Testimoni di Geova: arti, cultura, scienza

Curioso
00Friday, April 4, 2014 1:40 PM
Buongiorno, esistono testimoni di Geova impegnati in arte, cultura, sport, scienza di un certo livello, diciamo anche famosi?
Su un sito non favorevole ai tdG ho letto come se, volendo diventare tdG bisogna lasciare queste carriere, oppure se si è tdG non bisogna intraprenderle.
Mi sembra di ricordare che ci sono molti testimoni di successo nei vari campi, se è così vuol dire che han detto una falsità.
admintdg3
00Friday, April 4, 2014 2:00 PM
Questa è l'ennesima balla dei detrattori [SM=g27985]
Il nostro ELL sta appunto raccogliendo in questi giorni decine di tdG famosi o di successo nei loro campi: sportivi, musicisti, scienziati, scrittori, e chi più ne ha più ne metta.

Qui trovi i testimoni di Geova famosi in varie arti, musica, spettacolo, cultura divulgativa:

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/10845935/Testimoni-di-Geova-VIP/discussi...

Qui i testimoni di Geova celebri in campo universitario, o nella ricerca scientifica, o in generale nella cultura accademica:

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/10845916/Testimoni-di-Geova-e-scienza/discussi...

Anticipo che (per quanto i thread siano stati iniziati da poco, ma cresceranno nel tempo) le figure raccolte finora superano il centinaio, ben più dei "nomi in chiaro" dei detrattori mondiali (spesso nascosti dietro nick anonimi) che cianciano di tale divieto.
Qualche dabbene tenterà disperatamente di ridimensionare la cosa asserendo che tali VIP sono tali solo perché lo erano prima di diventare tdG.

In realtà:


1) Non si capisce cosa cambi dall'esserlo prima al diventarlo dopo: se qualcosa è vietato lo è per tutti. Se non lo è - ed è chiaro che non lo è, l'abbondanza dei nomi che continueremo a inserire è tale da fugare ogni dubbio - significa che tale divieto non esiste.
2) A conferma di quanto detto sopra, diversi di coloro che hanno avuto una carriera di successo (o la stanno ancora avendo) e sono tdG, hanno intrapreso la loro carriera dopo essere divenuti tdG, o cresciuti in una famiglia di tdG (si veda - tra i nomi già inseriti - Venus Williams, ad esempio; o Massimo De Bonfils, che in giovane età sostenne la neutralità cristiana e successivamente è divenuto un violinista di caratura internazionale).
3) A questo punto l'ultimo appiglio rimasto ai detrattori è quello dei "privilegi": diranno, schiacciati dalla strabordante evidenza: "è vero, ci sono tantissimi tdG impegnati in carriere di rilievo, ma non sono sicuramente considerati bravi tdG".
A questa ennesima falsità rispondiamo che molti dei nomi che abbiamo già elencato nelle due discussioni e che elencheremo, non solo sono considerati testimoni di Geova modello (tanto da meritarsi articoli biografici sulle riviste ufficiali), ma in diversi casi sono anche anziani di congregazione.

In conclusione, la risposta alla tua domanda è: è falso quel che dici di aver trovato scritto, ci sono centinaia e centinaia di tdG di successo in arti, musica, cultura, sport, scienza, letteratura. Probabilmente chi ha proferito tale invenzione è qualche ex tdG che, incapace di primeggiare in qualche campo, giustifica il suo fallimento con questa "balla".
admintdg2
00Saturday, April 5, 2014 3:06 PM
Re:
Curioso, 04/04/2014 13:40:

se è così vuol dire che han detto una falsità.



Ci meraviglieremmo del contrario... [SM=x1408427]
Pasquale(65)
00Saturday, April 5, 2014 7:43 PM
Testimoni di Geova Arti, Cultura, Scienza
Chiedo scusa, ma che significa?

Essere scrittori, poeti, artisti della tv, ecc. consente di classificare gli stessi con la religione di appartenenza?

Cioè sono famosi/ricchi o lo sono diventati perché hanno avuto l'aiuto divino o sono intellettivamente superiori sempre per grazia divina o religiosa?

Credo di NO! Certamente!

Detto ragionato non si potrebbe applicare a oltre 1 miliardo di Cattolici nel Mondo, o a tutti gli Ebrei o Mussulmani, che sono stati raccomandati? da chi o da quale nostro Santo? (io essendo Cattolico credo nei Santi). [SM=g2037509]

Lasciamo stare il credo di ognuno di loro, che per par mio, interessa poco e vediamo se mai le opere di carità di questi personaggi.

Non mischiamo sempre la Religione, anche quando non centra nulla, ma questo come al solito è sempre il mio parere.
Buona Serata a tutti.
admintdg2
00Saturday, April 5, 2014 7:48 PM
Re: Testimoni di Geova Arti, Cultura, Scienza
Pasquale(65), 05/04/2014 19:43:

Chiedo scusa, ma che significa?



Cosa vuoi che significhi, per noi nulla.
Per altri, i TdG sono solo degli ignoranti...solo perché sono TdG.
Come vedi, per i soliti noti, la religione c'entra.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:46 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com