00 13/04/2012 17:21
Dopo le obiezioni di Lorenzo Minuti è arrivato il turno del Gruppo p greco.

Prima di entrare nel merito della critica dei singoli versetti della TNM, il Gruppo p-greco, ormai presenza costante durante la trasmissione di Radio Maria del GRIS, ha fatto la seguente premessa:


Sappiamo che sono molti i tdG in ascolto e noi speriamo che essi si convertano aprendo l’orecchio e il cuore alla vera Parola di Dio e lascino l’organizzazione per tornare nella vera Chiesa, quella fondata da Cristo.

Sapete che la Società Torre di Guardia chiama chi lascia l’organizzazione: “apostati, cani che tornano al vomito o qualcosa di simile”?
In realtà i veri apostati, dizionario alla mano, sono coloro che abbandonano pubblicamente la propria religione per abbracciarne un’altra. Quindi sono apostati quei cattolici che hanno lasciato la Chiesa per diventare TdG.

La scorsa trasmissione avevamo accennato agli insulti che la Società Torre di Guardia ha distribuito nel tempo in ogni direzione e in particolare contro la chiesa cattolica. Sarebbe interessante riportare qualcuno degli innumerevoli passaggi:

*** kj cap. 6 p. 112 par. 48 ***: sia il clero che le loro organizzazioni religiose mostreranno d’essere in senso spirituale malati mortalmente, colpiti da un’epidemia di malattie veneree conseguente alla fornicazione religiosa commessa con gli elementi politici e secolari di questo impuro sistema di cose.

*** kj cap. 13 p. 263 par. 65 ***: 65 S’è lasciata correggere la cristianità dall’esempio ammonitore di Ooliba (Gerusalemme) in modo da non imitarne la condotta spiritualmente dissoluta e l’adorazione di idoli di letame? Essa è condannata ad esser saccheggiata e a divenire uno spaventevole ammasso di rovine. Non per molto tempo continueranno la sua attuale amicizia con gli elementi mondani di questo sistema di cose e la partecipazione con loro al letto del suo immorale amore. I suoi amanti politici, militari e altri secolari vedranno la ragione di odiare questa consumata vecchia meretrice

*** w80 15/2 p. 27 par. 18 ***: il clero cattolico e in seguito quello protestante sono stati colpevoli di adulterio spirituale.

*** w90 15/1 p. 18 par. 10 ***: “certi evangelisti televisivi delle sette protestanti della cristianità: ciarlatani che tosano i loro greggi, costruiscono imperi plurimiliardari, frequentano prostitute, piangono lacrime di coccodrillo quando vengono smascherati, e continuano a chiedere soldi, sempre più soldi. Quanto al cattolicesimo, il Vaticano presenta un simile quadro desolante, con i suoi collegamenti politici senza scrupoli, la sua pompa e le sue discutibili attività bancarie”.

Pensiamo che possa bastare e ce ne sarebbe a sufficienza per ricambiare, ma noi ricambiano gli insulti con la preghiera di conversione di questi nostri fratelli, spinti a odiarci come nemici!



Per brevità non ho riportato tutte le citazioni che hanno fatto, anche di pubblicazioni non recenti. Comunque il senso si è capito…

Qualcuno vuole replicare?