Secondo google, la miglior vita possibile è quella dei tdG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Lorenzo D'Achille
10mercoledì 27 marzo 2019 14:16

Salve, stavo cercando "Best life ever" su google: la stragrande maggioranza dei risultati mi riconduce ai tdG.
Al di là della diversità di vedute, sembra proprio che l'unico gruppo che davvero percepisce questa soddisfazione e pienezza sono i tdG.
So che avete tanti missionari, e che tutti nel vostro piccolo siete un po' missionari nel posto dove vivete.
Forse è questo il segreto di questa consapevolezza di vivere la miglior vita possibile?

3D anonimo convalidato. ELL/MOD
Giandujotta.50
10mercoledì 27 marzo 2019 14:35
Ma pensa tu!! 😀
in effetti siamo un popolo pacifico ...
abbiamo uno scopo nella vita
siamo circondati da amici che a loro volta sono pacifici
siamo contenti di ciò che abbiamo...


EverLastingLife
20mercoledì 27 marzo 2019 14:43

Io non sostengo che l'unico modo per essere felici sia diventare tdG, ma c'è di sicuro questo modo di vivere mi procura soddisfazione, serenità ed entusiasmo e non ritengo di doverlo in alcun modo cambiare.
I-gua
10giovedì 28 marzo 2019 11:34
probabilmente la miglior vita possibile si conduce e si realizza camminando con il Padre Creatore, Dio Onnipotente YHWH GEOVA

Isaia 40:10-13


Non aver paura, perché io sono con te.+
Non essere ansioso, perché io sono il tuo Dio.+
Ti rafforzerò, ti aiuterò,+
ti sorreggerò con la mia destra di giustizia’.
11 Ecco, tutti quelli che si infuriano contro di te saranno svergognati e umiliati.+
Quelli che ti combattono saranno annientati, scompariranno.+
12 Cercherai gli uomini in lotta con te ma non li troverai;
gli uomini in guerra con te saranno ridotti a nulla, al niente assoluto.+
13 Io, Geova tuo Dio, ti prendo per la destra
e ti dico: ‘Non aver paura. Io ti aiuterò’.+

Giandujotta.50
10giovedì 28 marzo 2019 12:42
Set, un conto è discutere essendo di diversa opinione un altro è dileggiare con argomentazioni che schiumano pregiudizio ad ogni sillaba.
Pensala come ti pare, la felicità per fortuna è soggettiva.
Seabiscuit
10giovedì 28 marzo 2019 12:47
Certo che questo è il colmo: un estraneo come Set che non mi conosce personalmente, si sente di poter affermare che io non sarei felice. E come farebbe a saperlo se non sparare accuse basate su luoghi comuni e generalizzate ad un popolo di oltre 8 milioni di persone?

Questa è davvero bella!
EverLastingLife
10giovedì 28 marzo 2019 13:19
Re:
Seabiscuit, 28/03/2019 12.47:

Certo che questo è il colmo: un estraneo come Set che non mi conosce personalmente, si sente di poter affermare che io non sarei felice. E come farebbe a saperlo se non sparare accuse basate su luoghi comuni e generalizzate ad un popolo di oltre 8 milioni di persone?

Questa è davvero bella!




Frustrazione / invidia.
(SimonLeBon)
10venerdì 29 marzo 2019 23:04
Re:
Lorenzo D'Achille, 27/03/2019 14:16:


Salve, stavo cercando "Best life ever" su google: la stragrande maggioranza dei risultati mi riconduce ai tdG.
Al di là della diversità di vedute, sembra proprio che l'unico gruppo che davvero percepisce questa soddisfazione e pienezza sono i tdG.
So che avete tanti missionari, e che tutti nel vostro piccolo siete un po' missionari nel posto dove vivete.
Forse è questo il segreto di questa consapevolezza di vivere la miglior vita possibile?

3D anonimo convalidato. ELL/MOD



Caro Lorenzo,
Se diventando tdG la tua vita diventa piu' appaganete, fai bene a diventarlo.

