donna di rivelazione 12

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Mimmo.Mammo
00giovedì 17 agosto 2017 23:19
salve a tutti
buona sera...

da un po di tempo che penso al capitolo 12 di rivelazione è non riesco a capire una cosa...

soprattutto questi versetti:

"13 Or quando il dragone vide che era stato scagliato sulla terra, perseguitò la donna che aveva partorito il figlio maschio.
14 Ma alla donna furono date le due ali della grande aquila, affinché volasse nel deserto al suo luogo; quivi è nutrita per un tempo e dei tempi e la metà di un tempo lontano dalla faccia del serpente.
15 E dalla sua bocca il serpente vomitò dietro alla donna acqua simile a un fiume, per farla annegare nel fiume.
16 Ma la terra venne in aiuto della donna, e la terra aprì la sua bocca e inghiottì il fiume che il dragone aveva vomitato dalla sua bocca.
17 E il dragone si adirò contro la donna, e se ne andò a far guerra contro i rimanenti del seme di lei, che osservano i comandamenti di Dio e hanno il compito di rendere testimonianza a Gesù."

mi potete spiegare chi è la donna di cui si parla in questo capitolo?

ho letto su biblioteca online che la donna è la rappresentazione dell'organizzazione celeste di Dio,
e dopo (sempre sul nostro sito) ho letto che la donna rappresentava i cristiani unti che durante l'era del nazismo furono perseguitati "dall'acqua simile a fiumi" ma grazie alla "terra" rappresentata dalle nazioni che Geova usò per inghiottire l'acqua...

questa cosa mi confonde un pochetto...

spero di ricevere aiuto da voi...

un abbraccio
barnabino
00giovedì 17 agosto 2017 23:37
Puoi citare i riferimenti precisi, perché non è che conosciamo tutto il sito a memoria? Comunque cosa ti rende perplesso, gli unti non fanno parte dell'organizzazione celeste di Geova? Ovviamente Satana non poteva rivolgere il suo attacco alla donna che è un cielo, essendo stato scacciato, ma rivolgendolo ai rimanenti dell'unto sulla terra e come se lo rivolgesse alla donna, come dice il v. 17.

Shalom [SM=g2037509]
Mimmo.Mammo
00giovedì 17 agosto 2017 23:52
per barnabino
questo è ciò che ho trovato ora:

"Si vede poi Satana che perseguita la “donna” e fa guerra ai “rimanenti del seme di lei”. (Ri 12:13, 17) Dal momento che la “donna” è celeste, e Satana è stato ormai gettato giù sulla terra (Ri 12:7-9), egli non può raggiungere le persone spirituali che formano la “donna”, ma può raggiungere i rimanenti del “seme” o figli di lei, i “fratelli” di Gesù Cristo che sono ancora sulla terra. In tal modo perseguita la “donna”."
barnabino
00giovedì 17 agosto 2017 23:57
Esattamente, è quello che dice Perspicacia, mi pare piuttosto chiaro.

Shalom
Mimmo.Mammo
00venerdì 18 agosto 2017 00:18
per barnabino
di più non riuscivo a comprendere il nesso tra le due cose...

comunque grazie per le risposte sempre pronte barnabino...

un abbraccio, e una buona notte

Mimmo.Mammo
dom@
00venerdì 18 agosto 2017 00:43
E' la stessa Donna Genesi 3:

C.E.I.:

Genesi 3:15

Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno».
verderame.1958
00venerdì 18 agosto 2017 22:25
Re:
barnabino, 17/08/2017 23:37:



... Ovviamente Satana non poteva rivolgere il suo attacco alla donna che è un cielo, essendo stato scacciato, ma rivolgendolo ai rimanenti dell'unto sulla terra e come se lo rivolgesse alla donna, come dice il v. 17.

Shalom [SM=g2037509]




Qualcosa non quadra... Dopo essere stato scacciato dai cieli Satana rivolge il suo attacco alla donna, ma "la terra"venne in soccorso di lei. Ma dopo il suo insuccesso, e solo dopo, Satana si rivolge ai rimanenti del "seme di lei". [SM=g2037509]
(SimonLeBon)
00venerdì 18 agosto 2017 22:34
Re: Re:
verderame.1958, 18/08/2017 22:25:




Qualcosa non quadra... Dopo essere stato scacciato dai cieli Satana rivolge il suo attacco alla donna, ma "la terra"venne in soccorso di lei. Ma dopo il suo insuccesso, e solo dopo, Satana si rivolge ai rimanenti del "seme di lei". [SM=g2037509]



Genesi parla prima della "donna".

