%
quando siamo in casa al massimo siamo in due e non è una connessione libera, c'è la pw
ancora grazie a tutti [SM=x1408424]
Karmantica
00venerdì 28 aprile 2017 12:59
se è il router o la connessione co sono dei software che possano controllare. Lo puoi fare tramite pc on line o tramite app dal cell o on line. Controllano la velocità e la qualità. Basta che lo cerchi su internet. Comunque se hai bisogno di assistenza chiedi pure ... sono meglio dei cinesi [SM=g27987] [SM=g27989]
Antonio977
00venerdì 28 aprile 2017 14:15
Pensavo fosse la uova canzone di massimo Ranieri [SM=g7405]
Seabiscuit
00venerdì 28 aprile 2017 14:44
Re:
Antonio977, 28.04.2017 14:15:

Pensavo fosse la uova canzone di massimo Ranieri [SM=g7405] i


[SM=g7405]


Giandujotta.50
00sabato 29 aprile 2017 08:35
[SM=g8930]


Perdere il WiFi
quando si fa sera...
e vedere il giga che s'involaaaaa
fai l'indifferente...
ma ti arrabbi tantoooo
E riavvii il cell che tanto sai non serve a nienteeee!!
(SimonLeBon)
00sabato 29 aprile 2017 08:43
Re:
Giandujotta.50, 27/04/2017 14:11:

Grazie anche a te... in effetti devo escludere che sia il ruter...
provo anche a fare una capatina all'apple store ...solo che lì ci vuole l'appuntamento.
grazie ancora... [SM=g27985]





Per la mela ci vuole anche l'appuntamento!
Io la butterei per passare a Samsung e risolveresti molti problemi... [SM=g8806]

Comunque, se hai notato un aumento del traffico in modo ingiustificato, io cambierei la pass del router.

Simon
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