00 04/07/2012 18:41
Ciao carissimo Gianluca, i tuoi commenti sono molto graditi. In effetti le età da me menzionate sono molto delicate. purtroppo oggi, generalmente parlando, i giovani maturano molto più tardi. Sanno usare bene il computer ed il telefonino ma a guardarli di dentro sono piccoli ed indifesi, eccetto alcuni casi. Quale è l'obiettivo di questo tread? Aumentare il più possibile l'apprezzamneto per il battesimo, cercando di inculcare nei giovani l'idea che bisogna imparare ad amare Geova conoscendolo sempre meglio. quindi possono aspettare a battezzarsi fino al raggiungimento di un'età matura dove sono stati provati dalla avversità di questo sistema. Il giovane dovrebbe prendere in considerazione l'idea di battezzarsi quando è consapevole a 360° del significato dell'essere testimoni di Geova.
guarda il corpo direttivo cosa scrive:-"*** w10 15/11 p. 15 par. 14 Ragazzi, come impiegherete la vostra vita? ***
14 Alcuni forse esitano a battezzarsi per paura di essere disassociati in seguito. È il tuo caso? Se sì, sappi che tale timore non è di per sé un male. Potrebbe indicare che comprendi la seria responsabilità che comporta essere testimone di Geova. Ma forse esiti per un altro motivo. Magari non sei ancora convinto che seguire le norme di Dio sia il miglior modo di vivere. In tal caso, pensare alle conseguenze cui vanno incontro coloro che ignorano le norme della Bibbia può aiutarti a prendere una decisione. O forse ami le norme di Dio ma non ti fidi di te stesso e temi di non riuscire a seguirle. In realtà questo può essere un buon segno perché dimostra che sei umile. Dopo tutto la Bibbia dice che il cuore di ogni essere umano imperfetto è ingannevole. (Ger. 17:9) Ma se stai costantemente ‘in guardia secondo la parola di Dio’, puoi farcela. (Leggi Salmo 119:9). A prescindere da quali siano i motivi che ti frenano, devi impegnarti per superare i tuoi timori e i tuoi dubbi."
In neretto c'è un ragionamento che non viene scoraggiato dal corpo direttivo.Una volta, quando gli anziani sentivano tale ragionamento lo scoraggiavano.Questo è segno di crescita da parte del corpo direttivo, no trovate?