Simon
Mimmo.Mammo
00venerdì 18 agosto 2017 22:57
Per simon
Scusami ma non ho capito bene il tuo commento...

Verderame si riferiva al fatto che satana attacca la donna e poi il seme rimanente...

Quindi da questo raggionamento sembra che la donna sia una cosa a parte e gli unti un'altra
barnabino
00venerdì 18 agosto 2017 23:12
Di fatto parla de "la donna" perché attaccando il seme è in effetti come se si attaccasse "la donna" stessa, che non può più attaccare perché in cielo, da dove Satana è stato già scacciato. Ma lo abbiamo già detto... poi su questioni certamente fondamentali per la fede come queste, io già non ci dormo di notte, ciascuno è libero di scegliere se accettare la spiegazione o no.

Shalom
speculator
00giovedì 24 agosto 2017 11:03
Prima perseguito' la donna; poi fece uscire dalla "sua bocca" acqua simile a un fiume per annegarla; la terra sino le persone comuni che si bevono tutte le false parole del calunniatore e poi si da dove vanno a finite tutte le troppe parole-bevande. Poi seguira' un attacco mediante i re della terra.
I fedeli testimoni non si bevono le parole
che escono dalla bocca del dragone.
monseppe2
10giovedì 24 agosto 2017 11:43
Re:
speculator, 24/08/2017 11.03:

Prima perseguito' la donna; poi fece uscire dalla "sua bocca" acqua simile a un fiume per annegarla; la terra sino le persone comuni che si bevono tutte le false parole del calunniatore e poi si da dove vanno a finite tutte le troppe parole-bevande. Poi seguira' un attacco mediante i re della terra.
I fedeli testimoni non si bevono le parole
che escono dalla bocca del dragone.



La risposta è più semplice di quanto si possa pensare.

(Genesi 3:15) ...E io porrò inimicizia fra te e la donna e fra il tuo seme e il seme di lei. Egli ti schiaccerà la testa e tu gli schiaccerai il calcagno”.

Come riferisce Genesi, la "donna" o "organizzazione celate di Dio", già era presente al tempo di Adamo ed Eva, quando ancora nessun "unto" dei 144.000 era ancora stato scelto con lo spirito santo.

Le due organizzazioni spirituali, quella capeggiata da Satana e quella il cui sovrano è Geova, avrebbero generato, mediante il loro spirito (o influenza, positiva o negativa che sia), un seme che avrebbe avuto "inimicizia" fino a che la testa dell'originale serpente, Satana non fosse stata schiacciata (mediante il suo sacrificio di riscatto) dal principale seme della donna (Gesù, in forma umana).

Rivelazione 11:1-2, illustra la nascita del regno dato da Geova a Gesù allo scadere dei tempi dei gentili, nel 1914 o 2520 anni dopo il 607 a.e.v.

Satana tenta di annullare o "di divorare, uccidere" quel nascituro regno (o disposizione divina), ma non poté fare nulla contro di esso in quanto fu tutelato nei cieli stessi.

A questo punto, la "donna" (organizzazione celeste di Dio) non poteva più essere attaccata in nessun modo, mentre Satana stesso, nel tentativo di impedire il regno, fu cacciato dai cieli.

A questo punto, lo scenario cambia; non è più nel reame celeste, ma nel reame terreno. Il regno nella mani di Gesù aveva cominciato a operare e aveva ora i suoi sudditi che gli erano fedeli. Essendo ora tali sudditi (a quel tempo) tutti unti, essi divenivano la parte terrena dell'organizzazione celeste o della "donna di Dio o Gerusalemme celeste".

a questi fu ora rivolta l'ira del serpente e del suo seme.