Simon
Anthony.Sidra
10sabato 30 marzo 2019 03:33
è ovvio.
in realtà ci sono solo regole di adesione, ti sta bene? bene... senno ciao.
quindi chi è nei testimoni di Geova aderisce a tali regole e come dice la scrittura
"contro tali cose , non cè legge"

un testimone aderisce sostanzialmente a regole di quieto vivere e di devozione a Dio..
non che riconosce la congregazione come propria famiglia , e in ultimo ma non per importanza, risponde ad un vincolo d'unione fatto di amore reciproco tra i stessi tdg.

la maggioranza dei tdg vive a pieno le attività religiose composte anche da queste cose sopracitate , quindi non dovrebbe meravigliare ci sia un tasso di soddisfazione alto.

ovvio il mondo esterno è duro e quindi ogni persona ha i suoi problemi ma sa che puo sempre contare sulla congregazione che non è altro che una grande famiglia allargata...
par-condicio
00sabato 30 marzo 2019 09:33
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
barnabino
10sabato 30 marzo 2019 09:41
Gigi e/o Catechista... per par-condicio dovresti portare dei fatti e non delle accuse o giudizi personali. Questo forum non è lo sfogo di frustrati ma di persone pensanti, dunque se hai dei fatti circostanziati presentali ma gli sfoghi personali lasciano il tempo che trovano, anzi, non fanno che alimentare la polemica. Ad esempio parli di famiglie più infelici della media, di depressi... hai dei dati o parli sulla base del tuo presonale pregiudizio? Se hai dei dati ne parliamo, altrimenti evita di venire qui ad insultarci e pensa alla tua chiesa che non ha ancora elaborato alcun protocollo per i casi di pedofilia...

Vedi, noi vogliamo i fatti. E i fatti sono che la tua chiesa non è ancora riuscita ad accordarsi neppure su una questione importante come la pedofilia. Noi infelici?

Shalom
Seabiscuit
10sabato 30 marzo 2019 10:13
Re:
barnabino, 30.03.2019 09:41:

Ad esempio parli di famiglie più infelici della media, di depressi... hai dei dati o parli sulla base del tuo presonale pregiudizio? Se hai dei dati ne parliamo,




Esatto! Vogliamo dati accertati, numeri, statistiche affidabili, non i soliti proclami da stadio da persone in malafede e bugiarde. Se non è un bugiardo, allora avrà delle prove o no? Avanti, le portasse!
Thebestdeadever
01sabato 30 marzo 2019 20:21
Sì ho fatto anch'io la ricerca e infatti i risultati rimandano al sito jw.org. Peccato che questo "anonimo" autore del post (un Testimone di Geova che non si dichiara tale come è pratica usuale nel web) omette di riportare che
1) tali link riportano a jw.org perchè scrivere "the best life ever" è uno slogan fatto proprio da jw.org. Un po come se scrivessi: "Topolino" e poi venissi qui a dire "se scrivo Topolino su google mi rimanda a Walt Disney!! Come mai?
2) La ricerca non riporta informazioni" terze"sul fatto che la vita dei Testimoni di Geova sia la "best life ever!" almeno... io non leggo articoli di studi seri fatti da sociologi o anche una inchiesta semplice fatta da un giornale non coinvolto nel mondo TdG.
Quindi la conclusione è:
Inutile cantersela e suonarsela da soli. Forse sarebbe meglio che siano altri da fuori a dire "i TdG sono the best life ever" piuttosto che gli stessi TdG dicano "i TdG (cioè noi stessi) sono the best life ever!" forse l'autore di questo post non ha pensato a questa piccola differenza e voi che fate passare queste dichiarazioni... forse... avreste dovuto sottolinearlo... forse.
barnabino
10sabato 30 marzo 2019 21:18

Inutile cantersela e suonarsela da soli. Forse sarebbe meglio che siano altri da fuori a dire "i TdG sono the best life ever" piuttosto che gli stessi TdG dicano "i TdG (cioè noi stessi) sono the best life ever!" forse l'autore di questo post non ha pensato a questa piccola differenza e voi che fate passare queste dichiarazioni... forse... avreste dovuto sottolinearlo... forse



La felicità, a meno che tu non citi indicatori oggettivi, è un sentimento piuttosto soggettivo, ci si "sente" felici e può essere felice anche il malato di cancro o il disoccupato, perché molto dipende da come si affrontano le questioni. Qui molti sono felici della vita che hanno anche modellata sui principi biblici, altri meno, come puoi leggere. Non mi pare che ce la cantiamo da soli, ma diamo la parola a tutti, anche a chi ha dubbi. Non pensavamo che si dovesse sottolineare cioè che è ovvio. Comunque hai avuto modo di dire la tua a riprova che qui nessuno se la canta e suona da solo. Certo tu non porti grandi argomenti di riflessione...

