Riv. 22:18 e integrità Bibbia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LeanBurn
00mercoledì 12 dicembre 2012 16:40
18 “Io rendo testimonianza a chiunque ode le parole della profezia di questo rotolo: Se qualcuno fa un’aggiunta a queste cose, Dio gli aggiungerà le piaghe che sono scritte in questo rotolo; 19 e se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del rotolo di questa profezia, Dio toglierà la sua parte dagli alberi della vita e dalla città santa, cose che sono scritte in questo rotolo.
--------------------------

Da quanto scritto sembra che DIO permetta che la Bibbia venga alterata,

dunque come prendere tutto per ORO colato!?!?!

Oltre al problema dell'Interpretazione

Riflessioni?
barnabino
00mercoledì 12 dicembre 2012 16:58

Da quanto scritto sembra che DIO permetta che la Bibbia venga alterata, dunque come prendere tutto per ORO colato!?!?!



Non mi pare che nessuno qui prenda per oro colato "tutto", semmai ci affidiamo alla critica testuale che ci permette di dire che il testo che ci è pervenuto è ragionevolmente fedele agli originali. Se possiedi la nostra traduzione con note e riferimenti vedrai che laddove esistono lezioni ambigue o disputate ne tiene conto, se ti interessano punti specifici. Direi, comunque, che i problemi testuali oggi rivestono un'importanza secondaria rispetto alle dottrine principali.

Abbiamo poi, in quanto credenti, la certezza che se Dio ha permesso che le Scritture potessero in parte venir alterate da copisti in malafede, d'altra parte egli ha anche il totale controllo sulla Sua Parola e con il suo spirito "vi insegnerà ogni cosa e vi rammenterà tutte le cose che vi ho detto".

Shalom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com