Un'identità Distinta - Identità Organizzativa fra i Lettori della Torre di Guardia - 1870-1887

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
roberto.dahen
00lunedì 24 marzo 2014 16:50
Da due giorni è disponibile su lulu.com il libro di Bruce W. Schulz e Rachael de Vienne sui primissimi anni di quello che fu l'embrione della nostra religione ma anche di altre minori.
Questo libro vi affascinerà, lo raccomando vivamente a tutti coloro che conoscono l'inglese. Forse ci sarà una versione in italiano prima della fine dell'anno.
Intanto ecco il link per acquistare il libro in inglese.

www.lulu.com/shop/b-w-schulz/a-separate-identity-organizational-identity-among-readers-of-zions-watch-tower-1870-1887/paperback/product-21541...

roberto.dahen
00sabato 12 aprile 2014 10:28
Una recensione del libro sul web:

I libri di storia sui primi anni del movimento della Watch Tower tendono ad andare a due estremi, sono agiografici oppure polemici. Questo accade perché di solito sono scritti da una gamma molto varia di prospettive teologiche, e non da quella di uno storico scrupoloso. Inoltre, tendono a concentrarsi sulla figura di Charles Taze Russell comportando di fatto un’esclusione dei suoi contemporanei. Questo libro ristabilisce l’equilibrio, è scritto da due storici con una quasi fanatica attenzione ai dettagli, come si riscontra dalle voluminose note in calce. Si rivelano determinati a tenere fuori dal racconto qualsiasi convinzione personale e vanno dove l’evidenza li conduce. Il risultato è una dettagliata, imparziale storia di Russell e dei suoi contemporanei – con particolare attenzione al contesto del loro tempo. Molti che hanno scritto su questo argomento sembrano voler trapiantare il modo di pensare del 21° secolo alle persone del 19°, non comprendendo che le credenze di Russell e altri della seconda metà del diciannovesimo secolo erano spesso molto più condivise di quanto un moderno lettore potrebbe immaginare. Anche se uno non ha un interesse personale in Russell e in coloro che vennero come conseguenza del suo ministero, oggi diversi gruppi annoverano persone come Henry Grew, George Storrs e John Thomas fra i loro predecessori. Questi uomini appaiono tutti in questo libro e, certamente nel caso di Storrs, difficilmente trovate in qualsiasi altro posto informazioni così tanto dettagliate sulla sua vita e sulla sua opera. Gli scrittori hanno precedentemente pubblicato un volume dal titolo: NELSON BARBOUR: IL PROFETA DIMENTICATO DEL MILLENNIO. Anch’esso meritevole di essere letto, sebbene il presente volume (che arriva fino al 1879) è un libro che può essere letto da solo.


admintdg3
00lunedì 1 settembre 2014 20:44
Ricordo l'uscita di questa eccellente opera, per chi volesse approfondire la storia dei testimoni di Geova [SM=g28002]
EverLastingLife
00martedì 2 settembre 2014 07:55
Gli autori sono due docenti: Schulz, un testimone di Geova, e De Vienne, che conosce bene la nostra realtà e rispetta profondamente i testimoni di Geova pur senza esserlo mai stata.

Ho cominciato a leggerlo. Un ottimo testo, perla rara nel mare magnum della spazzatura apostata, asettico e rigoroso, che descrive lucidamente la storia delle nostre origini attingendo da documentazione di prima mano e senza finalità apologetiche. Il classico libro che non fa gli interessi dei fuoriusciti & compagnia cantante, anche perché scritto da un Testimone erudito (plurilaureato) e tanto devoto quanto obiettivo ed imparziale nelle proprie valutazioni.
EmanueleMaggio
00venerdì 12 giugno 2015 15:04
In italiano?
Ciao, volevo sapere se è stato tradotto anche in italiano. Grazie
roberto.dahen
00sabato 13 giugno 2015 14:59
Re: In italiano?
EmanueleMaggio, 12/06/2015 15:04:

Ciao, volevo sapere se è stato tradotto anche in italiano. Grazie



Non ancora.
Su incarico degli autori, ne sto curando la traduzione in italiano. Ma non penso che sarà pronto prima della primavera 2016
[SM=g1944981]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com