Una 'autorevole voce' contro i cartoni di Lele: Selvaggia Lucarelli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
EverLastingLife
10lunedì 14 settembre 2015 18:08
prendete nota...

Se non sapete chi sia Selvaggia Lucarelli, non vi biasimo. Una googlata porta a Wikipedia, e Wikipedia esordisce con 'opinionista, conduttrice televisiva, blogger, conduttrice radiofonica, scrittrice e attrice teatrale italiana'. Nientemeno. Io (lo riconosco) 'tecnicamente' ne ho sentito parlare, ma non saprei citare nessuna delle sue partecipazioni 'radiofoniche, teatrali o televisive': quanto a quest'ultimo punto, vero è che guardo pochissimo la TV.

Ma ancora una volta mi aiuta Wikipedia, informandomi del suo pregevole curriculum artistico, quali la sua conduzione di Scelgo Te - Gay, etero o impegnato? di Sky, un libro comico (Mantienimi), la partecipazione come concorrente a La fattoria, programma della D'Urso ove si è piazzata dodicesima (immagino fosse un reality, veicolo per eccellenza dei divetti televisivi in cerca di spolvero), e altre 'opere fondamentali'.

Fatto sta che questa irrinunciabile faccia da piccolo schermo in un blog si è dichiarata 'sconvolta' dal vecchio cartone di Lele che butta via il pupazzo di Sparlock, prodotto dai testimoni di Geova, del quale peraltro abbiamo parlato più volte, ad esempio:

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

e addirittura invoca l'intervento degli assistenti sociali a proteggere i bimbi da simili cartoni che considera, evidentemente, diseducativi.

[IMG]http://i62.tinypic.com/2qdr0o5.jpg[/IMG]


EverLastingLife
10lunedì 14 settembre 2015 18:25

La misura dell'ossessione che i presenzialisti TV (fra i quali la Lucarelli) hanno della propria immagine, preoccupatissimi fino al delirio di essere scalzati nell'attenzione generale da altri personaggi, a prescindere dai reali meriti individuali, è data da una recente 'polemica' che costei ha intrattenuto con Samantha Cristoforetti, la celebre astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea protagonista della missione spaziale Expedition 42, e tra l'altro fresca di nomina di ambasciatrice UNICEF. Le virgolette alla parola 'polemica' si devono al fatto che la Cristoforetti ha ovviamente snobbato alla grande le miserrime rappresaglie dell'altra.


La quale comunque, dall'alto della sua cultura, aveva così elegantemente espresso le sue idee sulla dott.ssa Cristoforetti (grassetto e censura miei):



Abbiamo capito che la Cristoforetti è tornata a casa e mi spiace per lei che ora si ritrovi appiccicato addosso il nomignolo AstroSamanta come una cartomante barese, ma davvero, basta – scrive la Lucarelli -. Non se ne può più. C'è tanta gente che lavora mesi su una petroliera o in cantieri sperduti nel mondo o a tirar su le case in Nepal e quando torna a casa si festeggia senza tutta 'sta melassa spaccaco****oni”.



esternazioni oscillanti fra l'umoristico e l'allucinante, e ovviamente oggetto di una pioggia di contestazioni, persino fra i 'fan' di Selvaggia Lucarelli:

espresso.repubblica.it/attualita/2015/06/12/news/lucarelli-contro-astrosam-ma-la-rete-si-ribella-...


L'astronauta italiana Samantha Cristoforetti, recente protagonista di missioni spaziali dell'ESA. La Cristoforetti è stata la prima donna italiana a far parte dell'equipaggio del prestigioso ente.

[IMG]http://i59.tinypic.com/15q3gb4.jpg[/IMG]
openculture.com

La Lucarelli ha definito melassa spaccaco****ni l'inevitabile (e giustificatissimo) clamore mediatico legato alle spedizioni della dott.ssa Cristoforetti.


E questa è Selvaggia Lucarelli.

