Ricette afrodisiache: una vera delizia!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Amalia 52
00domenica 26 settembre 2010 20:39
Menu' di Gianluca
Ecco cosa mancava nel nostro ricettario...

Per chi non è troppo impacciato o timido sotto l'aspetto erotico,ecco una ricetta con video...


www.alice.tv/articolo/ricette-afrodisiache
EverLastingLife
00domenica 26 settembre 2010 20:45
Re: Menu' di Gianluca
Amalia 52, 26/09/2010 20.39:

Ecco cosa mancava nel nostro ricettario...

Per chi non è troppo impacciato o timido sotto l'aspetto erotico,ecco una ricetta con video...


www.alice.tv/articolo/ricette-afrodisiache




AMA', CHE MI COMBINI!!

Mi raccomando il ricettario è rigorosamente per sole coppie sposate! [SM=x1408403]

ELL





Amalia 52
00domenica 26 settembre 2010 20:46
Asparagi con mandorle e capperi





Ingredienti

1 kg di asparagi
2 cucchiai di capperi dissalati
50 g di burro
2 cucchiai di mandorle a lamelle

Preparazione


Mondate 1 kg di asparagi, lavateli, lessateli al dente e scolateli.

Fate fondere il burro in un tegame e quando sarà spumeggiante, unite le mandorle e i capperi ben strizzati. Lasciate dorare a fuoco dolce.

Suddividete gli asparagi nei piatti, versate sopra le mandorle e i capperi.

Servite subito.
Giandujotta.50
00domenica 26 settembre 2010 20:48
[SM=x1408403] ma tu vedi un po che si deve postare per far entrare un maschietto in cucina!! [SM=x1408403]

ok! per sole coppie sposate: la ricetta migliore è nel cervello di ciascuno! "ricette afrodisiache" servono solo ad attirare clienti di riviste e siti di cucina! [SM=g27988] ma son buone per tutti i palati! [SM=g27987]
Amalia 52
00domenica 26 settembre 2010 20:49
Insalata di avocado e gamberi al profumo di coriandolo


Ingredienti

2 avocadi maturi
200 g di cipollotti maturi
300 g di pomodori verdi
400 g di gamberi freschi
1 mazzetto di coriandolo fresco
olio extra vergine d’oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
mezzo cucchiaio di paprika piccante
2 limoni

Preparazione

Prendete i gamberi e, dopo averli puliti, sbollentateli per 30 secondi in acqua bollente già salata e con 2 gambi di coriandolo.
Prendete l’avocado, pulitelo e tagliatelo a listarelle, quindi tagliate a cubetti i pomodori verdi e a julienne i cipollotti.
Su un piatto fate un lettino di cipolle, poneteci sopra l’avocado, i gamberi sbollentati, il pomodoro e finite con la cipolla.
Condite l’insalata con una vinagrette ottenuta miscelando con la frusta la paprika dolce, il succo dei limoni, l’ olio e il coriandolo tritato finemente.

Tempo di preparazione
10 minuti
Amalia 52
00domenica 26 settembre 2010 20:54
Arancini alla fontina con salsa dell'amore





Ingredienti

Per 2 persone
arancini
1 noce di burro
200 g di riso superfino arborio
180 g di fontina
1 dado
2 tuorli
pangrattato
Salsa dell'amore
100 g di peperoncini rossi piccanti sott'olio
50 g di parmigiano
25 g di pecorino
60 g di olio extra-vergine.

Preparazione

Iniziate a preparare il riso: in una padella fate sciogliere il burro a fuoco dolcissimo. Aggiungere quindi il riso e fatelo dorare, bagnatelo con un po’ di brodo rimestando continuamente. Nel frattempo preparate la salsa: in un frullatore mettete i peperoncini insieme all'olio, una volta che saranno frullati unire i formaggi, l'aceto e frullate il tutto. Versate la salsa in una ciotola ed unite il cioccolato sciolto a bagnomaria. Quando il riso è quasi cotto cominciate ad unire la fontina grattugiata, sempre mescolando. Fate raffreddare il riso, unite l’uovo e formate gli arancini pressando bene con le mani il riso. Passate gli arancini nel pangrattato e friggeteli in olio bollente. Impiattate versando la salsa sopra.

