Stuprata da capi villaggio, interviene Corte Suprema

(SimonLeBon)
00Friday, January 24, 2014 5:20 PM
Arrestate finora 13 persone
24 gennaio, 14:04

Stuprata da capi villaggio, interviene Corte Suprema

L'orrendo stupro di gruppo di una ragazza tribale di 20 anni ordinato dai leader di un villaggio nel nord est dell'India ha attirato oggi l'attenzione della Corte Suprema, il massimo organo giudiziario di New Delhi. Una sezione presieduta dal capo giudice P.Sathasivam ha chiesto alle autorità del West Bengala di presentare un rapporto sulla notizia della violenza "che ha provocato molto turbamento" nel Paese, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Ians.

Intervenendo di propria iniziativa, la Corte ha anche ordinato a un magistrato locale di recarsi nel villaggio del distretto di Birbhum per accertare l'accaduto e di riferire entro una settimana. La giovane ha raccontato di essere stata stuprata dagli uomini della sua comunità che si opponevano a una sua relazione con un estraneo proveniente da un altro clan e che la decisione era stata presa dall'assemblea degli anziani. La polizia ha finora arrestato 13 uomini per violenza di gruppo, sequestro di persone e intimidazione. Un tribunale li ha rinviati a due settimane di custodia giudiziaria. Intanto la "chief minister" del West Bengala, Mamata Banerjee, sotto pressione per diversi abusi avvenuti a Calcutta e nel resto dello stato federale, ha sospeso il commissario della stazione di polizia di Labhpur, l'area dove è situato il villaggio popolato da una popolazione di "adivasi" (tribali) con tradizioni ancora molto arcaiche.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
(SimonLeBon)
00Friday, January 24, 2014 5:21 PM
Re: Arrestate finora 13 persone

Intervenendo di propria iniziativa, la Corte ha anche ordinato a un magistrato locale di recarsi nel villaggio del distretto di Birbhum per accertare l'accaduto e di riferire entro una settimana.



Anche in India qualcosa di muove. Forse.


Simon
Hal.9000
00Friday, January 24, 2014 6:46 PM
Ma questi fanno proprio schifo, scusatemi tanto...

(SimonLeBon)
00Friday, January 24, 2014 9:28 PM
Re:
Hal.9000, 1/24/2014 6:46 PM:

Ma questi fanno proprio schifo, scusatemi tanto...




Hal, mi sa che è troppo facile giudicare dal nostro punto di vista.

Se nessuno gli insegna, quelli seguono... la tradizione.

Ti dice nulla?

Simon
salvian
00Saturday, January 25, 2014 12:03 PM
Re: Re:
(SimonLeBon), 24/01/2014 21:28:

Hal, mi sa che è troppo facile giudicare dal nostro punto di vista.
Se nessuno gli insegna, quelli seguono... la tradizione.
Ti dice nulla?
Simon


"A caldo" direi che non è questione di "nostro punto di vista" in quanto certe abberrazioni, in modo più o meno simile, capitano anche da noi.
Inoltre certe tradizioni si formano anche mediante l'apporto della mentalità contorta di certi esseri umani, in quanto, in condizioni "normali", determinati princìpi naturali dovrebbero essere patrimonio di tutte le culture.
E poi, nel caso specifico, visto che esiste una legge che li persegue, vuol dire che non si può ammettere alcuna scusante: come si suol dire "la legge non ammette ignoranza".
Ha ragione Hal .... che schifo!
Ci si illude, al giorno d'oggi, che la civiltà abbia migliorato l'uomo, ma invece .....
[SM=g1944981]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com