[IMG]http://i61.tinypic.com/ejgd2t.png[/IMG]
calcioweb.eu



EverLastingLife
10lunedì 14 settembre 2015 18:40

La Lucarelli è attualmente sotto processo (insieme ad altri) per intercettazione abusiva, accesso abusivo a sistema informatico e violazione della privacy. Fra i suoi accusatori, Elisabetta Canalis. Qui un articolo sul caso (grassetto mio)



A processo per furto di foto e dati personali dei vip: stando al decreto di citazione firmato dal pm di Milano Grazia Colacicco, Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini e Gianluca Neri (alias Macchianera) avrebbero avuto accesso “abusivamente” agli account di posta elettronica di alcuni personaggi famosi, dopo essere riusciti a ottenere codici e password. Come riporta il sito Giustiziami, i tre sono stati rinviati a giudizio e il processo inizierà il prossimo 19 giugno, a Milano.

Al centro delle indagini ci sono 191 fotografie scattate durante la festa per il 32esimo compleanno di Elisabetta Canalis nella residenza di George Clooney sul lago di Como. Gli imputati, una volta entrati in possesso delle immagini, avrebbero tentato di venderle a un noto settimanale non riuscendo però a chiudere l’affare. Quanlcuno avrebbe infatti avvisato la stessa Canalis: è stata lei a sporgere denuncia al commissariato Garibaldi/Venezia.

Nel capo d’imputazione consultato da Giustiziami si legge che “al fine di procurare a sé o ad altri un profitto consistente nella vendita di fotografie e di informazioni o conversazioni personali di cui erano venuti a conoscenza o comunque al fine di arrecare danno a Elisabetta Canalis e alle persone di seguito indicate, si procuravano, rispondendo alla domanda segreta per la password, i codici di accesso dell’indirizzo di posta elettronica di Federica Fontana, Mara Povoleri (Mara Venier, ndr), Sandra Bullock, Scarlett Johansson e altri”. I capi di imputazione per i tre sarebbero concorso in intercettazione abusiva, detenzione e diffusione di codici di accesso (unica accusa non contestata a Selvaggia Lucarelli), accesso abusivo a sistema informatico, violazione della privacy, reati in alcuni casi aggravati dall’aver tentato di guadagnarci.



fonte (Il fatto quotidiano):

www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/28/selvaggia-lucarelli-e-gianluca-neri-a-processo-per-aver-rubato-le-foto-dei-vip/...


admintdg3
10lunedì 14 settembre 2015 18:53
Comunque la cosa più divertente sono i soliti quattro gatti "anti-geovisti" che, come moscerini al mosto, accorrono in massa scaricando badilate di spazzatura ovunque si parli di tdG.
Piazzando ovviamente di tutto e di più - dagli accertamenti australiani, spacciati sistematicamente come "processo" o "interrogatorio" ( [SM=g27987]) alla millantata omofobia.
A proposito, attendiamo ancora la prima news riguardante un tdG che picchia o insulta un omosessuale. Finora solo cattolici... [SM=g27991]

Come brutti anatroccoli in perenne ricerca di visibilità, ma sempre più snobbati dal mondo che conta (psicologi, sociologi etc....dobbiamo ripeterlo ogni volta?), i detrattori già si rattristano del fatto che la Lucarelli stessa - che nonostante questo scivolone mi sta simpatica - abbia già seppellito quel post con altri 3-4 più simpatici: un elogio ai capelli lunghi maschili (28.000 like), una riflessione pleonastica sulla dieta dimagrante (43.300 like), una simpatica rassomiglianza tra foto di mamma e figlio (17.000 like).
I detrattori devono accontentarsi di soli 6.000 like, nonostante il "loro" post sia più vecchio dei succitati (e quindi con più visibilità a disposizione).
In due parole: l'ennesimo fallimento.
EverLastingLife
10lunedì 14 settembre 2015 18:58

Altro articolo sulle 'imprese' della Lucarelli (grassetto mio), autorevole fonte citata dai fuoriusciti a detrimento dei metodi educativi dei testimoni di Geova:




“Vendevano” gossip e foto rubate ai vip, a processo Lucarelli e Soncini

Dove andavano a raccogliere le chicche più squisite del gossip, tra il 2010 e il 2011, le blog star Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini e Gianluca Neri alias Macchianera? In un nascondiglio molto fecondo e troppo segreto, almeno per la legge: la memoria dei telefonini che anche per i vip dovrebbe restare un fortino inespugnabile.