Tempo di preparazione
20 minuti
Amalia 52
00domenica 26 settembre 2010 20:56
Re: Re: Menu' di Gianluca
EverLastingLife, 26.09.2010 20:45:




AMA', CHE MI COMBINI!!

Mi raccomando il ricettario è rigorosamente per sole coppie sposate! [SM=x1408403]

ELL









E per chi ha in mente di sposarsi...Prevenire è meglio che curare... [SM=x1408403] [SM=x1408403] [SM=x1408403] [SM=x1408403]
Amalia 52
00domenica 26 settembre 2010 21:00
Re:
Giandujotta.50, 26.09.2010 20:48:

[SM=x1408403] ma tu vedi un po che si deve postare per far entrare un maschietto in cucina!! [SM=x1408403]

ok! per sole coppie sposate: la ricetta migliore è nel cervello di ciascuno! "ricette afrodisiache" servono solo ad attirare clienti di riviste e siti di cucina! [SM=g27988] ma son buone per tutti i palati! [SM=g27987]




[SM=g28002] E per fare in modo che anche qualche maschietto si metta qualche volta in cucina e prepara qualcosa di buono per la moglie... [SM=g27988]
Amalia 52
00domenica 26 settembre 2010 21:14
Riso con verdure e crostacei




Ingredienti

360 gr riso carnaroli
16 scampi
16 gamberi
1 scalogno
1 zucchina napoletana
1 melanzana
1 carota
1/2 peperone
100 gr di piselli fini
prezzemolo q.b.
2 tazzine di olio extra
sale q.b.

Preparazione

Sgusciare gamberi e scampi.
Insaporire l’acqua che servirà per la cottura del pesce con il carapace dei crostacei lasciandoli in acqua per 10 minuti.
Toglierli e aggiungere il riso e cuocerlo per 13-14 minuti, aggiungendo le carote a cubetti dopo i primi due minuti di cottura.
Rosolare parte dello scalogno affettato in una padella con olio caldo.
Aggiungere la polpa di scampi e gamberi, un po’ di sale.
Inumidire con un po’ di acqua di cottura del riso e spegnere il fuoco. (tempo di cottura 4-5 minuti).

Rosolare l’altra parte dello scalogno affettato in una padella con olio caldo.

Inserire le verdure: peperoni, melanzane e zucchine, lavate e tagliate a cubetti piccoli.

Dopo circa 5 minuti aggiungere i piselli e salare.
Continuare la cottura per altri 7 minuti circa..
Unire il tutto: scampi e gamberi con le verdure.
Mantecare per 30 secondi e unire il riso cotto.
Mantecare e aggiungere il prezzemolo tritato e un goccio di olio.

Servire.

Tempo di preparazione
20 minuti
Amalia 52
00lunedì 27 settembre 2010 21:13




Frutta autunnale: frutti di stagione che non dovrebbero mai mancare dalla nostra tavola. Mangiare frutta è importante, ma sarebbe opportuno mangiarne di stagione. La frutta di stagione contiene sostanze protettive e composti che rendono migliori anche odore e sapore.

Quali sono i frutti della stagione autunnale? E quali sono i loro vantaggi per il nostro l’organismo?


Le mele

Vi sono delle evidenze che mostrano quanto le mele siano in grado di ridurre il rischio di alcune malattie e disturbi. Le mele sono ricche in flavonodi, che hanno effetti antinfiammatori e antiossidanti. Inoltre le mele contengono circa l’85% di acqua, il 10% di zucchero e fibre, vitamine e potassio. Insomma tante fibre e poche calorie. Nel periodo autunnale abbiamo diversi generi di mele che indichiamo con i nomi “gala”, “red delicious”, “golden delicious”, “granny smith”.