(Rivelazione 12:13-16) ...Or quando il dragone vide che era stato scagliato sulla terra, perseguitò la donna che aveva partorito il figlio maschio. 14 Ma alla donna furono date le due ali della grande aquila, affinché volasse nel deserto al suo luogo; quivi è nutrita per un tempo e dei tempi e la metà di un tempo lontano dalla faccia del serpente. 15 E dalla sua bocca il serpente vomitò dietro alla donna acqua simile a un fiume, per farla annegare nel fiume. 16 Ma la terra venne in aiuto della donna, e la terra aprì la sua bocca e inghiottì il fiume che il dragone aveva vomitato dalla sua bocca.

Fallito il tentativo diretto di distruggere la rappresentazione terrena dell'organizzazione celeste, Satana cominciò a combatterla o ad ostacolarla rivolgendo la sua ira pure a tutti coloro che avessero accettato di divenire sudditi del regno di Dio che nelle mani di Gesù era ora all'opera, seppure doveva per del tempo regnare "in mezzo ai suoi nemici".

(Rivelazione 12:17) ...E il dragone si adirò contro la donna, e se ne andò a far guerra contro i rimanenti del seme di lei, che osservano i comandamenti di Dio e hanno il compito di rendere testimonianza a Gesù".

Il resto, è storia già passata...

Sappiamo che ci sarà un ulteriore attacco, moto potente, ma in questo caso sappiamo che anche il "Re" Gesù", riceverà potente forza e autorità da Geova per contrastarlo per la salvezza di tutti i suoi leali.

questo io comprendo.

ciao

monseppe2
speculator
00venerdì 15 giugno 2018 12:51
In primo tempo vomita calunnie contro la donna.
Le persone si bevono tutte le calunnie ma non succede niente.

Poi il serpe passa alle maniere forti-Guerra contro il rimanente.
dom@
00sabato 16 giugno 2018 06:47
Nonnasapeppe2
"A questo punto, lo scenario cambia; non è più nel reame celeste, ma nel reame terreno. Il regno nella mani di Gesù aveva cominciato a operare e aveva ora i suoi sudditi che gli erano fedeli. Essendo ora tali sudditi (a quel tempo) tutti unti, essi divenivano la parte terrena dell'organizzazione celeste o della "donna di Dio o Gerusalemme celeste

Dom Revelazione 2: 10 b Sii fedele fino alla morte e io ti darò la corona della vita.

Galati 4: Ma la Gerusalemme di lassù è libera, ed è nostra madre. 27 Infatti sta scritto:
«Rallègrati, sterile, che non partorivi!
Prorompi in grida, tu che non avevi provato le doglie del parto!
Poiché i figli dell'abbandonata saranno più numerosi
di quelli di colei che aveva marito».
[SM=g10765]
claudio2018
00sabato 16 giugno 2018 23:15
Re: Per simon
Mimmo.Mammo, 18/08/2017 22.57:

Scusami ma non ho capito bene il tuo commento...

Verderame si riferiva al fatto che satana attacca la donna e poi il seme rimanente...

Quindi da questo raggionamento sembra che la donna sia una cosa a parte e gli unti un'altra



Il versetto fa riferimento alla stessa organizzazione ma la scinde in due parti : una prima parte più rappresentativa e un'altra parte meno rappresentativa proprio come un corpo ha diversi organi.

Mi spiego isolando il versetto in parti

1) Imprigionamento del corpo direttivo

15 E dalla bocca il serpente vomitò dietro alla donna un fiume d’acqua per farla annegare.

2) Scarcerazione del corpo direttivo :

16 Ma la terra venne in aiuto della donna: aprì la bocca e inghiottì il fiume che il dragone aveva vomitato dalla sua bocca.

3)Persecuzione agli unti in generale

17 Così il dragone si infuriò con la donna e se ne andò a far guerra ai rimanenti della discendenza* di lei,

Così vediamo che in questi versetti si fa riferimento dapprima ad un attacco al corpo direttivo chiamandolo "donna" perché è di lei la parte terrena più rappresentativa mentre dopo si fa riferimento ad una guerra agli unti in generale definendoli "discendenza del seme di lei" perché rispetto al corpo direttivo sono una parte meno rappresentativa .

Quindi nella visione di Rivelazione la donna , ovvero l'organizzazione celeste con i suoi discendenti viene trasposta simbolicamente dal cielo alla terra e viene presentata come un corpo simbolico , il corpo direttivo che la rappresenta in prima persona e i suoi discendenti ,ovvero gli unti in generale che sono una parte meno rappresentativa della donna stessa.

