00 25/11/2012 12:29
Re: spiegazioni favolistiche e realtà dei fatti
Caro ELL

EverLastingLife, 25/11/2012 10:37:




Nessuna meraviglia, peraltro, che viceversa taluni che non sono mai stati testimoni di Geova trovino facile aderire a determinate iniziative. Essi in qualche caso vi riservano un interesse strumentale (ad esempio di lotta cattolicarda al proselitismo per il quale i tdG sono noti), in qualche altro, privi della cognizione di causa che solo l’esperienza diretta può fornire, si sentono in dovere di appoggiarle perché ripongono credito nella visione del mondo dei testimoni di Geova distorta dagli specchi deformanti degli apostati, populistica e infarcita di retorica (il vocabolario, di sapore quasi ottocentesco, ormai è rifritto alla nausea: ostracismo, angherie, lavaggio del cervello, condizionamento mentale etc. etc.).

Queste le mie riflessioni. Che ne pensate?



la tua disamina è come al solito impeccabile!
La rovina di queste persone è che sono una infima minoranza rispetto a chi riesce a vedere la disassociazione come la vedono le Sacre Scritture.
Questa infima minoranza non ha mai accettato la disassociazione perchè non ne ha mai compreso il senso nè lo scopo (scritturale...)...pertanto si sentono in dovere di "rappresentare" tutti i testimoni di Geova disassociati o dissociati per idee apostate rispetto alla dottrina del cristiani testimoni di Geova quando invece non rappresentano che se stessi (e neppure se stessi, come visto).
Ovviamente, viene data loro man forte da GRISSINI e affini...e cadono facilissimamente nelle mani della pseudoscienza (1 Tim. 6:20-21) di certi "superapostoli" (2 Cor. 11:5 - CEI) internettiani che con le loro chiacchiere e con la loro prosopopea li abbindolano facilmente [SM=g27988] che dire ELL, mi fanno sinceramente tristezza, ancor più con le loro manifestazioni del tutto legittime dato che viviamo in uno stato democratico ma contemporaneamente del tutto ridicole perchè tendenti a protestare contro un gruppo religioso la cui schiacciante maggioranza di chi è stato disassociato ha compreso benissimo che cosa significa una disassociazione.....
Quanto a chi si è allontanato per apostasia nei confronti della dottrine dei testimoni di Geova, nulla da dire, è perfettamente legittimo....ma mi domando: perchè usare la terminologia da te evidenziata, tipo "lavaggio del cervello, condizionamento mentale, metodi da WTS", ecc.).
Questo non la dice lunga sulla "natura" della loro nuova dottrina? [SM=g2037509]

[Modificato da Aquila-58 25/11/2012 12:34]