Pierluigi Tombetti - L'Ombra del Diluvio Parte I (Eremon 2013)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
admintdg3
00lunedì 2 novembre 2015 10:54
Più avventuroso di Clive Cussler. Più misterioso di Dan Brown. Più emozionante di Wilbur Smith. Pierluigi Tombetti dirige magistralmente l’Enigma University in una emozionante vicenda all’ultimo respiro basata su eventi storici e fatti realmente accaduti. Tecnologia, spionaggio, archeologia, per un’avventura oltre ogni immaginazione in cui si intrecciano eventi storici, mistero e thrilling, una sapiente miscela che esplode nel più intrigante eco-thriller degli ultimi anni.

Stati Uniti, oggi: devastanti sconvolgimenti climatici senza precedenti gettano nel caos la nazione.

Lo stesso fenomeno accade in contemporanea in tutta la Terra: terremoti, inondazioni, uragani, e tsunami di intensità mai registrata, causano immani disastri e la situazione sembra peggiorare, nella conseguente crisi economica e sociale dovuta alla mancanza di approvvigionamenti.

Londra: l’Enigma University è ingaggiata dall’MI6 per ritrovare tre scienziati scomparsi, di cui uno era amico di Duncan Hamilton. Le tracce porteranno i protagonisti all’interno della Grande Piramide di Giza e in giro per il mondo alla ricerca dei misteriosi Libri di Thoth, dove si dice sia contenuta la summa della conoscenza delle misteriosi popolazioni pre-diluviane.

In particolare una informazione contenuta in essi, sembra essere in grado di salvare la Terra dalla distruzione.

Isola di Iona, Scozia, XIV sec.: il monaco Robert da Dungarvan raccoglie informazioni su un secondo diluvio che si sarebbe verificato in un tempo futuro, pieno di sconvolgimenti climatici e sociali. Le sue ricerche lo porteranno fino in Cina, seguendo le orme di Marco Polo, per appropriarsi di antichissimi libri contenenti la vera storia dell’umanità.

Pechino, Cina: Xiao Yong, l’uomo più potente della sua nazione, si allea con i vertici militari per un piano criminale che nessuno aveva mai osato realizzare in precedenza.

L’Enigma University si impegna nella sua più incredibile avventura ai quattro angoli del globo che la porterà a confronto con la natura nascosta della vita e del cosmo, in cui l’essenza pulsante delle onde sembra giocare una parte fondamentale.

La collaborazione con una task force composta dai migliori elementi delle forze speciali di varie nazioni, porterà i protagonisti, tra inseguimenti e colpi di scena, a scoprire il segreto dei misteriosi esperimenti sul controllo climatico in atto presso i centri militari più avanzati.

Una ricerca ai confini della conoscenza, alla ricerca della risposta fondamentale al mistero della vita e della morte.

Dalla fisica quantistica alla misteriosa natura vibrazionale della vita, Pierluigi Tombetti guida il lettore nella più straordinaria indagine ai confini della scienza conosciuta:

L’Ombra del Diluvio è un’opera insolita: visionaria, potente, quasi profetica nelle tematiche di drammatica attualità, febbrilmente percorsa da un ritmo travolgente che guida il lettore alla risoluzione dell’enigma finale, la risposta alla domanda che tutti si pongono: che cosa c’è dietro gli sconvolgimenti climatici a cui stiamo assistendo?

La divisione del romanzo in due parti non toglie nulla alle intense emozioni che L’Ombra del Diluvio è in grado di suscitare: la complessità e lo spessore della trama, le tematiche di insolita profondità, l’enorme lavoro di ricerca compiuto dall’autore e dal suo team di collaboratori, i consulenti scientifici di elevato livello, hanno generato un’opera di altissima qualità che non solo emoziona ma lascia completamente soddisfatto ogni tipo di lettori.

www.pierluigitombetti.com/280-2/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com