Per visualizzare pensiamo ad un corpo :

Satana all'inizio ha mirato alla testa ( la donna )

Dopo ha mirato ad altre parti del corpo della donna ( che discendono dalla testa)

Sia corpo che organi sono la stessa persona, la stessa organizzazione ma li puoi chiamare in modi diversi

Letto in quest'ottica il versetto mi pare più chiaro
verderame.1958
00domenica 17 giugno 2018 00:31
Re: Re: Per simon
claudio2018, 16/06/2018 23.15:



Il versetto fa riferimento alla stessa organizzazione ma la scinde in due parti : una prima parte più rappresentativa e un'altra parte meno rappresentativa proprio come un corpo ha diversi organi.

Mi spiego isolando il versetto in parti

1) Imprigionamento del corpo direttivo

15 E dalla bocca il serpente vomitò dietro alla donna un fiume d’acqua per farla annegare.

2) Scarcerazione del corpo direttivo :

16 Ma la terra venne in aiuto della donna: aprì la bocca e inghiottì il fiume che il dragone aveva vomitato dalla sua bocca.

3)Persecuzione agli unti in generale

17 Così il dragone si infuriò con la donna e se ne andò a far guerra ai rimanenti della discendenza* di lei,

Così vediamo che in questi versetti si fa riferimento dapprima ad un attacco al corpo direttivo chiamandolo "donna" perché è di lei la parte terrena più rappresentativa mentre dopo si fa riferimento ad una guerra agli unti in generale definendoli "discendenza del seme di lei" perché rispetto al corpo direttivo sono una parte meno rappresentativa .

Quindi nella visione di Rivelazione la donna , ovvero l'organizzazione celeste con i suoi discendenti viene trasposta simbolicamente dal cielo alla terra e viene presentata come un corpo simbolico , il corpo direttivo che la rappresenta in prima persona e i suoi discendenti ,ovvero gli unti in generale che sono una parte meno rappresentativa della donna stessa.

Per visualizzare pensiamo ad un corpo :

Satana all'inizio ha mirato alla testa ( la donna )

Dopo ha mirato ad altre parti del corpo della donna ( che discendono dalla testa)

Sia corpo che organi sono la stessa persona, la stessa organizzazione ma li puoi chiamare in modi diversi

Letto in quest'ottica il versetto mi pare più chiaro



Il problema é che « il fiume » che cerca d’inghottire la donna rappresenta la persecuzione durante la seconda guerra mondialé’ niente a che vedere con l’incarcerazione del corpo direttivo 20 anni prima secondo la vostra versione ufficiale.

verderame.1958
00domenica 17 giugno 2018 20:24
Mi avete dimenticato ?
claudio2018
00domenica 17 giugno 2018 22:48
Caro Verderame

Hai ragione non ricordavo la versione ufficiale

Evidentemente non ci si è accorti di questa distinzione .

Comunque rileggendo il paragrafo sul libro "rivelazione" il "fiume" di persecuzione viene fatto partire dal '22 e tra le forme di ondate persecutorie vengono citati gli imprigionamenti.

Per cui , a mio modesto parere , la lacuna si potrebbe colmare spostando di qualche anno indietro l'inizio del fiume persecutorio e facendolo
partire all'episodio dell'imprigionamemto del cd.

In tal modo il quadro profetico quadrerebbe con i particolari del versetto:

1)Attacco alla donna (CD [parte più rappresentativa])

2)La terra viene in aiuto (scarcerazione)

3)Attacco ai rimanenti del seme di lei ( il resto degli unti [parte meno rappresentativa])


Entrambe le parti però sono la stessa rappresentanza dell' organizzazione celeste.

Saluti

verderame.1958
00martedì 19 giugno 2018 14:12
Re:
claudio2018, 17/06/2018 22.48:

Caro Verderame

Hai ragione non ricordavo la versione ufficiale

Evidentemente non ci si è accorti di questa distinzione .

Comunque rileggendo il paragrafo sul libro "rivelazione" il "fiume" di persecuzione viene fatto partire dal '22 e tra le forme di ondate persecutorie vengono citati gli imprigionamenti.

Per cui , a mio modesto parere , la lacuna si potrebbe colmare spostando di qualche anno indietro l'inizio del fiume persecutorio e facendolo
partire all'episodio dell'imprigionamemto del cd.

