Quanti testimoni di Geova ci sono nel mondo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BRAUNSCHWEIG
00venerdì 12 febbraio 2016 14:10
Quanti testimoni di Geova ci sono nel mondo?
------------------------------------------------------------------




Rapporto per l’anno di servizio * 2015

Numero di testimoni di Geova nel mondo


8.220.105

Congregazioni


118.016

Paesi in cui i testimoni di Geova predicano


240
Come viene conteggiato il numero dei testimoni di Geova?

Conteggiamo come testimoni di Geova solo coloro che ogni mese partecipano attivamente alla predicazione della buona notizia del Regno di Dio (Matteo 24:14). Questo numero include coloro che sono già battezzati come Testimoni, ma anche coloro che, pur non essendo ancora battezzati, sono considerati idonei per partecipare all’opera di predicazione.
Bisogna donare del denaro per diventare un Testimone?

No. Le donazioni non hanno alcuna rilevanza nell’essere conteggiati come Testimoni o nel ricevere particolari incarichi o privilegi nella nostra organizzazione (Atti 8:18-20). Nella maggior parte dei casi, infatti, le donazioni vengono fatte in forma anonima. Ciascun Testimone dona tempo, energie e risorse alla nostra opera mondiale nella misura in cui può e desidera farlo (2 Corinti 9:7).
Come fate a sapere quanti sono coloro che partecipano alla predicazione?

Ogni mese ciascun Testimone presenta alla congregazione locale un rapporto della propria attività di predicazione. Questo rapporto viene consegnato di propria spontanea volontà.

I rapporti raccolti dalla congregazione vengono inseriti in una tabella e i totali vengono mandati alla filiale locale. Ogni filiale, poi, invia i totali relativi al proprio paese, o al territorio di competenza, alla nostra sede mondiale.

Alla fine di ogni anno di servizio, * per ogni paese viene stabilito il numero massimo di Testimoni in quell’anno. Queste cifre vengono sommate per determinare il numero di Testimoni in tutto il mondo. Rapporti accurati per ogni paese, che includono esperienze avute nell’opera di predicazione, vengono pubblicate nell’Annuario dei Testimoni di Geova. Questi rapporti ci incoraggiano, proprio come rapporti simili incoraggiavano i primi cristiani (Atti 2:41; 4:4; 15:3).
Vengono conteggiati anche coloro che si associano alla vostra organizzazione ma non predicano?

Anche se non li includiamo nel numero dei Testimoni, sono i benvenuti nelle nostre congregazioni. La maggioranza di loro assiste alla Commemorazione della morte di Cristo, così è possibile fare una stima approssimativa di quanti siano: basta sottrarre il numero dei Testimoni al totale dei presenti a quella celebrazione. Nel 2015 i presenti alla Commemorazione sono stati 19.862.783.

Molti che non assistono alle nostre adunanze si avvalgono dei nostri corsi biblici gratuiti a domicilio. Nel 2015 ogni mese sono stati condotti in media 9.708.968 studi biblici; uno studio biblico può essere tenuto anche con più persone contemporaneamente.
Perché il numero di testimoni di Geova riportato nei censimenti dei governi è superiore a quello dichiarato da voi?

I dipartimenti del governo per i censimenti spesso definiscono i dati chiedendo alle persone a quale gruppo religioso professano di appartenere. Per esempio, negli Stati Uniti, il Dipartimento per i censimenti afferma che i suoi sondaggi sono volti a “stabilire se i partecipanti si identificano con una determinata comunità religiosa”, aggiungendo però che le cifre risultanti sono “soggettive anziché oggettive”. Al contrario, noi conteggiamo come testimoni di Geova solo coloro che predicano ad altri e presentano rapporto della propria attività di predicazione, non semplicemente coloro che si identificano come testimoni di Geova.


www.jw.org/it/testimoni-di-geova/domande-frequenti/quanti-testimon...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com