Le pere

Hanno anche esse proprietà salutari, inoltre contengono l’85% di acqua, il 9% di zuccheri, fibre, potassio, vitamine, flavonoidi. In autunno abbiamo pere “william”, “decana”, “abate” e “kaiser”. Sarebbe consigliate lasciar maturare le pere a temperatura ambiente e poi conservarle in frigorifero fino al momento del consumo.

I fichi

Le varietà di fichi sono numerose e spesso conosciute solo a livello locale. Il contenuto dei fichi li rende anche frutti salutari. I fichi contengono potassio, calcio, fibre, anticianine antiossidanti e la buccia avrebbe anche funzioni digestive per presenza di enzimi digestivi. Dobbiamo distinguere fra i fichi fioroni” che raccogliamo in primavera-estate e che maturano in tarda estate e i “tardivi”, che si raccolgono in ottobre. I fichi si conservano difficilmente, per questo andrebbero tenuti in frigo. Da consumare nel giorno stesso dell'acquisto.

Uva

Grazie alle sue componenti antiossidanti, l’uva ha come gli altri frutti delle ottime proprietà che prevengono malattie varie. Anche i semi dell'uva hanno rivelato di avere proprietà benefiche.
L’uva contiene l’80% di acqua ed è ricca di zuccheri. Inoltre contiene vitamina B e C, ma anche potassio e fibre. L’uva si divide in bianca e rossa, al momento dell'acquisto deve presentarsi "piena" e ben attaccata al grappolo. Una volta matura va conservata in frigorifero e lavata molto bene prima di essere consumata.

Arance e mandarini

Questi agrumi contengono alti livelli di vitamina C, sostanza antiossidante che in questa stagione aiuta rinforzandolo il sistema immunitario. La vitamina C si mantiene efficace nel suo potere se preservata dall'effetto dell'eccessivo calore, dalla luce, dal troppo lavaggio. Gli agrumi contengono anche molta quantità di fibre alimentari contenute nell’involucro degli spicchi, e che hanno la proprietà di stimolare la funzionalità intestinale e di farci sentire più sazi.

L'autunno è anche la stagione in cui compaiono melograni, fichi, fichi d'India, kaki, nespole e altri maturati nella stagione estiva.

La melagrana

I frutti sono gustosi, ma si conservano bene solo se colti maturi, quando la buccia è di colore giallo ocra e l'arillo di colore rosso intenso. Il succo è caratterizzato da una discreta quantità di zuccheri (circa il 18%), ma da un basso contenuto di vitamine e sali minerali.

Il fico d'India

Il frutto è originario dell'America tropicale e sub tropicale. E' stato introdotto in Sicilia secoli fa per essere utilizzato come frangivento e per l'alimentazione del bestiame e dell'uomo. Vi sono tre varietà di fico d'India: gialla (o sulfarina, la più diffusa), bianca (o muscaredda) e rossa (sanguigna), oltre a tipi intermedi.

Il kako

Ha un sapore particolarissimo. E' anche conosciuto come 'loto del Giappone'. Può essere gustoso ma anche allappante, questa differenza dipende dal raccolto e dall'ambiente in cui è maturato, oltre che dalla varietà.

La varietà senza semi è buona quando la polpa diventa molle dopo un periodo di maturazione (che può avvenire sia sulla pianta sia in al chiuso. I 'kaki mela' hanno i semi e si possono mangiare anche quando sono ancora duri. Un'altra specie è quella dei kaki 'quadrati' o 'dolci', che hanno una forma appiattita e squadrata, la polpa molto gustosa.
barnabino
00lunedì 27 settembre 2010 21:28
Le proverò al più presto, bagnate da Verduno Pelaverga, vino dalle note speziate e notoriamente afrodisiache...
admintdg3
00lunedì 27 settembre 2010 21:31
Re:
barnabino, 27/09/2010 21.28:

Pelaverga, vino dalle note speziate e notoriamente afrodisiache...



infatti già il nome del vino dice tutto [SM=x1408442] [SM=g1861197]



Amalia 52
00lunedì 27 settembre 2010 21:35
Re:
barnabino, 27.09.2010 21:28:

Le proverò al più presto, bagnate da Verduno Pelaverga, vino dalle note speziate e notoriamente afrodisiache...