Stando al decreto di citazione firmato dal pm di Milano Grazia Colacicco che li ha mandati a processo, i tre giornalisti e blogger riuscivano a intrufolarsi nell’intimità dei campioni dello spettacolo ottenendo “fraudolentemente” codici e password, operazioni facilitate da domande segrete a bassa protezione per il recupero delle parole chiave (in un caso: “Come si chiama il tuo animale domestico?”).

Il cuore dell’inchiesta sono 191 fotografie scattate durante il party per il 32esimo compleanno di Elisabetta Canalis nella sfarzosa Villa Oleandra di George Clooney, sul lago di Como. Gli imputati entrano in possesso delle immagini tentando di venderle a ‘Chi’ al prezzo di 120mila euro ma non riescono a chiudere l’affare perché qualcuno avvisa l’allora fidanzata del divo che sporge denuncia al commissariato Garibaldi / Venezia di Milano.

Nel processo davanti al giudice Stefano Corbetta dell’XI sezione penale, accanto alla Canalis sfileranno altre parti offese da copertina di cui gli imputati avrebbero letto le mail come se fossero una golosa rivista di gossip mondiale da sfogliare.

I blogger, si legge nel capo d’imputazione che Giustiziami ha consultato, “al fine di procurare a sé o a altri un profitto consistente nella vendita di fotografie e di informazioni o conversazioni personali di cui erano venuti a conoscenza o comunque al fine di arrecare danno a Elisabetta Canalis e alle persone di seguito indicate, si procuravano, rispondendo alla domanda segreta per la password, i codici di accesso dell’indirizzo di posta elettronica di Federica Fontana, Mara Povoleri (Mara Venier, ndr), Sandra Bullock, Scarlett Johansson e altri”.

In particolare, consideravano il profilo di Federica Fontana un pozzo di primizie: “lo monitoravano, ottenendo così indebite informazioni a loro non dirette, tra le quali l’indirizzo web, il nome utente e la password di accesso alla galleria fotografica che conteneva immagini della festa privata per il compleanno di Elisabetta Canalis”. In seguito Lucarelli, Neri e Soncini, sempre stando alle accuse, “fraudolentemente intercettavano comunicazioni relative a un sistema informatico o telematico e ne rivelavano in parte il contenuto. In particolare, avendo fraudolentemente ottenuto gli accessi a vari account di posta elettronica, ne monitoravano la posta in entrata utilizzando un apposito account di posta elettronica come collettore unico di tutta la corrispondenza intercettata”.

I tre dovranno difendersi dalle accuse, a vario titolo, di concorso in intercettazione abusiva, accesso abusivo a sistema informatico, violazione della privacy, detenzione e diffusione abusiva dei codici (unica ipotesi non contestata a Lucarelli), reati in alcuni casi aggravati dall’aver tentato di lucrarci. ” Non ho mai chiesto e ricevuto un euro da nessun giornale, rivista o editore – scrive intanto Selvaggia su Facebook – nè per quelle foto nè per qualsiasi altra foto o notizia in altri periodi”. Il 19 giugno via al processo. Spegnete i computer e venite in aula.




www.glistatigenerali.com/milano/rubavano-mail-e-foto-ai-vip-a-processo-selvaggia-lucarelli-e-guia-...


Una volta i fuoriusciti, per trovare citazioni contro i testimoni di Geova, provavano a 'sfrugugliare' linguisti, ecclesiastici e sociologi. Oggi bussano alla porta di Selvaggia Lucarelli: non c'è male davvero.

barnabino
10lunedì 14 settembre 2015 19:26
Francamente gli attacchi ad personam non mi piacciono. Qualunque sia la vita privata della Lucarelli quelli che a noi interessano sono gli argomenti. Purtroppo nel suo post, inserito immagino in qualche social network, per essere sincero ne vedo ben pochi...

Shalom
EverLastingLife
10lunedì 14 settembre 2015 19:47
Re:
barnabino, 14/09/2015 19:26:

gli argomenti. Purtroppo nel suo post, inserito immagino in qualche social network, per essere sincero ne vedo ben pochi...

