Prato, arrestato parroco, l'accusa: "Spacciava droga"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IlViolinista
00martedì 14 settembre 2021 15:31
Prato, 14 settembre 2021 - Don Francesco Spagnesi, parroco della chiesa dell'Annunciazione alla Castellina, e correttore della Misericordia, è stato arrestato stamani a Prato dalla squadra mobile diretta da Alessandro Gallo. Il religioso, 40 anni, è accusato di spaccio di droga.

"Il sacerdote comprava la droga dello stupro con le offerte dei fedeli"

Don Spagnesi è stato messo agli arresti domiciliari dal gip Francesca Scarlatti che ha accolto la richiesta di misura cautelare presentata dalla procura.

Le accuse sono di spaccio e importazione di sostanze stupefacenti. Il sacerdote da pochi giorni ha lasciato gli incarichi nella Parrocchia dell'Annunciazione nel quartiere pratese della Castellina.L'indagine è partita dall'arresto del pratese Alessio Regina, 40 anni, avvenuto a fine agosto. L'uomo aveva portato dall'olanda un litro di Gbl, la droga dello stupro.

Il sacerdote e il pratese, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbero organizzato festini a sfondo sessuale reclutando i partecipanti su un sito di incontri. Festini che andavano avanti da circa due anni. Sarebbero circa duecento le persone che in due anni hanno partecipato a queste serate.


www.lanazione.it/prato/cronaca/parroco-arrestato-1.6800775


No comment.
Giandujotta.50
00martedì 14 settembre 2021 15:52
Certo le mele marce sono dappertutto...
nn per nulla proprio oggi il papa ha detto che "La croce esige una testimonianza limpida. Perché la croce non vuol essere una bandiera da innalzare, ma la sorgente pura di un modo nuovo di vivere: quello del Vangelo, quello delle Beatitudini. #ViaggioApostolico vatican.va/content/france

se n'è accorto pure lui....
(SimonLeBon)
00martedì 14 settembre 2021 23:05
Re:
...Arrestato per spaccio di stupefacenti a Prato, un sacerdote, don Francesco Spagnesi, coinvolto in un'indagine della polizia su feste a base di cocaina e di Gbl, la cosiddetta 'droga dello stupro'. Il parroco, 40 anni, è stato messo agli arresti domiciliari dal gip Francesca Scarlatti che ha accolto la richiesta di misura cautelare presentata dalla procura.

Le accuse sono di spaccio e importazione di sostanze stupefacenti. Il sacerdote da pochi giorni ha lasciato gli Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile di Prato, il parroco don Francesco Spagnesi avrebbe importato dall'estero, nel corso del tempo, quantitativi di Gbl (la droga dello stupro) compresi tra mezzo litro e un litro per volta assieme ad un complice, Alessio Regina, di 40 anni. ...


Fonte
(SimonLeBon)
00martedì 14 settembre 2021 23:06
Re: Re:
Roba da matt!
Non ci sono piu' i preti dell'oratorio di una volta! [SM=g10765]

Simon


Angelo Serafino53
00mercoledì 15 settembre 2021 08:55
M71
00sabato 11 dicembre 2021 08:21
Droga e festini, parroco di Prato patteggia 3 anni e 8 mesi
Accusa lesioni cade, restano spaccio e appropriazione offerte.
Il tribunale di Prato ha accordato il patteggiamento a don Francesco Spagnesi, il prete arrestato per i festini con la droga e per aver sottratto denaro alla sua parrocchia oltre che per aver truffato i fedeli.
Don Spagnesi ha patteggiato 3 anni e 8 mesi.

ANSA

Al termine dell'articolo leggo: Previsto anche un processo canonico per stabilire il suo percorso all'interno della Chiesa. La Diocesi di Prato lo ha rimosso dalla parrocchia e sospeso dalle funzioni di sacerdote.
Cosa significa quindi "stabilire il suo percorso all'interno della Chiesa"?
Rimane ancora associato alla Chiesa pur essendo rimosso e sospeso?
I-gua
00sabato 11 dicembre 2021 12:37

Prato, arrestato parroco, l'accusa: "Spacciava erba”

probabilmente anche polvere d’Angelo e San Pedro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com