[SM=g7348]
www.belcolle.it/web/pelaverga%20tra%20storia%20e%20legg...
Amalia 52
00lunedì 27 settembre 2010 21:54
Cibi afrodisiaci. Tutti i molluschi, come le cozze, vongole e ostriche sono famosi cibi afrodisiaci. Devono questa loro fama sia al loro aspetto, che ricorda gli organi sessuali, sia al forte contenuto di zinco, un minerale indispensabile per mantenere in buona salute l'apparato riproduttivo. Anche l'aragosta è ritenuta un cibo afrodisiaco, come le ostriche, per il modo in cui si mangia: difficile cibarsene con le posate, obbligando i commensali a consumarla con le mani, succhiandone alcune parti, come la coda.

Mango. Dolce, succoso, dal colore acceso e dall'aroma sensuale, questo frutto non ha bisogno di altre giustificazioni per entrare a pieno diritto nella schiera degli alimenti afrodisiaci. Perfetto per concludere un pasto ma anche per fare un ottimo frullato profumato allo zenzero e cannella.


Peperoncino e pepe .Il consumo di peperoncino può favorire il rilascio di endorfine, sostanze prodotte dal cervello che danno un senso di benessere. Il pepe e il peperoncino sono alimenti che hanno proprietà di vasodilatatori e possono quindi contribuire all'efficienza sessuale.

Pesce . Forse la sua fama è determinata anche dalla presenza di acidi grassi omega 3, i cui effetti anti ossidanti e anti infiammatori ne fanno una specie di elisir di giovinezza e quindi di efficacia sessuale. Le tipologie considerate maggiormente afrodisiache sono: il pesce azzurro, salmone e merluzzo.

Pinoli. Sono considerati potenti afrodisiaci dai tempi antichissimi in tutto il Mediterraneo. Il medico greco Galeno ( 28 secolo d.c.) li consiglia come rimedi contro l'impotenza. Guarda la ricetta della Crema di Pinoli e Gamberoni.

Rucola.Cibi afrodisiaci La sua fama di afrodisiaco risale al tempo dei romani che ne seminarono le piantine vicino alle statue falliche innalzate in onore di Priapo. Nel medioevo era proibito coltivarla nei monasteri in quanto considerata un potente eccitante.

Salvia. Contiene una sostanza (tujone) che può avere effetti simili a quelli degli estrogeni. E' usata in fitoterapia come rimedio ai disturbi dell'apparato genitale femminile.


Santoreggia.Tra le erbe aromatiche nostrane è quella considerata più efficace. Sembra che possa agire con un effetto stimolante sulle ghiandole surrenali.
Ha un aroma che ricorda quello del timo e dell'origano.

Sedano.Cibi afrodisiaci Stimola le ghiandole surrenali e contiene ormoni steroidei simili ai feromoni.

Tartufo. Fin dall'antichità questo fungo è stato ritenuto afrodisiaco.


Uova. Le uova sono da sempre il simbolo della fertilità e della procreazione.

Vaniglia.Il suo dolce e sensuale aroma giustifica forse la sua fama di potente afrodisiaco. Da usare soltanto la vaniglia naturale in bacche, la vanillina è un aroma sintetico.