In tal modo il quadro profetico quadrerebbe con i particolari del versetto:

1)Attacco alla donna (CD [parte più rappresentativa])

2)La terra viene in aiuto (scarcerazione)

3)Attacco ai rimanenti del seme di lei ( il resto degli unti [parte meno rappresentativa])


Entrambe le parti però sono la stessa rappresentanza dell' organizzazione celeste.

Saluti




Interessante la tua proposta...peccato che anche questo non "quadra" con il racconto biblico.
Il fiume simbolico viene vomitato dal serpente dopo che la donna è rimasta 3 tempi e mezzo nel deserto( che secondo Perpiscacia simboleggia un rifugio dagli aggressori) e che lo schiavo situa nel periodo che va dal 1919 al 1922, il quale è stato un tempo di prosperità spirituale per il "seme"della donna.


Dopodiché il serpente vomita il suo "fiume" di persecuzioni dietro alla donna per farla "annegare". Questo "fiume" perdura oltre gli anni 'quaranta, ma la "terra" viene in aiuto alla donna, e di fronte a questo insuccesso
il serpente s'infuria, cambia strategia, di luogo,ma anche di bersaglio, infatti il racconto ci dice che "se ne va a far la guerra ai rimanenti della discendenza di lei".

Questo cambiamento non ha riscontro storico, sono gli stessi, la classe di unti, che vengono perseguitati prima e che continuano a essere perseguitati dopo.

Per me la spiegazione non quadra.
barnabino
00martedì 19 giugno 2018 14:36
Verderame... una volta ci spiegheresti come mai uno che non è neppure testimone di Geova si infervori tanto su questi dettagli se non proprio insulsi quantomeno marginali e che, francamente, interessano poco e nulla anche alla maggioranza di testimoni di Geova?

Shalom [SM=g27987]
verderame.1958
00martedì 19 giugno 2018 15:03
Re:
barnabino, 19/06/2018 14.36:

Verderame... una volta ci spiegheresti come mai uno che non è neppure testimone di Geova si infervori tanto su questi dettagli se non proprio insulsi quantomeno marginali e che, francamente, interessano poco e nulla anche alla maggioranza di testimoni di Geova?

Shalom [SM=g27987]




Caro Barnabino, questo argomento data quasi un'anno, ed è stato ripreso da altri utenti fra cui Claudio. Se te questo lo ritieni insulso... gli utenti apprezzeranno. Claudio perché cerchi una spiegazione su di un argomento e marginale?

E tu schiavo fedele e discreto perché dai spiegazioni su di un passo biblico se questo passo non ne frega niente alla maggioranza de testimoni di Geova?

Io da parte mia cerco di far quadrare le cose, se non mi quadrano allora mi esprimo. Barnabino se a te non interessa, perché intervieni OT,? lascia la minoranza dibattere sull'insulso liberamente e guardati le partite di Russia2018. [SM=g27987]
barnabino
00martedì 19 giugno 2018 15:19
Caro Verderame,


E tu schiavo fedele e discreto perché dai spiegazioni su di un passo biblico se questo passo non ne frega niente alla maggioranza de testimoni di Geova?



Quello che è bizzarro non è che se ne occupi lo schiavo fedele e discreto (per altro una trentina di anni fa ormai) ma tu, con tanto interesse.


Io da parte mia cerco di far quadrare le cose, se non mi quadrano allora mi esprimo



Le profezie di Rivelazione forniscono un quadro che non sempre può essere ridotto a semplici valutazioni logiche, si tratta di visioni che come spesso accade sono oscure fin quando non si schiudono nel loro adempimento. Forse tenendo in mente questo fatto e restando al quadro generale ti sarà più facile comprendere il senso della profezia nel suo complesso piuttosto che accanirsi su dei dettagli.

Shalom
verderame.1958
00martedì 19 giugno 2018 23:10
Re:
barnabino, 19/06/2018 15.19:

Caro Verderame,


E tu schiavo fedele e discreto perché dai spiegazioni su di un passo biblico se questo passo non ne frega niente alla maggioranza de testimoni di Geova?



Quello che è bizzarro non è che se ne occupi lo schiavo fedele e discreto (per altro una trentina di anni fa ormai) ma tu, con tanto interesse.


