Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Prete italiano blocca ferrovia Amazzonia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.148
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 08/08/2012 23:17
    Padre Dario Bossi, di Samarate nel Varesotto
    08 agosto, 20:30

    (ANSA) - RIO DE JANEIRO, 8 AGO - La costruzione di una gigantesca ferrovia in piena Amazzonia brasiliana e' stata sospesa su ordine di un giudice federale, dopo una battaglia condotta una ong guidata da un sacerdote italiano, padre Dario Bossi, di Samarate (Varese). La ferrovia, lunga 900 km, deve collegare le miniere di ferro della Vale, nello Stato del Para', fino al terminal portuale di Ponta da Madeira, nel Maranhao. La magistratura ha stabilito che la licenza ad operare e' stata concessa in modo irregolare.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.148
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 08/08/2012 23:17
    Re: Padre Dario Bossi, di Samarate nel Varesotto
    Sarà che quel cognome inviti a far politica?

    Simon
  • OFFLINE
    Amalia 52
    Post: 32.408
    TdG
    00 09/08/2012 07:05
    Re: Re: Padre Dario Bossi, di Samarate nel Varesotto
    Avrà i suoi giusti motivi.Comunque,una sola persona non penso riuscirà a bloccare un progetto cosi'grande.

    Condannata a scomparire?

    Il mondo dei popoli dell’Amazzonia sta progressivamente scomparendo. La foresta viene frazionata dalla costruzione di nuove strade. In essa si fanno largo aziende agricole e piantagioni di coca. Il disboscamento illegale lascia dietro di sé grandi spiazzi desolati, distruggendo ogni giorno un’area equivalente a 1.200 campi di calcio. Ne risentono anche le vie fluviali, dato che le attività legali di estrazione mineraria e quelle illegali connesse con la produzione di cocaina inquinano gli affluenti del Rio delle Amazzoni.
    I popoli isolati dell’Amazzonia avvertono gli effetti di quelli che secondo le profezie bibliche sarebbero stati “tempi difficili”. (2 Timoteo 3:1-5) L’Amazzonia è forse condannata alla distruzione totale? La Bibbia ci assicura che questo non accadrà. Sotto il Regno di Dio tutta la terra sarà trasformata in un paradiso, come si proponeva il Creatore. — Isaia 35:1, 2; 2 Pietro 3:13.

    Cio' che possiamo fare per aiutare le persone di quella parte della terra è predicare loro il messaggio del Regno e attendere il giorno che Geova metterà le cose a posto!
    [Modificato da Amalia 52 09/08/2012 07:05]