Zenzero. E' il re delle spezie afrodisiache. Consigliato dalla medicina ayurvedica come rimedio all'impotenza. Agisce come vasodilatatore e può quindi contribuire a migliorare l'efficienza sessuale.
Amalia 52
00venerdì 8 ottobre 2010 19:33

Crema di pinoli ai gamberoni

Zuppa - primo piatto

N° persone 2 (ideale per una cena romantica,)

Ingredienti • 100 g di pinoli sgusciati

• 2 tazze di brodo vegetale

• 6 gamberoni crudi freschi o scongelati

• mezzo spicchio d'aglio

• 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

• un rametto di rosmarino fresco

• erba cipollina fresca

• sale e peperoncino (fresco oppure in polvere)

Preparazione 1-Cuocere brevemente a vapore i gamberoni e sgusciarli lasciando la coda

2-Frullare i pinoli insieme al brodo, all'aglio, al rosmarino, e a un cucchiaio di olio, aggiungendo il brodo poco alla volta fino ad ottenere una consistenza quasi fluida

3-Trasferire il frullato in una pentola e fare scaldare mescolando senza raggiungere l'ebollizione

4-Spegnere e regolare di sale, quindi aggiungere anche il peperoncino (se fresco eliminare i semi e tritatarlo fine) dosandolo secondo i propri gusti

5-
Versare nei piatti, adagiando gli scampi sulla crema, irrorare con l'olio e guarnire con abbondante erba cipollina.

Tempo necessario Mezz'ora

Vino abbinato Un bianco fresco aromatico o fruttato, come un Gewurztraminer. A chi piace, si consiglia anche uno spumante secco da utilizzare a tutto pasto. [SM=g27988]
(SimonLeBon)
00sabato 9 ottobre 2010 17:43
Re:
Amalia 52, 26.09.2010 21:14:

Riso con verdure e crostacei
...

Tempo di preparazione
20 minuti



Questo lo facevo anch'io, adesso capisco perché... [SM=x1408399]

Simon
Amalia 52
00sabato 9 ottobre 2010 18:10
Questa è una ricetta asiatica molto,ma molto piccante.. [SM=g28002]

Riso con pollo al curry e latte di cocco

Ingredienti:

• 2 tazze di riso basmati
• 500 gr di pollo tagliato a piccoli pezzi
• 400 gr di latte di cocco
• 6 carote tagliate a cubetti
• 4 zucchini tagliati a cubetti
• 1 pezzetto di zenzero
• 3 peperoncini secchi
• 1 cipolla
• curry
• peperoncino in polvere
• sale
• limone

Preparazione:

In una grossa padella fare soffriggere con un po' d'olio lo zenzero tritato, la cipolla tagliata grossolanamente, uno spicchio d'aglio anch'esso tritato e i peperoncini per alcuni minuti. Aggiungere le carote le zucchine. Lasciare il pollo (petto) spezzettato in concia con un filo d'olio, abbondante curry (4 cucchiaini), sale e peperoncino in polvere per almeno un'ora. Aggiungere ora il pollo agli ingredienti e appena quest'ultimo risulta dorato versare nella padella il latte di cocco e lasciate cuocere a fuoco medio almeno 20 minuti finchè non si addensa il tutto. Assaggiare la salsa.

Aggiustare con sale e limone. Fare cuocere il riso in una pentola con l'acqua fredda: la proporzione è una tazza di riso per due tazze d'acqua. Comporre il piatto versando la salsa sul riso una volta cotto senza mescolare.
Amalia 52
00giovedì 11 novembre 2010 21:42
La vellutata agli scampi

Ingredienti per 2 persone


SCAMPI feschissimi
100 g di PINOLI sgusciati
1 tazza di LATTE intero fresco
1/2 di spicchio d’aglio
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
erba cipollina fresca
sale
pepe

Preparazione:

Cuocete brevemente gli scampi al vapore, quindi sgusciarli con cura lasciando la coda. Tritate l’erba cipollina.

Frullate insieme alla massima velocità i pinoli, l’aglio, il latte e 1 cucchiaio di olio fino a ottenere un composto cremoso. A questo punto aggiungete una tazza d’acqua e continuate a frullare gli ingredienti.