Shalom




Dì pure nessuno. Si dice 'sconvolta' dal cartone, che cavolo significa? Argomenti niente?

La Lucarelli peraltro è maestra di attacchi personali, come s'è visto.
EverLastingLife
10lunedì 14 settembre 2015 19:53
Re:
admintdg3, 14/09/2015 18:53:


In due parole: l'ennesimo fallimento.




Prima della Selvaggia, il ruolo di denigratori dei tdG era toccato ad altri 'grandi' del pensiero: ricordo un intervento di Platinette e un altro di Giuseppe Cruciani, voce di Radio24 noto per il turpiloquio e le risse verbali che caratterizzano le sue trasmissioni.
admintdg3
10lunedì 14 settembre 2015 19:57
Re: Re:
EverLastingLife, 14/09/2015 19:53:




Prima della Selvaggia, il ruolo di denigratori dei tdG era toccato ad altri 'grandi' del pensiero: ricordo un intervento di Platinette e un altro di Giuseppe Cruciani, voce di Radio24 noto per il turpiloquio e le risse verbali che caratterizzano le sue trasmissioni.



C'é anche Andrea Dipré, il re del trash [SM=g27987]
EverLastingLife
10lunedì 14 settembre 2015 20:05
Re: Re: Re:
[SM=g28000]
admintdg3, 14/09/2015 19:57:

EverLastingLife, 14/09/2015 19:53:




Prima della Selvaggia, il ruolo di denigratori dei tdG era toccato ad altri 'grandi' del pensiero: ricordo un intervento di Platinette e un altro di Giuseppe Cruciani, voce di Radio24 noto per il turpiloquio e le risse verbali che caratterizzano le sue trasmissioni.



C'é anche Andrea Dipré, il re del trash [SM=g27987]



Le gole profonde riferiscono che è in preparazione una intervista anti-tdG di Martufello e un'altra di Heather Parisi. Tempi duri per i testimoni di Geova...


Aquila-58
10lunedì 14 settembre 2015 20:19
Re:
admintdg3, 14/09/2015 18:53:

Comunque la cosa più divertente sono i soliti quattro gatti "anti-geovisti" .



ci sono anche delle varianti testuali.
Abbiamo infatti anche "geovari" e "geovesi".....Admin, aggiornati! [SM=x1408440]
Aquila-58
10lunedì 14 settembre 2015 20:20
Re: Re: Re: Re:
EverLastingLife, 14/09/2015 20:05:

[SM=g28000]

Le gole profonde riferiscono che è in preparazione una intervista anti-tdG di Martufello e un'altra di Heather Parisi. Tempi duri per i testimoni di Geova...






A Rocco Siffredi no? [SM=g27987]
admintdg3
10lunedì 14 settembre 2015 20:22
Re: Re:
Aquila-58, 14/09/2015 20:19:



ci sono anche delle varianti testuali.
Abbiamo infatti anche "geovari" e "geovesi".....Admin, aggiornati! [SM=x1408440]




Ultimamente usano anche "i geovi"...roba che neanche le 90enni con la prima elementare cresciute in cima a una montagna [SM=g27987]
Aquila-58
10lunedì 14 settembre 2015 20:30
Re: Re: Re:
admintdg3, 14/09/2015 20:22:

Aquila-58, 14/09/2015 20:19:



ci sono anche delle varianti testuali.
Abbiamo infatti anche "geovari" e "geovesi".....Admin, aggiornati! [SM=x1408440]




Ultimamente usano anche "i geovi"...roba che neanche le 90enni con la prima elementare cresciute in cima a una montagna [SM=g27987]




è vero, i "geovi" mi era sfuggita....
(SimonLeBon)
10lunedì 14 settembre 2015 21:03
Re:
EverLastingLife, 9/14/2015 6:25 PM:



E questa è Selvaggia Lucarelli.

[IMG]http://i61.tinypic.com/ejgd2t.png[/IMG]
calcioweb.eu



Direi che non c'è male, ha tutti i requisiti per giudicare l'educazione dei figli di noi tdG. Propongo il nuovo nick di "coscialunga della cultura pediatrica"! [SM=g7350]

Simon
(SimonLeBon)
10lunedì 14 settembre 2015 21:04
Re: Re:
EverLastingLife, 9/14/2015 7:53 PM:



Prima della Selvaggia, il ruolo di denigratori dei tdG era toccato ad altri 'grandi' del pensiero: ricordo un intervento di Platinette e un altro di Giuseppe Cruciani, voce di Radio24 noto per il turpiloquio e le risse verbali che caratterizzano le sue trasmissioni.