Shalom
set
00domenica 31 marzo 2019 15:07
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
barnabino
10domenica 31 marzo 2019 15:23
Caro Catechista... allora, vediamo di ripetere il concetto: noi siamo disponibili al confronto, ma sui dati verificabili e non su insulti gratuiti basati su ossessioni personali. Per esempio è un dato che la tua chiesa non ha alcun protocollo per gestire la pedofilia, questo è un dato incontrovertibile che non possiamo negare ma discutere. Tu che dati hai? A corollario te lo dico il latino, magari capisci: quod gratis asseritur, gratis negatur. Siamo in attesa dei famosi "dati" che tu in tanti anni di frequentazione del forum, con bannatura che non ti consentirebbe neppure di intervenire se fossi una persone un minimo onesta, non hai mai portato, né nel caso di pedofilia, né nel caso di famiglie sfasciate, né nel caso di presunta depressione.

Shalom

Thebestdeadever
01domenica 31 marzo 2019 20:01
"non porti argomenti di riflessione". Credo invece di sì
1)Nessuno di voi che ha commentato questo post si è accorto che "l'anonimo" si è firmato "Lorenzo d'Achille" che è una palese presa per i fondelli a chi vi fa concorrenza (1 dei tanti, visto che per voi esiste solo 1 sito di detrattori quando in questi anni si sono moltiplicati... mentre voi siete i soliti da 10 anni)
2)Scrivere "secondo google i TdG sono i più felici della Terra" senza specificare quello che ho sottolineato nel mio intervento è disonestà intellettuale. Proprio quella che denunciate ai detrattori. Quello che ha scritto "Lorenzo d'Achille" è una fake news. Senza il mio intervento invece passava tutto in sordina. Controllate i nick per cortesia la prossima volta mi firmo "figlidiaquilaapostati"
barnabino
10domenica 31 marzo 2019 21:54

Senza il mio intervento invece passava tutto in sordina



Non vedo come, visto che era pubblico. Comunque la ringraziamo della sua precisazione.


Controllate i nick per cortesia la prossima volta mi firmo



In quest'area non abbiamo il controllo sui nick.

Shalom
Aquila-58
10domenica 31 marzo 2019 22:08
Re:
Thebestdeadever, 31/03/2019 20.01:

" (1 dei tanti, visto che per voi esiste solo 1 sito di detrattori quando in questi anni si sono moltiplicati... mentre voi siete i soliti da 10 anni)




I soliti da 10 anni?
Ma stai scherzando?
Io ho vissuto tutti questi 10 anni, qui sono entrati e usciti moltissimi nostri fratelli, oltre a tantissimi utenti di altre confessioni religiose o anche atei

Questo forum ha 4716 utenti, in maggioranza testimoni di Geova e la maggioranza di loro si è iscritta da poco, inoltre questo forum è da tempo stabile al 5^ posto nella classifica dei forum

Lascia perdere, dammi retta…altroché i "soliti da 10 anni"





Pino2019
10lunedì 1 aprile 2019 11:16
Re:

io non leggo articoli di studi seri fatti da sociologi o anche una inchiesta semplice fatta da un giornale non coinvolto nel mondo TdG.



Fammi capire: e come la misuri la felicità? quali studi seri possono certificare il grado di soddisfazione e felicità di qualcuno?



Inutile cantersela e suonarsela da soli. Forse sarebbe meglio che siano altri da fuori a dire "i TdG sono the best life ever" piuttosto che gli stessi TdG dicano "i TdG (cioè noi stessi) sono the best life ever!"




Se ti chiedessi se sei felice della tua vita e tu mi rispondessi di essere felice, dovrei metterlo in dubbio e chiederti il certificato di uno studio serio da parte di persone terze?

I testimoni di Geova in generale considerano il proprio modo di vivere il migliore che ci sia, e ci mancherebbe altro, altrimenti andrebbero a cercarsi un altro modo di vivere, magari puoi indicarcelo tu quale sia...
barnabino
10lunedì 1 aprile 2019 17:50
Catechista, se vuoi che convalidiamo i tuoi post cerca di esprimerti in modo rispettoso. Una cosa è certa, così facendo ti comporti da persona frustrata e infelice, piena di rancore verso di noi. Non è certo una buona testimonianza del tuo spirito.

Shalom
Stefano
00lunedì 1 aprile 2019 18:37
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
AdminUnico-tdG
00martedì 2 aprile 2019 14:32
"Articolo IX:
E' fatto divieto agli utenti in caso di sospensione, espulsione o anche quando non si verifica nessuna delle due situazioni, di avvalersi di fake/cloni per postare nuovamente nel Forum. Le restrizioni riguardano la persona e non il semplice nickname."

Regolamento
(SimonLeBon)
00martedì 2 aprile 2019 15:07
Re:
AdminUnico-tdG, 02/04/2019 14:32:

"Articolo IX:
E' fatto divieto agli utenti in caso di sospensione, espulsione o anche quando non si verifica nessuna delle due situazioni, di avvalersi di fake/cloni per postare nuovamente nel Forum. Le restrizioni riguardano la persona e non il semplice nickname."

