00 17/11/2012 20:51
Per "giorno creativo" si intende un non meglio precisato "periodo creativo", ognuno potrebbe essere durato ere, epoche, e non possiamo nemmeno sapere se ogni giorno sia durato esattamente quanto gli altri...

Ti posto di seguito una interessantissima riflessione tratta dal libro Accostiamoci a Geova, che anche se nello specifico non parla dei giorni creativi tuttavia ci da un'idea dei tempi intercorsi:

*** cl cap. 23 pp. 232-233 parr. 5-6 “Egli per primo amò noi” ***

La Bibbia definisce Gesù “il primogenito di tutta la creazione”. (Colossesi 1:15) Pensate, il Figlio di Geova esisteva prima dell’universo fisico. Per quanto tempo il Padre e il Figlio erano stati insieme? Alcuni scienziati calcolano che l’universo abbia 13 miliardi di anni. Riuscite a immaginare un tempo così lungo? Per dare un’idea dell’età dell’universo secondo le stime degli scienziati, un planetario espone una linea del tempo lunga 110 metri. Quando i visitatori vi passano davanti, ogni passo che fanno corrisponde a circa 75 milioni di anni. Alla fine di questa linea tutta la storia dell’umanità è rappresentata da un unico tratto dello spessore di un capello. Eppure, anche se questa stima fosse corretta, l’intera linea del tempo non sarebbe abbastanza lunga per rappresentare la durata della vita del Figlio di Geova. Che attività svolse in tutto quel tempo?

6 Il Figlio era felice di servire quale “artefice” accanto al Padre. (Proverbi 8:30) La Bibbia dice: “Senza [il Figlio] neppure una cosa è venuta all’esistenza”. (Giovanni 1:3) Quindi Geova e il Figlio operarono insieme per portare all’esistenza tutte le altre cose.
Che momenti felici, emozionanti! Molti converranno che l’amore fra padre e figlio è straordinariamente forte. E l’amore “è un perfetto vincolo d’unione”. (Colossesi 3:14) Chi di noi può immaginare quanto sia potente un vincolo che esiste da un periodo di tempo così lungo? Chiaramente Geova Dio e suo Figlio sono uniti dal più forte vincolo di amore che si sia mai formato.

[SM=g1944981]
[Modificato da Hal.9000 17/11/2012 20:53]