00 04/04/2013 17:27
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
gianluca martini, 04/04/2013 16:42:




La preghiera nella sua semplicità e facilità di accesso concede enormi opportunità: è il mezzo con il quale Dio ci consente di comunicare con Lui. Quindi non possiamo parlare di "prassi" bensì di opportunità. Non è un prestito che si possa chiedere ad un altro nè si può pretendere che ogni richiesta sia esaudita.
Ma questo immagino tu lo sappia bene.

Infatti le preghiere, benchè possano seguire lo schema tracciato da Gesù attraverso la preghiera modello, potrebbero durare 1 minuto, oppure un'ora, o molto di più, tutto è molto soggettivo e dipende dal rapporto che si desidera avere con il Creatore.



Anche se sono OT (voglio rispondere solo alle accuse di qualcuno di voi che ci accusa di idolatria), se è comnque lecito chiedere preghiere ai fratelli, perchè non possiamo fare altrettanto noi cattoli chiedendo l'aiuto dei Santi o della stessa Madonna, affinchè intedecedano per noi presso Dio?
Noi non adorario la Madonna, ma la supplichiamo affinchè interceda per noi, proprio come "supplichiamo" un fratello affichè si rivolga a Dio per nostro conto.
Certo, qualcuno può cadere nell'errore di considerare che il miracolo lo faccia il santo di turno, ma non è così poiche i miracoli li da solo Dio. Quindi state attenti a dire che i cattolici adorano le statue perchè non c'è più nulla di sbagliato!!!!
Scusate se sono andato OT, ma era solo per precisare le inesattezze che spesso vengono profuse.