Regolamento



Bannato a vita! [SM=g7347]

Simon
VVRL
00martedì 2 aprile 2019 16:17
Conoscendo Gigi, la domande che vi vuole porre e che incuriosisce tanto pure me è: avete mai pianto dalla gioia di sentivi amati e salvati da Gesù Cristo? A noi è capitata questa fantastica esperienza.
barnabino
20martedì 2 aprile 2019 16:44
Re:
VVRL, 02/04/2019 16.17:

Conoscendo Gigi, la domande che vi vuole porre e che incuriosisce tanto pure me è: avete mai pianto dalla gioia di sentivi amati e salvati da Gesù Cristo? A noi è capitata questa fantastica esperienza.



Anche a me è capitato molte volte, ma non confondiamo la gioia o profonda felicità interiore con manifestazione emotive estemporanee, che magari piacciono tanto ai pentecostali ma che nel caso di Catechista si accompagnano ad altrettante manifestazioni emotive di odio verso i testimoni di Geova e ne delineano una personalità emotivamente instabile, frustrata e fondamentalmente infelice. Chi è autenticamente felice e appagato dalla sua fede la testimonia con la pace che trasmette e non passa il suo tempo ad offendere ossessivamente altri cristiani in un forum pubblico.

Shalom

VVRL
01martedì 2 aprile 2019 17:29
Re: Re:
barnabino, 02/04/2019 16.44:



Anche a me è capitato molte volte, ma non confondiamo la gioia o profonda felicità interiore con manifestazione emotive estemporanee, che magari piacciono tanto ai pentecostali ma che nel caso di Catechista si accompagnano ad altrettante manifestazioni emotive di odio verso i testimoni di Geova e ne delineano una personalità emotivamente instabile, frustrata e fondamentalmente infelice. Chi è autenticamente felice e appagato dalla sua fede la testimonia con la pace che trasmette e non passa il suo tempo ad offendere ossessivamente altri cristiani in un forum pubblico.

Shalom



E perché una gioia interiore non può essere esternalizzata?
Questa gioia per voi scaturisce da Cristo o da Geova? E' bizzarro che una creatura prenda il posto del Geova del VT che era la fonte di gioia di tutti i figli di Dio.
Ti assicuro che Catechista non odia nessuno veramente, è solo un'impressione dovuta ad aspetti caratteriali poco controllati...

Seabiscuit
00martedì 2 aprile 2019 17:39
Non verranno convalidati post di anonimi che usano nickname di utenti registrati. Chi è registrato può scrivere facendo prima il login
barnabino
10martedì 2 aprile 2019 19:02
Caro amico dalle personalità multiple,


E perché una gioia interiore non può essere esternalizzata?



Ho detto questo? No, ho piuttsto detto che non possiamo confondere la felicità o la gioia come intimo stato interiore con le manifestazioni emotive estemporanee. La felicità autentica ciascuno la vive e manifesta in maniera diversa, piangere o ridere non vuol dire nulla.


Questa gioia per voi scaturisce da Cristo o da Geova? E' bizzarro che una creatura prenda il posto del Geova del VT che era la fonte di gioia di tutti i figli di Dio



La gioia è un frutto dello spirito e dunque scaturisce dalla spirito di Dio. Dunque tutto quello che viene dallo spirito ci dà gioia e felicità, ed in Matteo 5,3-12 Gesù ci fornisce la chiave della vera felicità.


Ti assicuro che Catechista non odia nessuno veramente, è solo un'impressione dovuta ad aspetti caratteriali poco controllati...



Non ho detto che ci odia, ho detto che è una persona instabile emotivamente, che è ossessionata da questo forum e che sistematicamente ci offende. Chi è interiormente felice e soddisfatto non passa il suo tempo a coltivare simili ossessioni, semmai manifesta tutto il frutto dello spirito che è amore, gioia, pace, pazienza, benignità, bontà, fede, mitezza, autocontrollo (Galati 5,22-23).

Shalom
Aquila-58
10martedì 2 aprile 2019 19:21
Re: Re: Re:
VVRL, 02/04/2019 17.29:


Questa gioia per voi scaturisce da Cristo o da Geova? E' bizzarro che una creatura prenda il posto del Geova del VT che era la fonte di gioia di tutti i figli di Dio.




che razza di discorso!
Ma la gioia non è un frutto dello spirito di Dio? (Galati 5:22)?


MAH




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com