00 17/02/2020 18:15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Francesco Longo, 17/02/2020 18.03:



Se riduci il battesimo ad un semplice rito che si limita, a versare un po' di acqua in testa, significa che non hai letto bene i miei post, lunghe pagine scritte per nulla? tempo perso?




lo stesso dovrei dire dei miei post...visto che mi fai continuamente ripetere cose che ti ho già detto decine di volte

Francesco Longo, 17/02/2020 18.03:


Il popolo di Israele , viene eletto, educato, viene chiamato figlio di Dio, che significa che gli altri popoli erano dannati? Stando All'A.T sembra di sì. Coloro, che si rivolgono agli Idoli, essi vengono condannati. Questa è la visione antica. Ma Cristo è morto per tutti, Sia cinesi, sia indiani, coloro che non sanno non puoi imputare una colpa. Ma per i cristiani il discorso è diverso. Cristo da tanti comandi e insegnamenti, fra di quali : credere e battezzare.




appunto! Se uno non sa, non conosce, come un neonato, è esente da colpe!


Francesco Longo, 17/02/2020 18.03:


Senza i quali non ti puoi chiamare cristiano. I bambini non sapendo non puoi imputare loro una colpa. Ma se sei dell'opinione che la colpa di Adamo, si è riversata su tutti, e quindi anche sui bambini, occorre interrogarsi se sia o no opportuno il battesimo al più presto, come necessità di vita nuova.




i bambini piccoli sono santi agli occhi di Dio, come ti rammento (1 Corinti 7:14).
Quindi è necessario allevarli nella norma divina (Efesini 6:4), poi quando saranno grandi potranno fare o meno la propria dedicazione a Dio e battezzarsi
DOVRANNO FARE LA LORO SCELTA INDIVIDUALE, NESSUNO PUO FARLA PER LORO. QUESTO DICE LA BIBBIA!

Francesco Longo, 17/02/2020 18.03:


Dimmi tu l'età della ragione, 12-13. Bene il battesimo da noi viene reso completo nella confermazione, che se per te non esiste per noi sì. Non è conforme alla bibbia ? lascialo decidere a Dio. POST NON TROPPO LUNGHI mi attengo alla regola grazie




il pedobattesimo non è scritturale, la confermazione neppure.
L' unica cosa scritturale è il battesimo di persone consapevoli e che possono operare una scelta:

"Ma quando cominciarono a credere a Filippo, che annunciava il vangelo del regno di Dio e del nome di Gesù Cristo, uomini e donne si facevano battezzare. " (Atti 8:12 CEI)

Post brevi