X Giandujotta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
brian67
00giovedì 6 gennaio 2011 14:48
treahd chiuso.
Caro Giandujotta
Non condivido affatto la chiusura del mio treahd.
Non occorre dare o ricevere per forza risposte. A certe conclusioni ci si arriva da soli senza necessariamente servisse della messaggistica privata.
Siamo tutti quanti in grado di badare a noi stessi. Non ti pare?

Ti voglio ricordare che nella bibbia ci sono riportati personaggi ed eventi positivi e negativi.
Anche se qualcuno si è allontanato da Geova nella vecchiaia (Salomone) o si è ricordato di Lui solo in punto di morte, Geova non si trattenne dal rivelarci tutta la loro storia negativa o positiva che sia. Addirittura certi Re agirono malvagiamente per tutta la loro vita, avendo la colpa del sangue di molti innocenti. Ciò nonostante, in punto di morte chiesero perdono a Dio e le loro suppliche furono ascoltate. Questo dovrebbe insegnarci molto.

Né io né tu sa chi diventerò fra qualche anno. Per cui lascia che Geova faccia ogni cosa.

Mi chiedo:
Se fossi stato tu al posto degli scrittoti biblici, avresti tralasciato i racconti biblici negativi, riportando solo quelli positivi?
Se oggi avresti il potere di stampare una nuova traduzione biblica, strapperesti tutte quelle pagine dove qualcuno parla negativamente di qualcosa o di qualcuno?
Se Geova lascia che ognuno legga quello che vuole, chi siamo noi in paragone a Dio da impedire (nel rispetto del forum) il proseguo di un argomento?

Anche se inizialmente non erano queste le mie intenzioni, raccontare la mia storia potrebbe essere utile in un modo o in un altro per confrontarsi. Sta al lettore cogliere le sfumature positive . . . guardandosi da quelli negativi. Come del resto accade nei racconti biblici.

E poi diciamolo: Come mai non riportate esperienza inerente al tema del treahd invece di trasportare l’argomento in un’altra direzione? O dobbiamo avere sempre lo stesso ragionamento difensivo su tutto e tutti. I forum ne sono pieni . . . non ti pare? Sai quante volte in questo forum mi sono trattenuto dall’intervenire per smentirvi. Perché secondo la mia esperienza avvolte dite cose non esatte. Eppure non l'ho fatto per evitare di creare polemica.

Senza volerlo a forza di scrivere mi sono venuti in mente passaggi . . . che sicuramente avresti letto con piacere nel treahd in questione.
Piccolo accenno: l’anziano in questione perse la nomina poco tempo dopo. Ma per me non è stato motivo di gioia o soddisfazione. Nessuno di mia conoscenza (tdg) avrebbe reagito nella stessa maniera.

Credo sarebbe saggio per evitare di trarre errate conclusioni . . . riaprire il mio treahd. Poi fate voi. Sorprendetemi se volete !!
Giandujotta.50
00giovedì 6 gennaio 2011 14:55
A beneficio degli utenti che forse non hanno letto, riporto di seguito la motivazione per la quale ho ritenuto di chiudere la discussione.

Giandujotta.50, 06/01/2011 10.04:




Brian, non si può prescindere dall'aspetto personale rispetto a questa tua frustrazione. Ogni situazione è particolare, si è già ampiamente dibattuto sull'istituto della disassociazione.
Rispetto a quel che hai provato o provi, capisci anche tu che non si può rispondere se non si conoscono i particolari. e questi non vuoi esporli in privato.
Continuare su questa strada, sarebbe un girarci intorno senza che noi ti possa dare risposte perchè non conosciamo i fatti.
Direi di sospendere l'argomento e visto che hai lasciato la porta socchiusa, noi non la chiuderemo, rinnovandoti l'invito ad accettare un dialogo in una zona riservata esclusivamente a te.

Se posso un pensiero personale: credo di aver compreso la tua posizione e ti auguro di prendere la strada giusta.
[SM=x1408424]

Mod: per il momento chiudo la discussione, fino a nuovi sviluppi. Brian sai come contattarci e nel frattempo, a rileggerci nelle tante discussioni.





Ricordandoti l'art. VIII del regolamento ti invito a non aprire piu discussioni su questo argomento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com