00 25/11/2011 16:14
AMELIA 52

QUOTE
Evitando tutto cio' che potrebbe arrecare gravi danni alla salute,per esempio non facendo uso di droga,tabacco,uso eccessivo di alcol o mangiare smodatamente.

RE
Mi serve più in dettaglio, per esempio quali droghe, tabacco e alcool o mangiare e in che circostanze e quantità, e se possibile, cosa ho fatto per far fronte al pericolo di morte o danno.

Per esempio mi capitò molti anni fa di vedere tre drogati sotto una pianta in un giardino pubblico.
Sospettando qualcosa li tenni d'occhio e poco dopo ripassando trovai che ce n'era uno solo e con un ago conficcato nelle vene e non stava bene, o stava troppo bene, sembrava morto. Ho chiamato assistenza; non so se gli ho slavato la vita o no.

Circa il mangiare al tempo del mondiale di calcio in Italia una persona giovane è morta guardando una partita della nazionale di calcio. Sospetto che sia morto del cosìddetto "coronarie-caffè" che significa un'asfissia seguita da arresto cardiaco a seguito di cibo o altro andato di traverso. E anche mio padre per poco non moriva soffocato da una mela andata di traverso. Per fortuna il movimento con la macchina glielo ha fatto uscire.

Circa non mettere in pericolo la propria vita alla guida di un'auto credo sia molto pericoloso, non per colpa tua, guidare anche cautamente il sabato sera tardi o la domenica mattina.

Mi è capitato nell'inverso 2001 quando ci furono piogge continue sul nord Italia che tornando dal lavoro sulla solita strada che facevo sempre alle 17-18, essendo in galleria, con acqua lieve sulla strada, sapendo che in fondo ad un rettilineo c'era una curva non tanto bella, pensando che un incedente avrebbe potuto fermare il traffico e che avrei avuto per la visibilità in curva e per l'acqua difficoltà a fermarmi ho rallentato la macchina. Sembra che meglio di così non potessi comportarmi, anche perchè non andava e vado forte.
Male..... perchè mi sono trovato con l'auto che sbandava immediatamente nella carreggiata opposta (in galleria) e stavo andando contro i muri. Il limo che scendeva dalla galleria fa una sostanza più scivolosa dell'olio
Mi sono ricordato che non dovevo cercare di rientrarte sterzando energicamente ma che ho lasciatoscivolare e davo dei colpetti a rientrare con lo sterzo.
come vedi mi sono salvato.

Circa gli sport estremi penso siano da evitare; ma certamente ci sono delle sicurezze anche in questi.

Circa andare dal dottore sono favorevole ma starei attento a quale dottore, perchè possono uccidere, non volendolo naturalmente.

Circa le piante mi interessa per esempio se stanno male per varie ragioni e poi si rimettono e perchè.
Per esempio a Sanremo alcuni piante che aveva mia moglie non facevano radici e morivano. Era dovuto all'acqua dell'acquedotto. Usando l'acqua di una fonte vicina di Ceriana vanno bene. Ora anch'io non bevo più acqua del comune di Sanremo.