00 10/02/2014 18:08
Re: Re: Re: Re:
ארמאנדו אלבנו, 10/02/2014 11:12:



polemica nn direi. Io nn vedo nessuna polemica.

Semmai quello che hai scritto tu diventa: quindi il fatto che non tutti ci addormenteremo per noi indica che non tutti avrebbero atteso nel sonno della morte fino alla erchemonen di Cristo.




per noi chi?
E dove leggi dell' erchomenon di Cristo? Io leggo della sua parousìa, non dell' erchomenon nel contesto, 1 Cor. 15:23....

ארמאנדו אלבנו, 10/02/2014 11:12:


All'inzio della parusia




vedi che di nuovo confondi erchomai e parousìa, termini (uno un verbo e l' altro un sostantivo), peraltro, lessicalmente diversissimi tra loro?

ארמאנדו אלבנו, 10/02/2014 11:12:


risorgerebbero allo stesso momento gli unti morti prima del 14. Gli unti morti a partire dal 14 risorgerebbero istantaneamente appena morti e in maniera progressiva nel tempo fino all'erchemonen.




esatto!

ארמאנדו אלבנו, 10/02/2014 11:12:


Quindi gli unti morti prima del 14 dovevano aspettare nel sonno fino al 14 per essere risorti all'inizio della parusia. Quelli dopo il 14 nn si sarebbero addormentati nel sonno perchè appena morti dovrebbero essere destati istantaneamente.
Questo è il vostro credo.



esatto!