Trasferite il composto cremoso frullato in una pentola e portate ad ebollizione mescolando, quindi togliete dal fuoco e regolate di sale e pepe.

Versate nei piatti la vellutata, adagiandovi sopra gli scampi; insaporite quindi con l’olio rimasto e guarnite con l’erba cipollina precedentemente tritata.

La vellutata può essere servita accompagnata da fettine di pane rustico tostate e da sottili e teneri gambi di sedano (altro cibo afrodisiaco), da intingere nella vellutata.

Buon appetito! [SM=g27988]
Amalia 52
00domenica 23 gennaio 2011 17:08
Che meraviglia!
Rosette di prosciutto di san Daniele.




Ingredienti


Per 2 persone [SM=g27988]

6 fette di prosciutto di San Daniele
1 finocchio
6 spicchi di mandarino
olio extravergine di oliva
pizzico di sale

Procedimento

Dopo averlo ben lavato, tagliate il finocchio in modo da ottenere delle piccole striscioline che condirete con pochissimo sale ed un po' di olio di oliva. Formate poi 6 montagnette e ricoprite ognuna con una fetta di prosciutto di san Daniele in modo da formare una rosa e sormontate il tutto con lo spicchio di mandarino tagliato a vivo.

Conservate in frigorifero fino al momento dell' uso. [SM=g28004]
Giandujotta.50
00domenica 23 gennaio 2011 17:14
visto il tema del 3D...

scegliere un bel vestito, una camicia in tinta...
un fiore in mano,
invitare la propria molgie al ristorante
consumare una cena secondo i propri gusti,
un dopo cena al cinema o a teatro...

e tornare a casa. [SM=g27985]


il vantaggio di questa ricetta, è che non si devono lavare i piatti
[SM=x1408430]

Amalia 52
00domenica 23 gennaio 2011 17:35
Re:
Giandujotta.50, 23.01.2011 17:14:

visto il tema del 3D...

scegliere un bel vestito, una camicia in tinta...
un fiore in mano,
invitare la propria molgie al ristorante
consumare una cena secondo i propri gusti,
un dopo cena al cinema o a teatro...

e tornare a casa. [SM=g27985]


il vantaggio di questa ricetta, è che non si devono lavare i piatti
[SM=x1408430]




[SM=g1871116]

Pero' se a cucinare fosse il marito,potrebbe anche lavare poi i piatti! [SM=x1408447] [SM=x1408447] [SM=x1408447]
Amalia 52
00domenica 23 gennaio 2011 17:40
Insalata degli innamorati




Ingredienti:

1 avocado
300 gr di gamberetti sgusciati e lessati, vanno bene quelli surgelati
2 cuori di sedano a cubetti
4 gherigli di noce spezzettati
maionese
ketchup
panna

Preparazione:


Tagliate l'avocado a metà, privatelo del nocciolo e tagliate a cubetti la sua polpa

che metterete in una ciotola assieme ai gamberetti, il sedano e le noci.Condite il tutto con la salsa rosa che avrete ottenuto mescolando 4 cucchiai di maionese al limone con 1 cucchiaio di ketchup e uno di panna.Riempite le metà dell'avocado con questa insalata e conservate in frigorifero fino al momento di servire.
Amalia 52
00sabato 12 febbraio 2011 13:00
SPIEDINI AFRODISIACI DEL PLATINA

DOSI per 4 PERSONE:

Kg.1 di polpa di capretto

(tagliata a dadi di circa 4 cm per lato)
Sale e prezzemolo trito q.b.

PER LA MARINATURA:

2 spicchi d’aglio pestati
2 foglie di lauro ed 1 pugno d’aghi di rosmarino
2 bicchieri di brodo di carne
mezzo bicchiere d’aceto bianco
1 bustina di zafferano ed 1 cucchiaino di pepe nero
1 tuorlo d’uovo

Preparazione

Emulsionate bene la marinata e tenetevi immersi i bocconi di capretto, in luogo fresco, per 4 ore. Infilateli poi negli appositi spiedini e cuoceteli sulla brace (o sopra una piastra caldissima): servite gli spiedini su piatto di portata ben caldo, irrorandoli con parte della marinata, salandoli un poco e cospargendoli di prezzemolo trito.

