00 02/01/2013 22:19
Sia la luce!
Curiosando nel forum ho letto sull'argomento della creazione, sui modi per determinare il termine "giorno" ecc e Asgardiano diceva, tra le molte cose in un suo intervento:






Quando il 1° giorno Dio disse: “Si faccia luce”, evidentemente una luce diffusa penetrò attraverso gli strati di nuvole, sebbene le fonti di quella luce non fossero ancora visibili dalla superficie della terra. A quanto pare si trattò di un processo graduale, come indica la traduzione di J. W. Watts: “E la luce venne gradualmente all’esistenza”. (Ge 1:3, A Distinctive Translation of Genesis) Dio operò una divisione fra la luce e le tenebre, chiamando la luce Giorno e le tenebre Notte. Questo indica che la terra ruotava sul proprio asse nel suo moto di rivoluzione attorno al sole, così che i suoi emisferi, orientale e occidentale, potevano beneficiare di periodi di luce e di tenebre. — Ge 1:3, 4.


Ebbene recentemente ho visto un documentario molto bello su Focus, proprio sul "principio"  dell'universo dove si diceva chiaramente che all'inizio tutto era buio in quanto ...vabbè per me è complicato spiegarlo [SM=g27985] ma cercando e ricercando notizie scritte sul web ho trovato questo sito che spiega davvero molto bene.http://www.nationalgeographic.it/scienza/spazio/2012/11/05/news/individuata_nella_nebbia_cosmica_la_luce_delle_prime_stelle-1352837/
 ma anche questo:
http://www.scienceinschool.org/2009/issue13/light/italian
Che bello sapere che finalmente anche la scienza deve convenire che:
 

1In principio Dio creò i cieli e la terra.

2Ora la terra risultò essere informe e vuota e c’erano tenebre sulla superficie delle acque dell’abisso; e la forza attiva di Dio si muoveva sulla superficie delle acque.

3E Dio diceva: “Si faccia luce”. Quindi si fece luce.

Spero di essere nella sezione giusta...perdonatemi altrimenti!

[Modificato da marinella.c 02/01/2013 22:30]