00 02/08/2019 11:53
Re: Re:
Pino2019, 02/08/2019 11.24:






Fenomeni reali, osservati, ma non spiegati. Non frutto di fantasia anche se poi molti ci ricamano sopra con teorie fantasiose.




Su questo argomento non sono informato e non so che dire, può essere un fenomeno non ancora conosciuto da studiare.




Massimo Teodorani, astrofisico, li associa a fenomeni magnetici.

I cerchi nel grano sarebbero incisioni nelle piante e nel terreno sottostante al fenomeno delle sfere di luce. Siccome la natura ha una tendenza in tutto ciò che porta all'esistenza a creare strutture con particolari forme geometriche. Vedi il mondo dei frattali. E' possibile che siano creati proprio dal fenomeno delle sfere di luce. I cerchi nel grano infatti compaiono sempre dopo che un oggetto non identificato appare in una certa zona. Che erroneamente a volte viene scambiato per un UFO.

Per estensione altri disegni fatti sul terreno, potrebbero essere fatti da terra. Oppure potrebbero essere fatti per essere letti dal cielo. Ma i cerchi nel grano sembrano essere creati da queste sfere di luce. Infatti sono delle vere e proprie bruciature.

Ma per il momento tutto è ancora nel campo delle ipotesi.

E' bene fare differenza tra quelle cose che sono propinate come teorie fantasiose e quelle cose che sono veri e propri misteri che la scienza non è ancora riuscita a svelare. Spesso si fa l'errore di accomunare il tutto.

Ciao
anto_netti