Tutte persone da tenere in gran conto, indubbiamente!

Simon
TeoTerrone
20martedì 15 settembre 2015 09:09
Io non farei un discorso personale sulla bonta di chi critica, in questo caso Selvaggia Lucarelli, ma focalizzerei l'attenzione esclusivamente sui contenuti e sul taglio di coloro che hanno risposto al tweet della Lucarelli.

A volte anche una persona antipatica, delinquente e stupida potrebbe muovere una critica giusta e argomentata.
Anche se non è questo il caso perchè la Lucarelli è tutto fuorchè stupida.

In questo caso la Lucarelli da furba esperta di media, ha lanciato un sasso per smuovere le reazioni dei suoi fan che numerosi hanno abboccato e commentato il tweet.

Primo aspetto: il twwt della Lucarelli non spiega nulla ma è solo sarcasmo e superficialità.

Il fatto che mi preoccupa, invece è il taglio medio delle risposte dei suoi fan, lettori, etc.
Uno sterminato elenco di insulti, bestemmie e commenti da chiusura mentale..ermetica.
Nessuno che entri nel merito che magari critichi il cartoon ma argomentando e ragionando.

Ora i casi sono due: i fan di Selvaggia sono tutti ..."selvaggi" allo stato brado con QI di un topo oppure la cultura media e la civiltà degli italiani è arrivata a raschiare il fondo del barile ed anche a...scavare.
Ad un tweet come questo si potrebbero dare chilometri di argomentazioni, anche critiche feroci ma non è possibile o per lo meno sgomenta vedere che quasi tutte le persone che commentano si limitano a bestemmiare ed offendere!

La mia professoressa di italiano delle medie si metterebbe a piangere per la rozzezza, la cafonaggine e l'ignoranza di questa gente.

Per esempio tutti si sono scandalizzati per Lele ma nessuno ha detto che ai bambini del'asilo si insegna che il 6 gennaio arriva la Befana dal camino che se sei cattivo di darà solo carbone.
Alle'asilo si insegna a disegnare, imparare poesie e festeggiare Halloween che anche la Chiesa ha condannato.
All'asilo si insegna che il 25 dicembre arriva un obeso vestito di rosso sopra una slitta che vola trainata dalle renne e che porta regali se sei buono....
Alla festa di San Domenico a Cocullo, ai bambini mettono intorno al collo serpenti VERI in onore del Santo.....ed è tutto normale!
[SM=g7422]

Ma il problema è Lele.....
[SM=g2037506]

Giandujotta.50
10martedì 15 settembre 2015 09:21
"Sconvolta dai cartoni dei testimoni di Geova"

Perchè?

Non ho idea di che tipo di fans abbia questa persona, in ogni caso se anche solo 10 di questi si sono posti la domanda, saranno andati a vedere questo cartoon e sono 10 persone in piu raggiunte in qualche misura da informazioni contenute nella Bibbia.

Gesù disse che se fosse servito avrebbe fatto parlare le pietre...
bene... forse questa di secondo nome fa Petra.

EverLastingLife
10martedì 15 settembre 2015 10:44
Re:
TeoTerrone, 15/09/2015 09:09:

Io non farei un discorso personale sulla bonta di chi critica, in questo caso Selvaggia Lucarelli, ma focalizzerei l'attenzione esclusivamente sui contenuti e sul taglio di coloro che hanno risposto al tweet della Lucarelli.

A volte anche una persona antipatica, delinquente e stupida potrebbe muovere una critica giusta e argomentata.




Tutto è possibile, in teoria. Si tratta di un paradosso come tanti altri. In teoria il sole potrebbe non sorgere domani. In teoria Achille non raggiungerà mai la tartaruga. In teoria Iddio non può creare un masso tanto pesante da non poterlo smuovere. Lasciamo i paradossi agli amanti dell'onanismo mentale, quelli che argomentano che il Papa potrebbe essere, in teoria, un serial killer, e ciò lascerebbe inalterata la validità del suo ruolo cattedratico.

