00 15/08/2012 11:25
Quante volte da bambini e adoloscenti abbiamo sognato la principessa o il principe, quante volte abbiamo pensato al principio di un innamoramento che durasse in eterno???

Com' è bello e rassicurante poter pensare: ecco con quella persona crescerò, affronterò la vita, diventerò vecchio. Chi non ha almeno una volta nella vita avuto tale desiderio dal profondo del cuore? E quante persone che hanno avuto una vita piena di donne o di uomini sono poi morte sole in un letto d'ospedale?

Per le persone oggi l'amore eterno è diventato un mito, una leggenda o favola ma il proposito di Dio era proprio quello: un uomo e una donna insieme per tutta la vita.

La mia idea personale riguardo al matrimonio è che ci credo molto, desidero ardentemente vivere per sempre con mia moglie accanto, invecchiare con lei o vedere il nuovo mondo insieme a lei. Se un giorno a causa delle situazioni della vita lei si innamorasse in un altro mi spezzerebbe il cuore, rovinerebbe la mia esistenza.

Oggi non tutti hanno questa idea del matrimonio, oggi regna lo stile di vita di soddisfare il desiderio momentaneo. Non si pensa quasi piu al futuro sotto questo aspetto ma solo all' oggi e allo stare bene adesso.

Se parto dal pressupposto che il matrimonio invece è sacro e se ho il desiderio di vivere con una sola donna automaticamente non mi pongo più il problema: sesso prematrimoniale! E perchè dovrei? Il sesso è oltre che un atto dedito alla procreazione un atto di profondo amore. Se nel mio cuore ho deciso che amerò una sola persona perchè mai dovrei per forza di cose sperimentare il sesso prima?

Se la amo davvero non la amo per il modo in cui fa sesso ma per motivazioni molto piu profonde, per carattere, per i suoi valori, per il suo sorriso, il modo di atteggiarsi. La amo per una serie di cose che amerò anche dopo che il sesso non avrà piu importanza nella mia vita, quando sarò vecchio.

Se ora prendessimo per buono la congettura che il sesso prematrimoniale non abbia nessun effetto negativo allora cominceremmo a sviluppare un atteggiamento sbagliato riguardo al matrimonio. Metteremmo avanti a tutto il nostro bisogno fisico, svalutando l amore vero, ci baseremmo sull' eros e diventeremmo molto liberali riguardo ad un rapporto di coppia. Se fosse ammesso nel popolo di Geova arriveremmo allo stesso punto in cui è arrivata la societá moderna e cioè al disinteresse generale verso il matrimonio. Non impareremmo che incominciare una relazione amorosa con qualcuno comporta delle responsabilità oltre che dei piaceri. Magari potremmo davvero stare bene con noi stessi ed essere pienamente appagati ma come si sentirebbe la persona con cui abbiamo avuto sesso? Se noi avessimo la visione liberale di poter fare sesso con chi ci piace prima del matrimonio non significherebbe in autamatico che la persona con cui abbiamo fatto sesso non rimanga profondamente ferito dopo un eventuale abbandono.

Nonostante oggi ci sia molta libertà al riguardo è innegabile che il sesso è tutt ora una cosa molto intima che crea un legame diverso tra le persone che hanno consumato.

Forse non è tanto l atto in se stesso il motivo per cui Dio l ha vietato, ci puo stare che due persone facciano sesso senza avere risvolti negativi, ma credo che Geova, come in tutte le cose, veda la nostra vita dall' alto. Vede le curve che arriveranno dopo svariati km mentre noi dal basso vediamo solo una strada dritta. Il sesso prematrimoniale diciamocelo chiaramente non ha ragione di esistere se siamo sicuri di voler affianco quella persona per tutta la vita. Il sesso diventa un ottimo contorno o dessert ma non il primo piatto. È cosi che dio ha progettato la cosa.

E ora perfavore non cominciamo a discutere sul fatto che il matrimonio o una relazione duratura fra coniugi non sia essenziale per una vita felice. Teniamo conto delle statistiche, dell instabilità dei bambini cresciuti con un solo genitore, delle sofferenze della persona tradita. Non c'e argomento che tenga contro la felicità derivata da una coppia fedele e innamorata per tutta la vita.