Io da parte mia cerco di far quadrare le cose, se non mi quadrano allora mi esprimo



Le profezie di Rivelazione forniscono un quadro che non sempre può essere ridotto a semplici valutazioni logiche, si tratta di visioni che come spesso accade sono oscure fin quando non si schiudono nel loro adempimento. Forse tenendo in mente questo fatto e restando al quadro generale ti sarà più facile comprendere il senso della profezia nel suo complesso piuttosto che accanirsi su dei dettagli.

Shalom



Caro Barnabino.

Perché non convalidi il mio post precedente?
Perché devi sempre orientare la discussione su di me?
Forse non sai che sono i dettagli a fare la differenza?
Basta una virgola aggiunta e cambia il senso di una frase.
Se la visione è oscura, non cercate di volerla spiegare a tutti i costi, anche andando contro la logica.Questo è l'accanimento, non il mio voler capire.
barnabino
00martedì 19 giugno 2018 23:25
Caro Verderame,


Se la visione è oscura, non cercate di volerla spiegare a tutti i costi, anche andando contro la logica.Questo è l'accanimento, non il mio voler capire



Veramente la logica io te l'ho spiegata, se a te pare non convincere la questione è comunque abbastanza indifferente, primo perché quel dettaglio non cambia pressoché nulla nella nostra fede e poi perché si tratta di una visione per molti versi oscura dove è abbastanza ozioso cercare con pervicacia rigide regole logiche di lettura. Solo quando la visione si adempirà il quadro sarà completo, noi non siamo certo attaccati a spiegazioni particolari, sembri tu quello che è più realista del re in queste cose, cercando di attaccarti a dettagli che lo schiavo ha trattato 30 anni fa, a dimostrazione tanto della complessità della profezia che della sua scarsa centralità per quanto riguarda il complesso delle nostre convinzioni religioso. Insomma, interessano e toccano poco a noi, non si capisce l'interesse che rivestano per qualcuno che neppure è testimone di Geova...

Shalom
verderame.1958
00martedì 19 giugno 2018 23:57
Re:
barnabino, 19/06/2018 23.25:

Caro Verderame,
...cercando di attaccarti a dettagli che lo schiavo ha trattato 30 anni fa

Shalom




Come detto prima che io sia o meno testimone di Geova è indifferente, ho alcuni famigliari che lo sono e spesso mi parlano del loro credo.
Comunque cerco di ragionare sulla bibbia e se devo credere che sia effettivamente parola di Dio sono costretto a far quadrare.

Poi non capisco perché certe cose per te sono "dettagli" e se ne può fare a meno di discuterne e altre cose che sono più "terre a terre" il forum ne è pieno. Come per esempio sul porto della barba, dove ci sono 17 3D aperti con migliaia e migliaia di interventi.

Ti sembra logico tutto questo?
barnabino
00mercoledì 20 giugno 2018 00:05
Permetterai che trovi bizzarro che uno che ha parenti testimoni di Geova si concentri su dettagli del genere di 30 anni fa, comunque... non ti impedisco certo di parlarne, però è quanto meno un comportamento curioso, posso farlo notare o la cosa ti infastidisce? Come far quadrare la cosa de un punto di vista logico te l'ho spiegato, se poi non ti piace la spiegazione è pretendi di leggere una visione oscura come una algoritmo matematico è un altro discorso.

Shalom
claudio2018
00mercoledì 20 giugno 2018 01:43
Riprendo il tema del 3d lasciato in sospeso

Caro Verderame il cambiamento di soggetto perseguitato , di luogo e di spostamento del bersaglio che hai osservato nel versetto sembra essere corretto per cui ho provato a fare un riepilogo dei concetti e una riflessione sull'identità dei due soggetti perseguitati per vedere se si riesce a fare quadrare meglio le cose

Punto 1 ) La donna è l'organizzazione celeste di Dio che partorisce il figlio maschio , ovvero il Regno nel 1914

Punto 2) Contestualmente in quello stesso anno Satana viene espulso dal cielo e scagliato sulla terra

Punto 3 ) Satana cerca di divorare il Regno perseguita la donna ma non potendo attaccarla direttamente ne perseguita la rappresentanza terrena

Punto 4 ) Questa rappresentanza terrena viene suddivisa in due tronconi : la "donna" e la "discendenza del seme di lei"

Prima di ragionare sulle tempistiche di adempimento proposte dallo schiavo è prendendole anche per buone forse può essere utile ragionare su questi due termini : "donna" e "discendenza del suo seme"

La donna come è stato detto e' l'organizzazione celeste

Il suo seme chi è ?