In questo caso peraltro, come vedi, la qualità del personaggio fa scopa con la qualità dei suoi ragionamenti. Sarà mica un caso?



Anche se non è questo il caso perchè la Lucarelli è tutto fuorchè stupida. In questo caso la Lucarelli da furba esperta di media, ha lanciato un sasso per smuovere le reazioni dei suoi fan che numerosi hanno abboccato e commentato il tweet.



Sulla levatura intellettuale della Lucarelli non posso essere categorico per il banale motivo che non la conosco, o so di lei solo quello che si evince dai media, dal che evinco un giudizio che preferisco riservarmi. Ma c'è perlomeno un equivoco da sanare: furbizia e stupidità possono coesistere tranquillamente. In altre parole, 'intelligente' e 'astuto' non sono sinonimi.




Ora i casi sono due: i fan di Selvaggia sono tutti ..."selvaggi" allo stato brado con QI di un topo oppure la cultura media e la civiltà degli italiani è arrivata a raschiare il fondo del barile ed anche a...scavare.



Ognuno ha i fan che merita, anche in questo caso è più che logico omologare i fan al livello culturale dei loro beniamini. Non avrei particolare stima ad esempio dei fan di una pornostar o di un'attrice di novelas. Come non li ho per i fan dei presenzialisti televisivi. Eccezioni possono sussistere, ovviamente, in teoria è possibile che un premio Nobel sia fra i followers della Lucarelli, ma non è che un altro paradosso, possibile in teoria, inverosimile in pratica.




Ad un tweet come questo si potrebbero dare chilometri di argomentazioni, anche critiche feroci ma non è possibile o per lo meno sgomenta vedere che quasi tutte le persone che commentano si limitano a bestemmiare ed offendere!

La mia professoressa di italiano delle medie si metterebbe a piangere per la rozzezza, la cafonaggine e l'ignoranza di questa gente.



Anche tutto ciò è figlio del livello culturale del contesto, e di chi vi spadroneggia. Si raccoglie ciò che si semina. Non mi aspetterei un clima come quello che hai descritto in un blog di Eco o di Veronesi.




Per esempio tutti si sono scandalizzati per Lele ma nessuno ha detto che ai bambini del'asilo si insegna che il 6 gennaio arriva la Befana dal camino che se sei cattivo di darà solo carbone.
Alle'asilo si insegna a disegnare, imparare poesie e festeggiare Halloween che anche la Chiesa ha condannato.
All'asilo si insegna che il 25 dicembre arriva un obeso vestito di rosso sopra una slitta che vola trainata dalle renne e che porta regali se sei buono....
Alla festa di San Domenico a Cocullo, ai bambini mettono intorno al collo serpenti VERI in onore del Santo.....ed è tutto normale!



Quoto.
anto_netti
10martedì 15 settembre 2015 11:59
Re: prendete nota...
EverLastingLife, 14/09/2015 18:08:



e addirittura invoca l'intervento degli assistenti sociali a proteggere i bimbi da simili cartoni che considera, evidentemente, diseducativi.




Si! Certo! Perché "i dragon ball", "i pokemon" e tanti altri cartoni violenti sono educativi? E' vero che non tutti i cartoni sono di questo tipo. Ma i bambini guardano anche questi oltre che so "Candy candy, Heidi, Mascia e orso, Topolino e Paperino, le favole con una morale, ecc.

Questa è una società violenta che rispecchia i tempi in cui viviamo. E' logico che questa violenza la vediamo sempre più nei film e purtroppo anche nei cartoni animati.

Come fa a dire "La Selvaggia" che il cartone di Lele è diseducativo quando impara a mettere in pratica i principi divini?

Bah! Hanno proprio un concetto distorto di che cosa sia morale e cosa non lo sia.