Non essendo un maschietto, non saprei dirvi se l’effetto “rinvigorente” è sicuro: posso però dirvi che l’insieme è molto gustoso, soprattutto se accompagnate tutto ciò con un buon vino dei Castelli Romani! [SM=g28002]
Amalia 52
00giovedì 28 aprile 2011 20:40

Risotto alle erbe aromatiche

È molto romantico e di moda regalare un mazzetto di erbe fresche aromatiche a chi si ama.

Anche loro, come i fiori, nascondono infatti un linguaggio segreto.

Un mazzetto di origano porterà grande allegria al vostro amore.

Un mazzetto di timo infonderà coraggio al timido innamorato.

Un mazzetto di rosmarino significa eterno amore.

Un mazzetto di maggiorana, felicità continua.

Un mazzetto di basilico, fedeltà eterna.

Un mazzetto di prezzemolo e uno di menta rafforzeranno l'energia "amorosa".


Preparate un risotto con queste erbe che doserete a vostro piacimento.
E per stupire il vostro amore, nascondetelo sotto un mare di basilico e contornatelo da delicate violette: significherà…

Ingredienti

Per 2 persone

150 g di riso Carnaroli o Arborio
1 cucchiaio di burro
mezzo scalogno finemente tritato
70 ml di vino bianco secco
brodo bollente (va bene anche quello di dado)
3 cucchiai di erbe aromatiche
1 cucchiaio di burro per la mantecatura
parmigiano

Procedimento


Tritate le erbe e mescolatele dosandole a vostro piacimento. Soffriggete nel burro lo scalogno, aggiungete il riso e girandolo sempre, fategli bene assorbire il burro. A questo punto alzate il fuoco e bagnate il riso prima con il vino, che lascerete evaporare, poi con 2 mestoli di brodo bollente; mescolate sempre aggiungendo poco alla volta dell'altro brodo.

Trascorsi 15 minuti, dovete assaggiare il riso molto di frequente per essere sicuri che non scuocia. Cinque minuti prima di togliere il riso dal fuoco aggiungete le erbe aromatiche. Ricordatevi di girarlo sempre!

Una volta cotto, toglietelo dal fuoco, conditelo con 1 cucchiaio di burro ed abbondante parmigiano e prima di servirlo, lasciatelo riposare per 5 minuti in modo che possa mantecare bene.

Come avrete notato non parlo di sale in quanto non so se il brodo che avete usato è molto salato o no. Comunque è meglio aggiungerlo e alla fine, piuttosto che presentare un risotto troppo salato.

Versatelo nel piatto da portata, nascondetelo con il basilico ben lavato e contornatelo da mazzettini di violette. Sarà un successone!


Amalia 52
00domenica 25 marzo 2012 21:01

Insalata Chiringuito


Ingredienti

Per 2 persone [SM=g27988]

1 cespo lattuga romana
1 piccolo avocado
50 g roquefort o gorgonzola piccante
50 g pancetta
1 fetta di ananas fresco
2 cucchiai pinoli
vinaigrette all'aceto
1 cucchiaio miele di acacia

Procedimento

Lavate bene la lattuga e tagliatela a striscioline. Friggete in un po' di olio la pancetta fino a quando diventa bella croccante. Fatela raffreddare.
Mettete la lattuga in due coppe originali, per esempio in due conchiglie tipo tridacni oppure all'interno di un ananas tagliato in due per il lungo e che avete svuotato della sua polpa. Suddivideteci sopra il formaggio sbriciolato, la pancetta, l'ananas tagliato a cubetti piccolissimi, i pinoli e per ultimo metterete l'avocado a cubetti.
Condite con la vinaigrette all'aceto diluita col cucchiaio di miele. [SM=g28002]
Grattamacco '67
00lunedì 26 marzo 2012 18:20
Re:
Giandujotta.50, 23/01/2011 17.14:

visto il tema del 3D...

scegliere un bel vestito, una camicia in tinta...
un fiore in mano,
invitare la propria molgie al ristorante
consumare una cena secondo i propri gusti,
un dopo cena al cinema o a teatro...

e tornare a casa. [SM=g27985]


il vantaggio di questa ricetta, è che non si devono lavare i piatti
[SM=x1408430]





Vada per il vestito e la camicia che non mancano,of course...

ma il resto?