Prima ipotesi : il Regno di Dio. Nel 1914 la "donna" ha partorito un figlio maschio , il Regno di Dio.

Gesù stesso paragono' il Regno dei cieli ad un seme.

Seconda ipotesi : Il seme della donna di Rivelazione è lo stesso seme della donna di Genesi 3:15 cioè Gesù

A questo punto bisogna identificare i "discendenti del seme di lei"

Sia che il seme si riferisca al Regno partorito dalla donna o che si riferisca a Gesù , in entrambi i casi la "discendenza del seme di lei " si dovrebbe applicare ai "figli del Regno" , ai "fratelli di Gesù" , ovvero gli unti.

A questo punto al di là delle tempistiche precise di adempimento sembrerebbe chiaro che quando la Bibbia parla di "donna" si riferisca all' "organizzazione" presa a livello collettivo come istituzione mentre quando parla di "discendenza del seme di lei" si riferisca ai singoli "figli del Regno" , ai singoli "fratelli di Cristo" rimasti sulla terra. Il RIMANENTE DEL SEME DI LEI presi a livello individuale.

Per capire il punto provo ad illustrarlo con un esempio composto da tre fasi nel quale la parola "azienda" sta per "donna" e la parola "operai dell'azienda" sta per discendenti del seme di lei:

Prima fase ) Un uomo cerca di far fallire un'azienda con un fiume di procedimenti penali ai suoi danni.

Seconda fase ) L'azienda vince in tribunale e non fallisce.

Terza fase ) L'uomo arrabbiato attacca i singoli operai.

L'azienda e gli operai non sono la stessa entità ma di fatto sono la stessa cosa

A questo punto si potrebbe interpretare il versetto intendendolo in questo modo :

Il tentativo iniziale di Satana viene visto da Giovanni come un cercare di uccidere la "donna" cercando di annientarla a livello collettivo , come "istituzione" , come "organizzazione" , e probabilmente questo attacco , questo tentativo di far sparire l'organizzazione dalla terra , si è protratto per decenni con fiumi di battaglie legali forse fino ad includere il periodo pre e post bellico . Vedendo pero' che la sua mira di distruggere l'organizzazione alla sue fondamenta era vana Satana si è infuriato e si è dovuto accontentare di spostare il suo bersaglio riversando la sua ira a livello individuale contro i singoli unti .

La chiave della comprensione del versetto probabilmente sta anche nella differenza tra la parola "fiume" e la parola "guerra"

Un fiume spazza via ogni cosa , ogni traccia , ed è quello che Satana tentò di fare cercando di eliminare ogni traccia dell'organizzazione .

Una "guerra" è un combattimento che non spazza via ogni cosa ma è un corpo a corpo . Singolo contro singolo o al massimo fazione contro fazione , ed è quello a cui Satana si è dedicato maggiormente dopo aver visto che non c'erano molte possibilità di eliminare l'organizzazione nella sua interezza riversando contro di essa un "fiume"

Tuttora ogni singolo componente della "donna" di Dio è impegnato in una guerra spirituale contro Satana e i suoi demoni

Saluti
claudio2018
00giovedì 21 giugno 2018 14:25
Caro Verderame cosa ne pensi dell'ultimo post ? Ti sembra possano quadrare meglio le cose ?

Un saluto

[SM=g1871112]
verderame.1958
00giovedì 21 giugno 2018 15:52
Re:
claudio2018, 21/06/2018 14.25:

Caro Verderame cosa ne pensi dell'ultimo post ? Ti sembra possano quadrare meglio le cose ?

Un saluto

[SM=g1871112]



Ciao Claudio, complimenti, nulla da eccepire. E una possibile spiegazione.Ti ringrazio per aver perso del tempo in "futili dettagli". [SM=g27985]

[SM=g8925]
claudio2018
00sabato 23 giugno 2018 15:09
[SM=g1871115]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com