Ciao
anto_netti
Sabry.77
10martedì 15 settembre 2015 14:17
Non conosco Selvaggia Lucarelli , quindi mi astengo Da giudizi , mi fa però "sorridere" il fatto che nei vari commenti ci siano sempre di mezzo le stesse persone che hanno aperto mille pagine su Facebook contro i TDG , e postano sempre le stesse identiche cose che avevano postato sotto il Pelazza, e poi come mai sempre lo stesso video ? Lo stesso del Pelazza ? I video del per favore o di riordinare la cameretta mai eh ? Mi puzza di bruciato , qualcuno usa le sue conoscenze per poi manipolare i propri interlocutori ? ... E poi dicono a noi di usare la NOSTRA testa
(SimonLeBon)
10martedì 15 settembre 2015 21:53
Re:
Sabry.77, 15.09.2015 14:17:

Non conosco Selvaggia Lucarelli , quindi mi astengo Da giudizi , mi fa però "sorridere" il fatto che nei vari commenti ci siano sempre di mezzo le stesse persone che hanno aperto mille pagine su Facebook contro i TDG , e postano sempre le stesse identiche cose che avevano postato sotto il Pelazza, e poi come mai sempre lo stesso video ? Lo stesso del Pelazza ? I video del per favore o di riordinare la cameretta mai eh ? Mi puzza di bruciato , qualcuno usa le sue conoscenze per poi manipolare i propri interlocutori ? ... E poi dicono a noi di usare la NOSTRA testa



Dici che il Pelazza dovrebbe chiedere i diritti?

Simon
admintdg3
10giovedì 17 settembre 2015 11:15
Per la cronaca, ieri la Lucarelli ha intervistato Lele Mora...mancava lui [SM=g27987]
Si è parlato di Fabrizio Corona e Alfonso Signorini

www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11828753/Lele-Mora-da-Selvaggia-Lucarelli-sp...

Una ridda di sociologi e studiosi insomma [SM=g28002] [SM=g27987]
TIMOTEOdiLISTRA
10giovedì 17 settembre 2015 15:07
Re: Re: Re:
admintdg3, 14/09/2015 20:22:

Aquila-58, 14/09/2015 20:19:



ci sono anche delle varianti testuali.
Abbiamo infatti anche "geovari" e "geovesi".....Admin, aggiornati! [SM=x1408440]




Ultimamente usano anche "i geovi"...roba che neanche le 90enni con la prima elementare cresciute in cima a una montagna [SM=g27987]



Dalle mie parti ci chiamano anche "I BIBBIANI".. [SM=g7405] e questo potrebbe anche essere visto come un complimento,visto che ci apostrofano così perchè facciamo sempre riferimento alla Sacra Bibbia,oltre a farne ovviamente il nostro principale strumento e punto di riferimento nel Ministero... [SM=g7348]
EverLastingLife
10venerdì 18 settembre 2015 11:33
Re:
admintdg3, 17/09/2015 11:15:

Per la cronaca, ieri la Lucarelli ha intervistato Lele Mora...mancava lui [SM=g27987]
Si è parlato di Fabrizio Corona e Alfonso Signorini

www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11828753/Lele-Mora-da-Selvaggia-Lucarelli-sp...

Una ridda di sociologi e studiosi insomma [SM=g28002] [SM=g27987]




Ecco, appunto.

Interessante l'ipocrisia dei fuoriusciti con l'hobby del lurkaggio, che ora si coccolano la nota pedagoga Lucarelli, celebratissima luminare delle scienze dell'educazione in calze a rete, mai presa in considerazione prima, perché ha scritto due cavolate (ma due di numero) sul cartone di Lele. E criticano chi mette in dubbio la di lei credibilità, perché sarebbe un attacco personale.

Evidentemente definire i testimoni di Geova, come sono soliti fare, 'fessi', 'babbei', 'chiaviche umane', schifo di religione ecc. NON costituisce attacco personale.

Che desolante, disgustosa, reiterata ipocrisia.

Naturalmente ciascuno è libero di credere che le opinioni didattiche della frequentatrice dei salottini TV valgano qualcosa. Ora mi aspetto che, in base al principio che la veridicità di una affermazione prescinde dalla serietà della fonte, chiamino in causa il Mago Otelma o magari Sbirulino.

admintdg3
10venerdì 18 settembre 2015 13:27
E' tipico dei detrattori tirar fuori la storia dell'attacco ad personam: in realtà nessuno ha detto nulla sulla Lucarelli, nulla che non si sappia già, e cioè che non ha le competenze tali per dare un giudizio sui metodi educativi dei tdG (ancor meno se basato su pochi minuti di un cartone - sempre quello, mai gli altri - che le è stato imboccato dai fuoriusciti per amplificare i loro lamenti neonatali).