-20 euri per un fiore (perchè se le riporti la solita rosa te la tira dietro!)

-140 euro per un risorante all'altezza delle aspettative (pesce,gamberi,astice ecc)

-80 euro per il teatro (mica puoi portarla al cinemino a vedere che?)

Dopo tutto questo arrivi a casa verso le 2 di notte (perchè nel frattempo a lei le è venuto un certo languorino per cui ti fermi anche in un localino trand dove mangiucchi qualcosina) stanco,mal di testa pazzesco e un giramento indicibile per esserti alleggerito di 250/300 euro!
Cosa vuoi fare dopo? Dormiamo che è meglio! [SM=g27988]

Amalia 52
00lunedì 26 marzo 2012 19:34
Re: Re:
Grattamacco '67, 26.03.2012 18:20:




Vada per il vestito e la camicia che non mancano,of course...

ma il resto?

-20 euri per un fiore (perchè se le riporti la solita rosa te la tira dietro!)

-140 euro per un risorante all'altezza delle aspettative (pesce,gamberi,astice ecc)

-80 euro per il teatro (mica puoi portarla al cinemino a vedere che?)

Dopo tutto questo arrivi a casa verso le 2 di notte (perchè nel frattempo a lei le è venuto un certo languorino per cui ti fermi anche in un localino trand dove mangiucchi qualcosina) stanco,mal di testa pazzesco e un giramento indicibile per esserti alleggerito di 250/300 euro!
Cosa vuoi fare dopo? Dormiamo che è meglio! [SM=g27988]





[SM=g7348] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

Comunque devo anche dire che tutta questa spesa non la fai tutte le settimane e nemmeno ogni mese,ma almeno una volta l'anno non penso che ti manderebbe in crisi!
Grattamacco '67
00martedì 27 marzo 2012 07:22
Re: Re: Re:
Amalia 52, 3/26/2012 7:34 PM:




[SM=g7348] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

Comunque devo anche dire che tutta questa spesa non la fai tutte le settimane e nemmeno ogni mese,ma almeno una volta l'anno non penso che ti manderebbe in crisi!



Sì,in effetti stavo scherzando,esasperando la situazione.

Anzi il 29 maggio prossimo ricorre il nostro anniversario di matrimonio e sono già alla ricerca di un locale "afrodisiaco" con tanto di candele.

Il problema è "piazzare"(passami il termine [SM=g27995] ) la prole.

Il maggiore di 20 anni non ci sono problemi,ma i 2 più piccoli?
Li lascio dentro il bagagliaio della macchina! [SM=g7405]


Amalia 52
00martedì 27 marzo 2012 07:51
Re: Re: Re: Re:
Grattamacco '67, 27.03.2012 07:22:



Sì,in effetti stavo scherzando,esasperando la situazione.

Anzi il 29 maggio prossimo ricorre il nostro anniversario di matrimonio e sono già alla ricerca di un locale "afrodisiaco" con tanto di candele.

Il problema è "piazzare"(passami il termine [SM=g27995] ) la prole.

Il maggiore di 20 anni non ci sono problemi,ma i 2 più piccoli?
Li lascio dentro il bagagliaio della macchina![SM=g7405]





Il Babysitter ce l'hai già! [SM=g27988]

Altrimenti ci sono anche le nonne... [SM=g27987]

www.e-devel.com/Astragalo2011/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com