Chissà perché i fuoriusciti evitano sempre accuratamente di parlare di chi (moltissimi sociologi e studiosi) le competenze le ha eccome, e su di loro si è espresso in termini ben poco lusinghieri...
EverLastingLife
10giovedì 24 settembre 2015 10:26

Altra impresa della Lucarelli, pedagoga di chiara fama in décolleté e tacchi a spillo, testimonial (inconsapevole) dell'ultim'ora dei fuoriusciti dissidenti: proprio oggi è sotto processo per diffamazione per aver dato della 'trans' ad una partecipante del concorso Miss Italia. Il fattaccio risale al 2010.





«La numero 53 è una trans»
Selvaggia Lucarelli in tribunale



Accusata di diffamazione per aver indicato, nel 2010, una concorrente di Miss Italia come trans, la blogger Selvaggia Lucarelli è finita sotto processo a Roma per diffamazione. A querelarla è stata Alessia Mancini, all’epoca Miss Lazio: la ragazza, numero 53 al concorso, era scoppiata in lacrime in diretta nazionale proprio per le voci che circolavano sulla sua identità sessuale.

Veleni

«La voce è più che insistente e io ve la spiffero in assoluta anteprima - aveva scritto la Lucarelli sul suo blog l’11 settembre 2010 - La storia che a Miss Italia ci sarebbe una concorrente trans in effetti pare sia vera. E il nome che gira è quello della numero 53, Alessia Mancini (omonima della nota showgirl), una tizia la cui altezza desta già qualche sospetto: è alta 1,84. La ragazza è operata, ha cambiato il suo nome all’anagrafe ed è stata eletta Miss Lazio il 23 agosto».




fonte (Corriere della Sera):

roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_settembre_23/numero-53-trans-selvaggia-lucarelli-tribunale-f4d093ee-6205-11e5-a22c-898dd609436f.shtml?refre...

Se a qualcuno venisse in mente di chiamare gli assistenti sociali per proteggere i bimbi dai cartoni di Lele, già che c'è, si ricordasse anche di proteggerli dai presenzialisti televisivi con l'hobby della pedagogia nazionalpopolare (e dai goffi e ridicoli tentativi degli apostati di citarli a mo' di fonte autorevole).
(Gladio)
10domenica 27 settembre 2015 20:34
Mi pare che la signore in questione abbia qualche grana giudiziaria in corso...

spettacoli.tiscali.it/articoli/news/15/06/lucarelli-soncini-neri-proce... a parte quella citata da Ever...
dom@
10domenica 27 settembre 2015 21:11
Re: Re: Re: Re:
TIMOTEOdiLISTRA, 9/17/2015 3:07 PM:



Dalle mie parti ci chiamano anche "I BIBBIANI".. [SM=g7405] e questo potrebbe anche essere visto come un complimento,visto che ci apostrofano così perchè facciamo sempre riferimento alla Sacra Bibbia,oltre a farne ovviamente il nostro principale strumento e punto di riferimento nel Ministero... [SM=g7348]




Sei sicuro ? Che non erano gabbiani [SM=g8894]
Aquila-58
10domenica 27 settembre 2015 21:13
Re:
(Gladio), 27/09/2015 20:34:

Mi pare che la signore in questione abbia qualche grana giudiziaria in corso...

spettacoli.tiscali.it/articoli/news/15/06/lucarelli-soncini-neri-proce... a parte quella citata da Ever...




inutile Gladio.
Questa signora può avere tutte le grane giudiziarie che vogliamo e quant' altro........ma.......


.....siccome si oppone ai testimoni di Geova, questo gli conferisce totale autorevolezza.

E' così che ragiona la mente contorta dei nostri apostati, ormai plasmata a immagine e somiglianza di quella dei loro capi internettiani...... [SM=g27993]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com